[FREE] One Billion PlanetS

Non posso garantirti sessioni di ore filate come quando ero single e 20enne ma se mandi il link in pm lo scarico e posto qualche impressione.

Per il discorso "forbice di danno" e "danno medio" sarebbe utile un'opzione da settare nelle opzioni appunto
Oppure mettere sia la forbice di danno che il "DPS" semplicemente.

Ma imho è una cosa da mettere nella todo-list post-release.
Da parte mia dico, per ora, che ci sono delle basi a mio avviso molto buone, anche se necessita ancora un bel po' di "polishing".


C'è coso lì, come si chiama ... quello di Gioventù Ribelle, che dicono sia un grafico con i controcazzi .
@Crius : Spedito

@Niymiae : Grassie
So che c'è da lavorare ancora un sacco, ma sapere che il lavoro fatto fino ad ora è apprezzato, conforta non sai quanto

Nero
Azz...
Se non è uno scherzo, a me il nick che gli rompo le scatolHem.. Che lo chiamo con discrezione
Nero
no guarda è una battuta , non so se hai seguito il caso ma è stato un disastro totale http://www.tomshw.it/cont/news/il-gioco-schifezza-per-l-unita-d-italia-e-stato-rimosso/30431/1.html http://gadget.wired.it/news/videogiochi/2011/03/25/caso-gioventu-ribelle.html ecc
Ma LOL
Ok, ritiro quanto detto
Nero
due ore per scaricarlo e archivio danneggiato, linea di
Azz, mi spiace, ti capisco perchè qua c'è la 56K e basta, infatti tocca usare la chiavetta
Nero
Nero una curiosità: quanti "livelli" di nemici ci sono?
Grassie per la domanda
Nel settore che c'è nella demo, ci sono 'solo' 30 livelli per 39 tipi di nemici diversi (tra astronavi e stazioni spaziali), mondi esclusi.
Il sistema più tosto è di 30mo livello e si trova nell'angolino in basso a dx.

In seguito, cambiando settore, il massimo livello dei nemici previsto è di 120 (più ci si allontana dal settore iniziale, più aumenta la difficoltà).

Ogni tipo di nemico ha un suo modo di comportarsi, una sua arma, una sua velocità.
In seguito contiamo di cambiare anche la velocità di sparo, la gittata dei proiettili ed altre amenità.

Nero
Dunque, secondo me:

- Poca inerzia nel movimento della navicella, dovrebbe essere più difficile da controllare. Così è troppo facile girare attorno ai nemici tenendoli al centro.
- Poca accelerazione anche, si raggiunge subito la velocità massima.
- La navicella dovrebbe poter sparare solo di fronte a se, per il rear fire o side fire dovrebbero servire armi o powerup appositi.


- La nebuolsa con la stella in mezzo è troppo forte: l'ai ci passa attraverso per raggiungerci e si suicida.
- Troverei più intuitivo muovere la navicella con W A S D e usare due armi a scelta con i due tasti del mouse.
- Non so se c'è, ma secondo me uno speed boost sarebbe molto interessante a livello di gameplay.

Poi, finora ho fatto le battaglie solo fino a livello 5 dei nemici, e mi sono sembrate un po' troppo lineari, avrei messo delle strutture con armi più potenti a difesa dei pianeti e soprattutto non avrei consentito di attaccare il pianeta senza prima distruggere queste strutture o completare degli obiettivi nella mappa.

Questo per la parte di combattimenti.

Per un'idea di quel che intendo come sistema di controllo, ti consiglio di provare Beat Hazard.
le cose le scriviamo qua o preferisci un pm/mail?
@Kilvar: Qui, è meglio. Così tutti possono intervenire e dire la loro

@Niymiae: Mo' ti rispondo, spetta...

Inerzia nel movimento della navicella: si può fare, anche se avevamo preferito una soluzione del genere per non frustrare troppo chi inizia. Vediamo.
Accelerazione: E qui va bene, messo in lista.
Sparare ai lati: Torrette girevoli e basi di lancio orientabili dovrebbero essere standard in una nave spaziale. Vediamo cosa dicono anche gli altri
Nebulosa velo: In effetti è dannatamente massacrante. O miglioriamo l'AI e la evitiamo, o dobbiamo trovare qualche altra soluzione
Tasti del mouse e tastiera: Ma solo io mi trovo bene solo con il mouse? Comunque almeno i tasti per il movimento sono configurabili. Anche qua un forse.
Speed bost: era già stato pensato e poi evidentemente è stato dimenticato. Grazie
I pianeti in effetti adesso sono un po' delle scamorze. Next time, con la prossima versione (unasettimana - diecigiornicirca) saranno più tosti. Buona l'idea di non poterlo attaccare se non dopo aver spazzato via le difese.

Hem... Beat Hazard? Mo' mi informo

RiGrazie
Nero
Ok

come Niymiae ho notato che le velo possono essere usate per distruggere le navi esterne (perdendo il drop) e se sufficientemente vicine come posto di riposo per aspettare la ricarica dell'energia, la seconda cosa mi piace, la prima un po meno.

Se equippi due item che riducono allo 0% i danni dei laser, i laser rimangono cmq usabili durante le battaglie ma fanno zero danni, un po brutta la cosa.

Ho provato ad andare a lv5 contro un pianeta lv8 e ho notato che l'unica cosa che cambia è che i nemici hanno più vita, cioè impiego più tempo per vincere ma vinco lo stesso visto che (almeno fino a liv8) tutte le armi vanno in linea retta.

Come Niymiae ha detto, farei anch'io il pianeta danneggiabile solo a difese cadute, perché l'unica cosa che rompe le balle sono proprio i missili che ti inseguono.



Per il resto il prodotto anche secondo me ha delle buone basi, una sistemata grafica farebbe comodo, il tasto delle tecnologie accanto a quelli per navigare ci spiega poco ad esempio. E una pimpatina all'ai generale e qualcosina di più per alcuni tipi di navette farebbe bene.

Ma i missili fanno danno aoe oppure no?
Per le armi: ok le torrette che si spostano, ma quella non è una battlestar, è una navetta relativamente piccola.
Per questo dico che l'angolo di fuoco corretto secondo me è 135° o qualcosa del genere.

Non solo per una questione di realismo tra l'altro: armi che possono sparare a 180°, 270° e 360° sarebbero importanti e potenti a quel punto.

Personalmente farei una cosa del genere:

Armi con angolo di fuoco a 135°, gittata molto lunga
Armi con angolo di fuoco a 180° (side shot), gittata più breve
Armi con angolo di fuoco a 270/360°, non missili o razzi ma aree d'impatto a cerchio intorno alla nave.

A questo aggiungerei (non so se ci sono) armi molto potenti a gittata breve con danno ad area, ovvero cono o esplosioni chiamate (lanci la bomba, premi il tasto per farla esplodere).
@Kilvar:

Nebulose Velo: Giusto. Come detto sopra, troppo potenti (il drop perso era voluto, ma anche quello è da rivedere).
Laser o altre armi non equipaggiate: Ok, primo buco (è da disabilitare l'opzione)
Armi in linea retta: I pianeti hanno i missili con l'autotarget ma per ora sparano pochino, 'spetta che li potenziamo e poi vedrai. Eventualmente aumenteremo la velocità del proiettile
Missili ad inseguimento: spero che 'rompano' in senso positivo
Pianeta attaccabile solo a difese cadute: Ok, 2 su 2, aggiudicato
Ok per l'AI e per qualche movimento particolare per le navette.
I missili fanno danno ad area solo con l'opportuna skill (che -detta prima che qualcuno la usi- E' DA MIGLIORARE.

Hem, un dubbio su una cosa che non ho capito:
Sarò duro ma non ho capito quello che volevi dire

Tnx
Nero
@Niymiae:

Mmm... Un pizzico di realismo in più in effetti non guasterebbe, ma renderebbe anche il tutto più difficile (anche a noi programmatori, tra l'altro ).
Vediamo come fare, poi sapremo dire.

Armi potenti, a gitatta più breve, più lente ed armi ad area ci sono, sia come skills che come potenziamento, don't worry. Eventualmente far esplodere la bomba a comando, ecco, quello manca.

RiTnx
Nero

PS: Ci siamo accorti or ora che il ramo delle navette è buggato.
Secondo bug accertato.
i 3 tasti discover, sector e main planet, io il discover li non ce lo vedo molto attinente, ma ciò dipende molto da cosa avete intenzione di implementare:

Se il discover riguarda solo la navetta allora lo farei raggiungibile dal tasto ship.

Se invece nel discover avete intenzione di gestire sia cose per il pianeta che per la navetta allora forse quello è il posto giusto, ma forse lo farei raggiungibile dal tasto del pianeta madre.

Non so se mi sono spiegato bene.
Secondo me la parte "strategica" necessita ancora parecchio approfondimento, comunque.
Almeno, da quanto ho capito io