[FREE] One Billion PlanetS

Io sarei felice di fare da cavia


Ottimo, messo in lista

PS: Il link all'immagine del nuovo inventario: QUI

PPS & edit: Link alle schermate dello status dell'astronave: QUI e QUI
Mia personalissima opinione, lo stile grafico è anche piacevole nel complesso ma:

- i pulsanti azzurri sono assolutamente inguardabili.
- la schermata di status ha bisogno di essere rivista a livello di layout.
Già che ci siamo, aggiungo una schermatga ad una battaglia (un po'0 modificata): QUI

e alla schermata di configurazione tasti: QUI

Spero piacciano più delle precedenti
Nero
La mia voleva essere una critica costruttiva, eh, non un taglio di falce
Secondo me i pulsanti stondati e azzurri ben poco ci stanno con l'ambientazione e l'idea generale del gioco.

In generale andrei su linee più nette e definite, colori più pastello e cercherei di usare uno spettro di tonalità coerente per tutta l'interfaccia.
Azz... Sui pulsanti azzurri non sei il primo che si esprime così, purtroppo

Vorrà dire che metteremo mano anche su quelli

A cosa ti riferisci invece sulla schermata per lo status?
Nero
Più coerenti queste nel complesso, i glossy button non sono male anche se le icone azzurre sono meno visibili di quanto sarebbe opportuno.
Cambiate i colori delle icone oppure optate per uno sfondo dei pulsanti meno luminoso, più verso il nero in generale.


Le barre di vita e mana io sarei per farle più semplici, anche perché quelle sembrano (sono?) gli indicatori di batteria dell'iPhone
La schermata di status è confusionaria, cos'è quell'interruzione nella barra laterale?
Grafica più semplice e più pulita, i due numeri nella stessa casella generano confusione e sono spiacevoli allo sguardo.

Organizzate le cose pensando all'impatto sull'occhio, meglio una cosa elegante e semplice piuttosto che una più elaborata che però risulta poco intuitiva.

Inoltre, i colori del testo risaltano poco sullo sfondo, e i caratteri sono troppo "sottili", poco incisivi.

Come già detto nel complesso non sfigura, quello che manca secondo me è un concetto di design di base sul quale poi costruire tutte le varie opzioni.
Insomma, l'impressione è che ogni singolo elemento sia stato preso e fatto "come mi sembra meglio", ognuno indipendentemente dagli altri.

La cosa migliore invece sarebbe prima di tutto stabilire una palette di colori, uno stile delle linee, un font, tutta una serie di dettagli e poi procedere a comporre gli elementi mantenendo la coerenza grafica.
Prime cose che mi vengono in mente: è necessario che lo sfondo stellato sia sottostante le zone in cui sono presenti le scritte?
Non sarebbe più pulito inserire una sorta di "piattaforme" sotto il testo in modo da staccarle dallo sfondo e renderle più pulite?

Per vita e mana la cosa più carina sarebbe una soluzione alla descent 3.
La figura dell'astronave, con un glow intorno che indica la vita (gli scudi?), una barra orizzontale per l'energia.
Oltre ad essere elegante, semplice e gradevole è un richiamo ad un titolo amatissimo del passato, cosa spesso molto apprezzata.
Aggiungo che capisco benissimo la mole di lavoro a cui state andando incontro, ci sono due cose da considerare in questo senso.

1) Il core del gioco è sicuramente più importante dell'aspetto visivo, senza considerare il fatto che è comunque rivolto ad un pubblico di nicchia che generalmente è molto più permissivo dal punto di vistsa grafico. Inoltre, un restyling può essere effettuato a gioco completato.

2) La grafica è comunque il biglietto da visita del vostro prodotto. Chi lo vede per la prima volta vede prima di tutto gli screenshot, poi va a leggersi le feature. Riuscire a dargli una veste graficamente curata è sicuramente un buon modo per allargare la base d'utenza su cui potreste essere in grado di far presa.
Azz... Ancora deve uscire e già mi stroncano il gioco (scherzo, neh, siamo qui per migliorare il possibile, e tutti i consigli sono ben accetti )

Allora, la parte sinistra della schermata principale FA SCHIFO e lo sappiamo, ma nella versione completa (questo è solo il primo passo) è ben più congestionata e carina a vedersi.

Ok, per il taglio nella barra verticale, è da sistemare.

I due numeri nella stessa casella sono il danno minimo e quello massimo

Mentre per i pulsanti si potrà fare qualcosa a breve, temo che per la palette si dovrà aspettare un tot

Vita e mana sono fatte così perchè ci è piaciuta la batteria per l'energia, ed allora per unificare...
Comunque tutto è modificabile, anche se in questo momento non mi vengono idee migliori a proposito...

Intanto grassie
Nero
Aggiunto un editino con un idea per vita e mana

Per danno minimo e danno massimo, usate la visualizzazione standard.

Ovvero:

DannoMin-DannoMax

15
78

è meno immediato di

15-78

Chiaro che questi son tutti consigli che mi son venuti in mente, non vuole essere una stroncatura e anzi, son molto curioso riguardo al gioco e lo proverò senz'altro.
Anche coi pulsanti azzurri

Se avrò tempo e voglia proverò a fare qualche lavoretto con photoshop per cercare di "visualizzare" le mie idee.
Ok allora...

Lo sfondo stellato l'abbiamo messo ovviamente come riempitivo, se salta fuori qualche idea migliore è la benvenuta. Mettere delle piattaforme credo sarebbe bruttino, visto che ci sono moltissime scritte, ma ci si può pensare, a meno che tu non intenda unire tutta una sezione (ce ne sono 5 nella schermata principale) con una singola piattaforma.

La barra orizzontale sotto l'astronave l'avevamo già provata e quindi c'è già il codice, ma poi è piaciuta di più l'altra opzione visto e considerato che interferiva anche con la visione delle auree attorno all'astronave.
A questo punto si potrebbe dare la libertà di scegliere -tramite configurazione- l'opzione più gradfita.
Questa si può fare anche subito, effettivamente

Per un tuo contribito tramite Photoshop, è graditissimo, grazie
Nero
Sto provando a fare qualcosa, verrà uno schifo ma magari renderà un poco l'idea
Mandata la mia email via MP, grazie
Nero
Arrivata l'email, effettivamente è molto più bello così
Che ne dici di collaborare?

Anche qui stanotte a dir la verità non si è dormito molto, abbiamo rifatto i pulsanti, un esempio qui: QUI (guarda solo i pulsanti, ovviamente)

Nero

(edit: Notarsi la lucetta sotto i pulsanti attivi, dello stesso colore della scritta )
Quello che ti ho mandato è più un concept che altro.
Nel senso che ci sarebbe ancora parecchio da lavorare per migliorarlo.
La superficie è troppo "lucida" e precisa, sarebbe da aggiungere un po' di ruggine, qualche dettaglio sui bordi, magari fare meglio gli "schermi" per la visualizzazione dei valori, uno sfondo generico su tutto lasciando lo stellato solo nel sistema locale in alto, ecc.

Magari un po' di texturizzazione.

Però era più che altro per far passare il concept.

Riguardo alla collaborazione, se posso dare una mano lo faccio volentieri ma i miei tempi disponibili non è che siano eccezionali C'è anche gente molto più brava di me con Photoshop, io sono un dilettante.

Comunque, ci penso
Nel frattempo lavoro ancora su quella schermata.
I pulsanti nuovi sono molto meglio

Se oggi ho un po' di tempo, nelle pause magari provo a migliorare ancora un po', mi son tenuto il .psd per aggiungere dettagli e quant'altro.
Tnx