[FREE] One Billion PlanetS

il noise negli schermetti è bello ma è scomodo credo, renderebbe brutto il testo.

Edit: Ho un idea fighissima per le scritte ma mi serve tempo.
non capisco se sono niubbo io o meno:

come capisco se uno pianeta l'ho già distrutto o meno?
a che serve potenziare i motori?

comunque come potenziale ce l'ha, e come consigli non ho momentaneamente nulla da aggiungere a quello detto da altri.

Renderei giusto meglio visibili le tech non ancora sbloccate ma disponibili
Ok, per prima cosa:

Nuova versione 1.01: QUI (23 MB)

Migliorie apportate:


  • Corretto il numero di punti energia/vita ottenuti da 1 punto statistica
  • Aggiunto uno scudo di forza al pianeta e reso molto più tenace
  • Sostituita la nebulosa Velo con qualcosa di più adatto all'uopo (ma ancora migliorabile). Modifica per ora solo estetica.
  • Tolto il suono (anche quello multiplo) quando non c'è spazio nell'inventario e passiamo sopra ad un oggetto
  • Aggiunta l'inerzia al moto dell'astronave: Niente più virate brusche, bisogna tener premuto i pulsanti per accelerare
  • La velocità max è uguale usando indiferentemente la tastiera o il mouse
  • Bug della trasformazione in oggetti: un bel Busillis! Abbiamo scoperto che era il passaggio battaglia/inventario che dava questo problema. Risolto.

Mò mi metto a leggere tutti gli altro post
In anticipo, grazie
Nero
@Niymiae: Bello lo sfondo , ma i pulsanti, dopo tutto il lavoro fatto, mica me li vorrai far cambiare?
Ti mando io il loro PSD, se vuoi


@Kaehell: Il pianeta è distrutto quando ci sono i fiumi di lava sulla superficie, tanto per intendersi.

Potenziare i motori serve a muoversi più lontano e più velocemente all'interno del settore e della galassia poi. In questo momento ammetto che hanno un uso molto limitato, ma saranno di primaria importanza con la versione 2, visto che in questo caso viene gestita anche l'autonomia delle astronavi (la barra blu di cui adesso non si capisce il motivo, per intenderci)


@Tutti: Sto lavorando (dalle ore 2:30 ! ) sui pianeti: maggiore esperienza, numero multiplo di premi, scudo di energia che si rigenera, e, quando questo cade... sorpresa!

Nero
Provata la nuova patch, con l'inerzia sembra un gioco nuovo, ho dovuto curarmi parecchio di più per finirlo, il buco nero mi sembra "tagliato" ai lati.
Mel'ero perso sto thread, cosa si fa per entrare in BETA? Mi son sempre piaciuti i giochi di colonizzazione spaziale in stile Spore(dalla descrizione sembra così, correggetemi se sbaglio).
sì io dico se c'è un modo per vederlo dal pannello discover, senza bisogno di dover lanciare il livello, sapere subito e intuitivamente se il pianeta è già stato visitato o meno. Perché mi pare che dalla seconda distruzione non dia item


sto scaricando la patch, sono curioso di vedere l'inerzia

altra cosa. Ho capito a cosa serve scoprire nuovi motori (che sebbene allo stadio attuale non sia molto utile -basta fare tappa nei sistemi intermedi- posso capire l'utilità) io dico proprio spendere dei tech ponti su un motore che abbiamo già per portarlo al secondo-terzo-quarto livello. Imho non ha utilità... Farei come nei tree di wow, e cioè che alcune abilità hanno 1/1 tech point (una volta che li impari li hai e fine) altrimenti qualcuno potrebbe buttarci via i propri punti.

edit: ok sono niubbo io, scompare il tondo rosso se si riesce a distruggere il pianeta completamente, tutte le difese comprese.
però a quel punto io posso schiantare il pianeta, prendere l'oggetto e poi uscire e rifare il pianeta quante volte voglio, basta lasciare viva una navicella o un satellite, non so se volete che sia così

provata l'inerzia, mooolto meglio anche se io avrei usato una soluzione più alla asteroids, che però è anche molto più complicata da gestire bene

altro bug che ho notato. stavo esplodendo () e ho cliccato z, mi sono curato e sono andato avanti nello schema il problema è che poi ho avviato un altro pianeta, sono nato con -1 di vita (wut? ) e sono praticamente nato morto..
@Kilvar: Ok, perfetto, grazie
L'immagine del buco nero è in effetti da modificare un po', non ci ho perso troppo tempo sopra perchè vorrei farla in movimento, ma bisogna 'spettare un po'


@K4raMong: Inviato PM con il link, per il codice mandami un PM con il codice di richiesta e questo pomeriggio te lo rimando.
PS: Il gioco attualmente è alla prima fase, ovvero quella di colonizzazione tipo spara, distruggi & raccogli (alla Diablo, per intenderci), mentre la versione finale (2.00 in poi) sarà soprattutto strategica (pur contenendo la versione 'action')


@Kaehell: Non c'è differenza tra la prima volta che lo massacri e la millesima, don't worry, stessa probabilità di ottenere oggetti (ho fatto io la routine)
Per i motori, in seguito (versione 2) serviranno più skill points, anche se ora in effetti si potrebbe limitarne la salita
E' stato scelto volutamente di poter rifare 82378674 di volte lo stesso pianeta se non uccidiamo tutti: è per poter fare esperienza su un livello che ci sembra consono (like respawn, per intenderci)
Azz... Quello della vita mi sembra proprio un bel BUG ; bene, da sistemare al più presto, grazie

La versione 1.02 (pronta per domani mattina, svegliatevi presto, quindi ) conterrà le seguenti modifiche:


Grazie a tutti
Nero
Quando si abbatte lo scudo di difesa di un pianeta, vengono lanciate delle navette in difesa dello stesso
Lo scudo del pianeta si rigenera in 30 secondi (tempo da valutare, probabilmente troppo breve)

la prima idea è ottima, la seconda pure
Nero tranquillo, i pulsanti nuovi mi piacciono

C'è ancora tanto da lavorare sull'immagine, comunque - ancora non sono per niente soddisfatto.
Ok, aspetto fiducioso
Ciao
Nero

@Kaehell: Grazie
Azz... Tutti in giro con la morosa o con la famiglia?
Nero
Ok, come promesso sto caricando la nuova versione 1.02

Nuova versione 1.02: QUI (23 MB)
Il link è in sostanza lo stesso dell'ultima volta, ho sostituito il file

Migliorie apportate:
Aumentata la luminosità delle skill non ancora attive ma comunque attivabili nella relativa schermata
Quando una navicella cade nel buco nero, non vengono dati ne' esperienza ne' premi
Aumentata l'esperienza ed il numero di tesori ritrovati (random da 1 a 3) se si accoppa il pianeta
Se un oggetto aveva +Energy e veniva aggiunto nell'inventario, il bonus veniva ignorato. Risolto.
Lo scudo del pianeta cambia colore a seconda della percentuale della vita residua dello stesso.
Quando si abbatte lo scudo di difesa di un pianeta, vengono lanciate delle navette in difesa dello stesso
Lo scudo del pianeta si rigenera in 30 secondi (tempo da valutare, probabilmente troppo breve)
Aumentata la leggibilità delle scritte nell'inventario (aggiunto uno sfondo grigio).

Una domanda: Cosa ne pensate della musica?
Mi raccomando, postate le vostre opinioni
Grazie
Nero

Edit: Noterete due pulsanti in più nella finestra della battaglia non ancora abilitati, li troverete attivi nella prox versione.
A cosa servono?
Beh, vi dico subito che uno è relativo ad una vostra richiesta, mentre l'altro è una cosa nuova: stay tuned
Una volta terminati questi due, vedrò di rendere più tosti i nemici, non so ancora come, ma ci penserò.
PS: Notata l'ora?
Svegliaaaaaa!!
'mazzate, vabbè che è domenica, ma qua tutti ronfano alla grande

I casi sono tre:
- O siete in giro con la famigila / morosa, e allora fin qui bene
- O quando giocate vi annoiate così tanto da addormentarvi, e qui NON va bene
- O quando giocate non riuscite più a staccarvi dal monitor, e qui va benone

Battute a parte, se avete suggerimenti potete anche postarli, neh

Buona giornata
Nero

PS: La 1.03 è già in cantiere, e chi si divertiva ad evitare di schiattare usando gli healing kits tanto danno vita tutto ad un botto dovrà scegliere un altro metodo, oltre a risolvere tre / quattro magagne e a gestire i due pulsanti ora disattivati
Data prevista per l'uscita: domani mattina, quindi stasera a nanna presto, neh
Edit delle 09:55 : Prevedo che nella 1.04 (bello, si pensa già alla versione successiva, stiamo sfornando versioni come fossero noccioline) il pianeta nel suo insieme sarà davvero tosto, vediamo se dovremo ritoccare qualcosa (MA VOI DITEMI QUALCOSAAAAAA )
ieri ero fuori con la morosa e mi sono appena svegliato, scarico la nuova versione e la provo un po' dopo lo studio.

Per ora sono a livello 6 ma il gioco è abbastanza lineare, i pianeti sono sostanzialmente tutti uguali, rischia di stufare.

Potreste visto che si tratta di stelle fare le galassie, in ogni galassia ci sono tipi diversi di nemici con sistemi solari da un range di livello. Per dire si parte dalla galassia di partenza 1-5 poi c'è un'altra galassia con livelli 6-14 eccecc fino a livello massimo, e le galassie sono raggiungibili solo con i motori via via più potenti (così gli si da un senso, altrimenti basta fare tappe e non costa nulla e anche con il motore più triste arrivo ovunque) e in ogni galassia una "famiglia" diversa di nemici, magari con un pianeta sovrano super-tosto da buttare giù per conquistare la galassia. Una via di mezzo fra wow e SW per intenderci, con una rivisitazione dei dungeon.


Le musiche non sono male, solo gli "yeeeaaaaaah!" e i "muhahahahah!" a vittoria/sconfitta di un pianeta sanno troppo di gioco amatoriale imho.


Nei nomi degli oggetti non disdegnerei qualche riferimento nerd velato che strappi un sorriso, ad armi famose o meme dell'internet. I giocatori generalmente amano questo tipo di cose.
Buongiorno Kaehell e grazie per la risposta

In effetti soprattutto lo Yeaaaah! è un po' troppo forzato

Per i nomi degli oggetti si può fare, basta spremersi un po' le meningi in fantasia e creare la routine apposta

Per la linearità, la 1.02 è un pochino meglio, già con la 1.03 cambierà qualcosa, ma per i Boss caratteristici bisognerà aspettare un po', almeno fino a che qua non si troverà una routine per l'IA nemica particolarmente felice

Ciao e grazie
Nero
quello degli oggetti si può fare moooolto più avanti, direi a gioco praticamente pronto. Ora è meglio impegnarsi sullo sviluppo comunque
ho notato che dopo aver sconfitto completamente un pianeta scompare il tondo rosso e non si può più lottare l'altro ieri non dicevi che era possibile farmarli?

altra cosa: quando si esce dall'inventario all'interno di un pianeta poi bisogna rimettere l'aura/scudo (quella per recuperare vita o energia)
altro bug. Lootando un missile che non avevo ancora sbloccato nel tree:
se entri nell'inventario, spariscono al volo e non puoi utilizzarli, altrimenti ti appare nella lista degli attacchi in game quanti missili di quel tipo hai lootato e puoi usarli anche NON avendoli sbloccati nel tree
Nero io mi scuso ma sto sotto con lavoro e figlio neonato
Ho provato almeno tre volte ad avviare una partita per staccare dopo dieci minuti

Se riesco mi ci metto in settimana, comunque vedo che gli altri stanno facendo un ottimo lavoro