[FREE] One Billion PlanetS

se c'è da testare qualcosa mi unisco volentieri
Ok, e siamo a quota due

Stiamo gestendo le nebulose & affini che si incontrano sul campo di battaglia come oggetti attivi; per il momento è funzionante un tipo solo che rallenta la velocità delle navi (qualunque esse siano) in proporzione alla distanza dal centro della nebulosa.
Ora stiamo mettendo a punto il secondo tipo di nebulosa (sul quale ci sono però alcune perplessità), che dovrebbe impedire l'uso di alcuni tipi di armi (ad es. quelle a raggi) al suo interno.

Nero

PS: I nuovi pulsanti sono veramente carini
Stiamo provando or ora (panini con il salame nella sinistra, mouse sulla destra e briciole sulla tastiera ) a gestire un paio di nebulose: una per rallentare le armi a raggio (rendendole praticamente inutili in tale contesto), e l'altra per le armi ad energia.
Abbiamo inoltre 'randomizzato' la posizione delle nebulose all'interno dell'area di gioco.
Tranne che per gli oggetti (con le varie combinazioni ce ne sono qualche centinaio, ma manca ancora la maggioranza e soprattutto i 'SET') si potrebbe dire che il gioco è praticamente pronto per il test, si sta ora procedendo con parecchia cautela (ma è un macello) al bilanciamento.
Nero

PS: Dobbiamo anche buttare giù uno straccio di manuale, ma è una cosa che ovviamente non piace fare a nessuno
PPS: Ovviamente qua nessuno vuole 'testare' il gioco senza cheat mode, alla faccia del provarlo
Oggi non sono riuscito a fare niente di apprezzabile, domani non ci sono quindi "aspettati" qualcosa per Venerdì, in tardo pomeriggio o serata.

Se non ti dispiace lo posto qui, così magari anche gli altri danno un parere e possono contribuire / dare ulteriori consigli!
Per me va benone
Nero
Ok, un primo assaggio del manuale del gioco (è solo la prima parte) lo potete scaricare QUI
Buona lettura e sappiatemi dire
NeroCupo
Ok, nuova versione del manuale (a buon punto) scaricabile sempre dal link al messaggio precedente (sono 2,7 MBytes in PDF).

Ma non c'è nessuno che segue?

Nero
Ci siamo ci siamo, aspettiamo tutti con ansia il testing!




3 ore, dacci tempo per respirare

Ti butto un paio di dubbi venuti:

- per la galassia mi devo munire di lente o è fruibile anche senza?
- solo la nebulosa velo può distruggerti? e solo se tocchi la stella al centro?
- non distruggiamo sul serio il pianeta vero? polverizziamo le difese e basta vero? non ci sarà l'animazione di un pianeta che salta per aria vero?
- nelle statistiche delle armi i colori verde e rosso non è che mi piacciono molto messi cosi, un colore normale con un trattino nel mezzo?
- nel caso un opzione che ti fa scegliere fra vedere il danno medio invece che il massimo/minimo?

poi avrei altre curiosità ma senza provarlo hanno poco senso.
Hem, effettivamente si è tutti più ansiosi di una mamma in questo periodo
Sabato (se non ci sono inghippi) dovrebbe essere disponibile la beta.
Niymiae, non ho capito se vuoi anche tu la beta o meno

Allora, rispondiamo a Kilvar:


  • La galassia non è poi così piccola, a 1024x768 (risoluzione standard) è più che fruibile e le 500 stelle sono sufficientemente distinguibili (ma un po' di confusione è anche voluta), dai, magari in seguito vedremo di aumentare la risoluzione, ma per ora cuccatevi questa
  • Sì, solo la Velo può massacrare quello che le capita verso la stella principale, le altre rallentano e stop (ma un rallentamento al centro del 99,9% non è male, vero? ). Stiamo comunque lavorando proprio su questa nebulosa, che ci dà i grattacapi maggiori.
  • Il pianeta non viene distrutto: nella versione 2.0 (quella con la colonizzazione, per intenderci) si potrà ricolonizzare da zero il pianeta (ovvio che più è massiccia la distruzione più sarà difficile). Per l'animazione temo si debba aspettare un bel po' fino a che non troveremo un buon "Photoshopparo"
  • Avevamo provato un trattino nel mezzo, ma questa ci sembrava la soluzione più piacevole. Vuoi vedere che abbiamo toppato?
  • Danno medio: si può fare. Uffa. Abbiamo faticato un belpo' per gestire la forbice di danno e adesso ci chiedono di risemplificare il tutto

Ciao
Nero

PS: Non si può dire che non ci stiamo dando dentro, neh?


non è che quello che dico è giusto, se date troppa retta ai player poi rischiate di perdere le linee guida che avevate deciso per il gioco.

Per il pianeta mi sa che ci siamo intesi male, distruggere un pianeta con i laser mi sa di molto brutto e irreale visto che poi può essere riattaccato da altri (penso)
Per il trattino non so, magari provate a sentire altri cosa ne pensano, l'accostamento verde/rosso non mi sembra adatto per un danno minimo/massimo.
Per quanto riguarda la forbice a me piace, ma un opzione da implementare in una futura patch non sarebbe una cosa da scartare.

Altra cosa che mi era venuta in mente per il gameplay quando ho letto che giocate con panino e mouse, durante la battaglia è possibile cambiare arma con i keybinds e cliccandoci sopra vero? lo scroll del mouse rimane inutilizzato? nel caso potreste pensare di usarlo per fare qualcosa, anche cambiare arma nel caso.
Hem... cosa intendi con "riattaccato da altri"?
Comunque come già ribadito distruggi quanto sta in superficie, ma non ovviamente il pianeta.
All'inizio avevamo provato anche ad utilizzare delle bombe al posto delle altre armi, ma poi abbiamo visto che creare un ramo di skill esclusivo per i pianeti era molto, ma molto brutto

I tasti si configurano, ma in ua schermata a parte, non certo in battaglia.
Le armi si possono cambiare o cliccando sopra l'icona relativa con il mouse, o premendo il tasto configurato. Indifferentemente

Lo scroll del mouse nei giochi lo odio. A Diablo - nei momenti cruciali - cambiavo sempre per sbaglio arma e così mi piallavano di brutto. Lo odio.
Si è capito che per ora non lo implementiamo?

Ciao
Nero

PS: Forse siamo sulla strada buona per la gestione della nebulosa "Velo". Massacrare i nemici usando la nebulosa e stando al riparo delle loro armi (la traettoria del colpo cambia passando vicino alla nebulosa) diverte da matti
Ok, caricato sul sito il file zippato (100 MB ! ) e spedito il link per il download a chi lo ha richiesto via PM.
Il link sarà vaido fino a domani, poi lo tolgo.
Il programma è protetto (chiede solo un codice di attivazione, niente programmi strani) non perchè non voglio venga diffuso, anzi, però è chiaro che una versione ancora in sviluppo non è bello che venga diffusa a macchia d'olio.
A scanso di equivoci, ho messo il mio numero di telefono privato negli MP.

Persone a cui è stato spedito:


  • Kilvar (scaricato e funziona)
  • N3uro
  • Niymiae (scaricato e funziona)
  • Kaehell
  • Crius


Buon divertimento
EDIT: L'elenco è stato riportato, e verrà aggiornato, sul primo post della discussione
Nero

Edit: Finito il caricamento
Per l'installazione, unzippate il file in una directory a vostro piacimento dove volete rimanga il gioco (non serve installazione) e leggete il Readme.txt.
Sono purtroppo necessri DOT Net 4.0 e la patch per l'XNA, che comunque sono presenti sul file .ZIP o che possono essere liberamente scaricati dal sito della Microsoft.
Per evitare decompilazioni strane, il gioco è stato criptato con un programma commerciale, che, non essendo ancora stato acquistato, dà semplicemente all'avvio il nome del programma stesso. Ovviamente nella versione definitiva il messaggio non ci sarà (avremo speso altri $$$ )
Se non avete ricevuto l'MP, avvisatemi !
Manda anche a me!
Fatto
Grazie
Nero
ioioioio

anzi se poi vi serve un web developer
Spedito
Hem... Grafici, ci servono grafici

Però potrà servire quando faremo l'automatismo per lersione a pagamento, quindi stay tuned
Nero
ahahah sì era più una battuta

comunque lo proverò oggi pomeriggio e riferirò le impressioni/bugz
Ottimo
Mò vado a mettere qualcosa sotto le gengive, quindi se mi spedite l'MP per avere il codice di conferma, 'spettate un'oretta
Nero
Provato un pochino.