[FREE] Lord of the Rings Online




Non mi sono spiegato.
Il sistema musicale è una grandissima figata ma non ha nessuna reale utilità se non caricare i file .abc e stare impalati a far fare da player audio al client di LotRO.

Che senso ha? Che utilità ha? E non mi venite a dire l'RPG perchè non siamo più negli anno 80. L'RPG è morto da mo'.

Avevo molto senso se implementavano qualcosa del tipo abilità che fanno in combo con la musica suonata. Invece alla fine il "minstrel" altro non è che un healer e bon.

hanno creato un sistema di generazione della musica che è fatto molto bene, potevano basarci sopra tutto un sistema di gioco invece che limitarsi a farci musichette e poi avere soltanto le spell predefinite.


Lo dico e lo ripeto, è un gioco che poteva essere una pietra miliare, sia come ambientazione (conosciutissima quindi un punto a favore) sia come gameplay e invece è solo l'ennesimo mmo con le classi.


Poi per carità, l'ho giocato ormai molto tempo fa, magari è cambiato, ma non credo sia stato stravolto.




Forse ma forse ma fooorse non mi sono espresso bene.

Citami un MMO con RPG.
veramente è proprio per fare rpg che si usano spesso gli strumenti.
O anche semplicemente per passare del tempo a lollare.

Più di una voltai o ed altri abbiamo organizzato dal nulla mini concertini in mezzo al 21st hall, con tanto di pubblico in tripudio e una carrellata di complimenti in tell o in public chat.
Addirittura a volte la gente mi chiedeva se la nostra fosse una kin internazionale per potersi unire e fare anche loro di queste serate ...
Il bello era anche come ti presentavi alla gente. A me piace fare un pò l'oratore della situazione cercando di introdurre la prossima canzone da qualche aneddoto in lore con la terra di mezzo.


Insomma.. non siamo su wow qua. Alla gente piace fare anche questo.

Eh sì.. lotro è il solito mmo con le classi, ma è venuto dannatamente bene.


In tutti gli MMO ci sono community più o meno ristrette che fanno RPG. Anche su WoW, e personalmente mi ci sono anche divertito molto.
Il fatto che non sia il centro del gameplay non significa che - avendo gli strumenti a disposizione - questo sia spiacevole o impossibile.
Purtroppo io avevo fatto il personaggio su anduin e l'ho portato avanti fino al 20.. mi toccherebbe sborsare 18€ per trasferirlo su qualche server dove ci sono ita


quello è un server americano.
Ma comunque ci stai due giorni al massimo a tornare al 20 dai..


Manda che vi addo agli amicici.

Fuz - Fuzr - Fuzin - Fuzbo - Fuzdalf - Nielluin - Geddy


Edit: Ma io un Montenegro l'ho visto in giro cmq.




Sì, sarebbe stato bello.

Ma ti rendi conto che sarebbe stato di una difficoltà pazzesca e ci sarebbero stati tipo 2 menestrelli massimo per server (e già scarseggiano)?


mha mha...mha mha è UNA COSA FANTASTICA!

KUDOS!


Be', due giorni proprio no, lavorando posso giochicchiare un
po dal tardo pomeriggio o sera: ed in ogni caso il fatto e'
che il pg che ho creato mi piace veramente tanto da un lato,
ed ho pochissima fantasia di rifare le varie quest da capo per
livellarne un altro sul server giusto.
Non appena avro' fantasia di spendere 18e per il trasferimento
server lo faro' senz'altro, visto che il gioco mi piace molto

tipo il mio amico bocte-boctana-boctank-bocward-boctino-bocchamp
Fuzdalf mi ha ucciso anche a me la prima volta che l'ho letto
ho scaricato il client e devo ancora provarlo

cercando di capirci qualcosa a priori...


sono tutte classi fisiche a parte il loremaster che è un healer?


il mago non c'è?
il mago classico non c'è: il loremaster fa crowd control / support, gli healer sono ministrel e runekeeper (che fa anche da "mago" dps ranged dot e/o istant), le altre classi sono per lo piu fisiche.
cosi su 2 piedi sono intenzionato a provare l hunter...


ci sono skill lavorative / commercio?
cosa si puo fare in quel senso?


yes, c'è un bel sistema di crafting molto sinergico tra le varie professioni. Inoltre hanno anche aggiunto le varie gilde per ogni craft che danno missioni, token, reward in base al livello di reputazione che raggiungi con loro.
Non proprio.
Il sistema di crafting "sinergico" non esiste più da qualche tempo... i crafter sono autosufficienti.
Da un lato è un peccato perchè leva profondità ed è meno interessante, dall'altro craftarsi roba per gli alt era veramente una rottura di palle, quindi alla fin fine ben venga.
Inoltre da Moria in poi il crafting ha perso molto valore... hanno trasformato il gioco in un clone di WoW con il farming dell'equip in istanza, mentre prima la roba craftata era più o meno pari livello con quella droppata.
Cmq sia il crafting resta sempre molto utile.

L'hunter è figo ed è estremamente antisbatti per via delle skill di viaggio di cui dispone... ma ce n'è già un milione e trovare posto in gruppo non ti sarà facile.
l idea era appunto quella di fare un pg antisbatti super casual e con l hunter anche senza saper nulla del gioco sapevo che andavo sul sicuro...