[FREE] One Billion PlanetS

Cose che stiamo facendo:
'notte
Nero
Provata ultima versione, la difficoltà sembra leggermente elevata ora, attaccare i pianeti pari livello è quasi un suicidio ma nei prossimi giorni avrò più tempo e quindi proverò meglio con varie tattiche tipo gli scudi per parare i colpi della stazione orbitale o attaccare da lontano in modo da prendere solo i colpi della stazione e bere molto, boh
Ok una cosa che veramente dovete sistemare che da un nervoso non indifferente (almeno a me), quando metto il gioco in background non devo poterci interagire indirettamente, tipo se scrivo sulla tastiera non voglio che mi parta una barriera se pigio una V o anche se clicco sul mouse che la navetta si sposti.

Alt-tabbare è un mio diritto
LOL, ok, mo' vedo se posso sistemare rapidamente

Abbiamo cambiato l'aspetto grafico delle finestre mettendoci uno sfondo diverso, vediamo se vi piace (nella luuuunga attesa di Niymiae)

altre aggiunte nel frattempo:
Ciao
Nero

PS: Ma perchè non minimizzi la finestra? Risolveresti subito...


non cercare scorciatoie gioco in finestra e quindi per spammare su forum o su skype faccio prima a cliccare sulla finestra che mi interessa e obp mi rimane aperto sullo sfondo


Ok, trovata la soluzione (comandino semplice semplice, ma da piazzare in 2736472 posti )

Per domattina dovrebbe essere a posto...
Ciao
Nero


Scusassero, mi son preso bene con un programmino per creare e giocare avventure testuali che sto facendo ora, ma troverò il tempo anche per fare una versione buona ed utilizzabile di quella che ho mostrato qui!
@Niymiae: Ok, don't worry, ma è chiaro che intanto si va avanti

@Kilvar: Hai PM

Nero

Edit & PS: In sostanza, l'aspetto ora è questo (piace? Nun piace? Urrenda? ):



Analogamente, anche le altre schermate si basano sullo stesso pattern
Sicuramente è più carino rispetto a prima
Per quanto riguarda lo schermo dei pianeti, anche lì toglierei lo sfondo stellato e cercherei di dargli un aspetto più simile a quello di un radar o un dispositivo elettronico.
io sto praticamente non beta-testando perché sono in vacanza in America, quando torno mi rimetto in pari
Facile così
Comunque si vede dall'orario

Sono assente ultimamente perchè sto sistemando un po' di cose, poi attiverò per benino il sito 'ufficiale' e da lì continuerò.
Nella prossima versione troverete incavi, stones, quest, un bilanciamento migliore (minor difficoltà, quella precedente era esagerata) ed altro ancora.
Stay tuned
Nero
Bug

- ho due punti nei rockets e basta, poi ho 12x missile rack e 4x hydrogen rack, quando mi droppano degli atomic mi appaiono nel menu e li posso usare anche se non ho raccoglitori o punti tecnologia spesi su quelli (ovviamente se non li uso a fine game mi scompaiono).
- durante il combattimento in alto a sinistra, quando finisci un tipo di batteria ti scompare l'immagine, quando poi recuperi l'energia il counter aumenta ma l'immagine non ritorna, propongo inoltre che la batteria visualizzata mostri da quante tacche sarà la prossima, in modo da sapere se stai per bere una batteria da 1 o da 3.
- se mi muovo con la tastiera non mi appare il fuoco dei reattori

Altre segate che non sono bug ma sono da ragionarci

- Dover tornare ogni volta alla base per vendere è una rottura, quando in futuro verranno implementate le colonie potremo vendere anche li vero?
- Non so l'obiettivo dello shop sul pianeta madre, ma potrebbe essere un'idea renderlo più interessante con magari oggetti casuali di livello più basso di quello della navetta, in modo che nonostante colpi di sfiga riguardo a drop ogni tanto visualizzi un oggetto magari di 5 livelli più basso ma che sia migliore di quello equipaggiato.
- Rimettere casuali le nebulose, non mi piacciono fisse.
- Aumentare gli stack delle batterie? durante i viaggi lunghi lontani dal pianeta madre mi devo sempre caricare di vita/energia per poi lasciarmi poco spazio libero e quando trovo qualcosa mi dispiace cestinarlo senza poterlo vendere.
- i lightnings non fanno danni, ok nerfarli ma cosi quando trovo un gruppo di navicelle che usano i fulmini mi fermo e basta, direi che i vari lightnings potrebbero avere effetti diversi, tra cui rallentamenti e impedire l'uso di un certo tipo di arma.
- vedendo i tasti che avete messo di default alla navetta ti consiglio di mettere invece che le freccette il WASD o anche insieme.
- variare le armi che usa la stazione orbitante? per quanto io ho visto solo l'hydra finora.
- rendere il prediction shot inutile se sotto l'influsso del power up della velocità? cioé il prediction shot non riesce a mirare una navetta cosi veloce?

Pianeta nemico
Il pianeta centrale da battere, come te ne sei già accorto, è al momento veramente difficile da battere, io ci riesco usando gli scudi e impattando subito sulla stazione orbitale, tolta quella il gioco è fatto e il pianeta va giù.
Il prediction shot combinato alla velocità dei laser non manca mai il bersaglio, vuoi per la scarsa accelerazione della navetta o la velocità massima, quindi va ritoccato un pochino qualcosa: o la velocità dei laser o la navetta.

Gruppi di navette
Con il pianeta centrale solo da equilibrare risultano un po noiose, direi di provare a variarle un pochino, quelle più piccole magari di aumentargli la velocità e dargli i missili che sono lenti ma da vicino colpiscono più facilmente e a quelle più grosse magari aumentargli la vita (a quelle più grosse ancora magari uno scudo) e dargli i laser che sono più veloci e colpiscono più facilmente. Insomma non fare i gruppi mononavetta ma diversificarle un po.
Altra cosa, che nonostante io capisca perché è stata fatta come scelta, fa strano partire i primi livelli con navetta minuscole "difficili" da colpire per poi ritrovarsi a livello 10 con navi più grosse e "facili" da colpire.
Ti butto un'idea di un gruppetto di navette che mi è venuta in mente:
6 navette, 4 veloci che si muovono ai miei lati tirandomi missili in modo che mi costringano ad andare diritto e dietro quelle lente magari dotate di scudo con una che mi tempesta di laser e l'altra che tira magari i fulmini che rallentano o mi spengono le mie armi.
ho fatto un disegnino per farti capire quello che intendo http://dl.dropbox.com/u/11191635/OBP/grupponavette.png

per ora ho tutto, avrei un altro paio di idee ma me le tengo per ora, altrimenti approfitto troppo della buona volontà.
Urca, quanta roba

Allora:
1) E' normale che i missili rimangano sulla navetta anche se non ci sono i rack, e fanno comunque sempre un danno base. Questo perchè sono fisicamente presenti, e non serve in fondo un'arma per spararli. Quando poi viene lasciata la zona di battaglia, rimangono solo quelli che possono rimanere nei rack. Non è un bug, e non credo verrà cambiato
2) Batteria: Bug, da sistemare e migliorare
3) Reattori: Bug, idem

4) Si
5) Per ora no. La rarità degli oggetti è per ora voluta.
6) Nebulose: Ok, vediamo come fare
7) Dalla versione 1.11 (che sto provando) si possono trasformare le batterie (i kit vita & energia) in versioni più capienti tramite lo slot di trasformazione, e a questo punto forse non servirà più
8) Ok. Ci penserò.
9) I tasti si possono già personalizzare nel Setup
10) Non ho messo altre armi perchè fa già male così. Ma si può vedere, magari un'arma extra
11) Prediction shot: se po' fà

12) & 13) Sono voluti -per ora-

14) Stiamo facendo già qualcosa, ma tutte le idee sono benvenute

Ciao e grazie
Nero

PS: Con la prossima versione (ma ci vorrà un po') c'è una marea di novità...


Intendo invece che usare laser potreste inserirlo che usa i fulmini (che magari rallentano e non fermano) o missili, tanto per variare un po.



Si, ma visto che date come impostazioni base X Z C V, i tasti da 1 a 4, gli Fx, come movimento direi di dare di base wasd, altrimenti chi impugna il gioco per la prima volta deve per forza modificarlo da solo, visto che il mouse è imprescindibile visto che serve per mirare e altrettanto lo sono le frecce della tastiera per muoversi sparando.

Poi ovviamente IMHO.
Stiamo a 'sto punto valutando una nuova arma ad hoc per la stazione, ma ci vorrà un po'...
Nero
Aggiunta un po' di roba

Non posso mettere ancora la nuova versione (ci vorrà ancora un po'), ma...
Buona lettura
Nero
bug

A inventario pieno la navetta continua a prendere oggetti ma finiscono nel nulla
Risolto, grazie
Nero

PS: Dopodomani (domenica) forse riusciremo a mettere in rete la nuova versione, con un sacco di cose in più

Nero

PS: Se lo desiderate potete anche discuterne sul sito apposito: QUI
Edit & PPS: Non serve scrivere in inglese, ovviamente
Riepilogo delle ultime versioni:

Una bella immagine della Poison NOVA:
Ok, pronta la versione Versione 1.14
Direi che il prodotto è abbastanza maturo almeno per il rilascio di una demo pubblica, di cui troverete penso entro domani le indicazioni QUI
Nero