[FREE] One Billion PlanetS

Scaricato, vedo in serata di darci un occhiata.

Oggi, evviva evviva, rientro a casa alle otto e devo pianificare pure una mini vacanza per la famiglia che è un anno che non usciamo da roma

Intanto mi sono assicurato di non trovarmi con un "archivio danneggiato"
notato anche delle volte che se ti muovi con la tastiera vai più veloce che con il mouse, non sempre però
@Kilvar: Ok, adesso ho capito.
Sì, una disposizione più razionale è auspicabile.
Velocità: Sono state usate -per mouse e tastiera- due routines di calcolo differenti: una che usa il teorema di Pitagora e l'altra che è invece una semplice proporzione.
Vedremo di correggere.

@Niymiae: La parte strategica arriverà alla grande con la versione 2: risorse, gestione del carburante, necessità di creare una linea difensiva, più astronavi di tipo diverso e altro ancora

@Crius: Bene, ricordati che ti serve il codice di abilitazione.

Nero


ok, quindi il nostro compito e controllare la parte del combattimento adesso

lv.9 e sto pulendo la zona vicino al mio pianeta madre e ho capito che si possono mettere punti anche sulle altre abilità anche se si vedono pochissimo


edit - a inventario pieno se passi sopra un oggetto e non c'è posto per lui esce fuori un suono fastidioso e dopo un po diventa un sacchettino blu

riedit - i lightning sparati dalle navette nemiche non hanno effetti secondari

anche se le navi vengono uccise dalle velo faccio punti esperienza

le helix assorbono i missili del pianeta nemico, quando dovrebbero assorbire solo i laser se non sbaglio

droppato un oggetto un po troppo little "light shell of beam of little explosion of little life of little colors" cmq raro

a 0 di vita non si muore

se si spara attraverso il centro della nube velo i colpi vanno a dritto come non influenzati


io l'ho scaricato 3 volte per averlo non danneggiato


sto studiando, ma da qui a stasera dovrei riuscire a provarlo
Azz... Quanti bei bugs
Ok, illuminare meglio le skill accessibili
Gestire l'inventario "full"
Giusto, le armi ad energia nemiche non freezano
Stranissimo x le Helix
0 Vita non si muore? Azz... deve esserci un '<0' al posto di un '<=0'
Giusto invece il comportamento della Velo, ma magari è meglio far schiattare anche gli shots troppo vicini

A proposito della Velo: La cambieremo con l'immagine di un buco nero, e sarà parecchio più grande (ora limitata ad una sola 'tile' ne occuperà poi o 4 o 9, vedremo. Questo però ci darà non pochi grattacapi

Grazie 1000
Nero
comunque hai scelto ottimi beta-testers.


Ho il portatile aperto con notepad++ aperto su mille pagine di sorgenti qui di fianco..

E qui sto giocando
Sono entrato, due click a caso, le prime due navette mi hanno one-shottato. Ora leggo diligentemente il manuale
Mi interessa il concetto di "immagine di un buco nero"
Ho un po' di tempo, mi metto a lavorare sulla schermata


l'immagine delle nebulose è molto bella, cmq la velo si vede che è presa da "davanti" e non dall'"alto" e quindi stona con le altre (nel caso la voleste riutilizzare).
Per le Helix assorbono solo il missile teleguidato del pianeta nemico, il resto dei missili la ignorano.
Il discorso delle velo so che non era un bug, ma non ero certo che fosse voluto, dopotutto non sono io a distruggere le navette.
Eppoi altra cosa che riguarda le helix e il pianeta nemico: se entri in una mappa e trovi una helix vicino al pianeta madre è come avere uno scudo impenetrabile, visto che le difese del pianeta madre sono tutti laser, forse variare un po le armi in difesa sarebbe meglio (magari ai livelli più alti lo sono già, ma per ora fino a lv8 ancora no).
primo bug che ho notato:

quando salgo di livello ci sta scritto che con un punto sale di tre la life, l'energy o strength mentre invece sale di due
Versione 1.0b

Versione Hi-Res:


Spoiler




Non so perché sembra così blurry, l'originale non lo è
Imageshack
@Niymiae: Lo so che un buco nero non si vede
Molto bella l'immagine, adesso vediamo, grazie
Sarebbe disponibile eventualmente il .PSD così integriamo i pulsanti esistenti?

@Kilvar: In effetti la velo stride, ed è anche per questo che pensiamo di cambiarla con un bel buco nero
Lo scudo era voluto, comunque. Mica sempre c'è una nebulosa a proteggerti

@Kaehell: Sbagliata la scritta, abbiamo bilanciato in tempi successivi

Tnx
Nero
E' migliorabilissima, sono una sega
Si comunque il .psd c'è volendo

Se vuoi te lo mando ma secondo me c'è ancora tanto da lavorarci su.
Anche per questo l'ho postata, magari legge qualcuno capace davvero e ci mette una pezza
immaginavo la scritta, programmo anche io so che se modifichi qualcosa ti dimentichi inevitabilmente qualcosa indietro.

L'ui di ugo è spettacolare

Sono d'accordo per movimenti più smooth della navicella comunque, per capirci più in stile asteroids
Sembra un altro gioco con quella ui
Sto provando a fare un tentativo di filtering diverso per ottenere un effetto migliore, speriamo che mi piaccia di più
Versione Beta 2

Spoiler





Le scritte mi fanno cagare.