[FREE] One Billion PlanetS

Ok, prima demo pubblica (release 1.15) pronta (si può arrivare al livello 5, per ora).
Sapete consigliare per caso un buon sito per l'hosting che non rompa tanto le scatolotte a chi deve scaricare?
L'ho già caricata sul mio sito, ma ho paura che se ci saranno un po' troppi downloads mi blocchino la connessione.
Grazie
Nero
Azz... Mi sento solo
Ok, ho fatto un po' di pubblicità in giro, speriamo che passi qualcuno di là
Nero
Versione 1.16

Nero
Uff... Mi sembra un monologo, questo 3D
Ok, se siete interessati, seguite le news sul forum raggiungibile da QUI
Il 1° Gennaio 2012, quando sarà disponibile la versione definitiva tornerò a postare anche qua
Nero
Versione 1.18 (13.11.2011)

Aggiunto il pulsante di salvataggio nella maschera principale
Aggiunto il pulsante di cancellazione dati (quindi del salvataggio) nella maschera di SETUP
Aggiunta la data attuale nella maschera principale (indica lo scorrere del tempo, e verrà usata nella parte strategica del gioco)
Aggiunti i pulsante per la gestione dello scorrimento del tempo (per ora non hanno effetti oltre quello di far scorrere più o meno velocemente il tempo)
Migliorato l'aspetto grafico di aclune piccole cose come i pulsanti (quando ci si passa sopra si illuminano)
Solo per la versione dimostrativa: aggiunta una navetta figlia che possiamo usare durante il combattimento premendo il tasto "Canc"

Aggiornata la versione DEMO, molte le novità
Per chi l'ha già installata, due le soluzioni:
1) Scaricare solo il file.zip e copiare il file in esso contenuto (Galaxy.exe) nella directory c:\program files\OneBillionPlanetS sostituendo quello esistente (metodo consigliato)
2) Scaricare il nuovo file autoinstallante, disintallare il gioco da Start -> Pannello di controllo -> Programmi -> Doppio click su OneBillionPlanetS disinstallandolo e DOPO reinstallare il gioco completo appena scaricato

Per ottenere subito la navetta figlia che potete richiamare in battaglia tramite il tasto "Canc", dovete necessariamente ricominciare la partita; quindi: SETUP -> Delete


Buon divertimento
Una bella scossa ogni tanto ci vuole...



Nero
Manuale aggiornato alla 1.19
Ci sono diverse info sui Boss
Nero
Manuale aggiornato alla 1.21
Nero
Ok, un paio di cosette:

Inoltre, da oggi tutti i messaggi di servizio verranno postati sul sito sia in inglese che in italiano; siccome il mio inglese è davvero terribile, abbiate pietà

Nero
Stiamo gestendo le razze e i loro imperi e ci vorrà un po' di tempo, abbiate pazienza, grazie
NeroCupo
Ok, siamo a buon punto nella costruzione degli edifici e per la loro gestione.
Ecco qui un'anteprima:



A fianco del pianeta troviamo dei pulsanti che ci permettono di costruire gli edifici necessari per il nostro impero.
Nel nostro caso abbiamo, partendo dall'alto:
- Miniera di metalli
- Miniera di diamanti (necessari per le tecnologie dell'iperspazio in quanto durissimi e trasparenti)
- Colonie (necessarie per colonizzare nuovi pianeti, ovviamente)
- Miniera di uranio (energia da fissione)
- Miniera di Litio7 (energia da fusione)
- Acceleratore (necessario per produrre antimateria)

Tutte le costruzioni consumano risorse quando attive, quindi abbiamo anche la possibilità di 'spegnerle' temporaneamente con il pulsante destro del mouse

Stay tuned
Nero
Ok, scusate l'assenza ma ci saranno delle belle novità

1) Il gioco sarà già da subito composto da due parti: Action RPG (alla Diablo, per intenderci) + Gestionale
2) Ci saranno 2 gruppi di skills: quelle relative alla tecnologia dell'astronave e quelle relative alle scoperte; qui sotto trovate le relative immagini
3) Si possono costruire molti tipi di edifici sui pianeti; sempre qui sotto potete vederne alcuni

Skills relative all'astronave (non c'è molto di diverso dalla versione precedente, se non il fatto che ora è in una finestra):


Skills relative alle scoperte (tutto nuovo; ci sono delle icone che devono essere migliorate e delle skill da aggiungere):


Edifici che possiamo costruire su questo pianeta:


Stay tuned
Nero
Ok, qui uno schemino di come funziona attualmente.
Se ci sono dubbi, chiedete pure




NeroCupo
Ok, aggiornamento

Il gioco è ora a un discreto stato sui due fronti:
- Uno Action RPG puro
- Un altro misto Action RPG / Strategico Gestionale
Il tutto è selezionabile tramite l'opportuno flag nella schermata di configurazione:



A seconda della scelta fatta, cambieranno i menu, la disponibilità di oggetti ed armi nell'inventario ed alcune skills, oltre ovviamente a poter o meno colonizzare pianeti ed a vedersi invadare dai nemici per ripicca

Sul sito potete trovare in home page anche le immagini delle due videate principali.

Nero