italiano madrelingua
inglese molto bene
tedesco studiato ma non lo pratico da più di 20 anni e non lo ricordo più
polacco sapevo un po’ parlando con i miei parenti ma come per il tedesco non praticandolo ricordo poco
spagnolo qualcosa
Inglese quasi al livello dell’italiano - e per molte robe mi è più naturale/immediato
Francese C1 ma ho una pessima pronuncia ![]()
Ero anche totalmente fluent in spagnolo (e come i miei amici amano sfottermi, con un marcato accento argentino
) ma negli ultimi anni l’ho perso un bel po perché non lo uso mai - ma considerando che non lo uso per lavorare va benissimo
Ho anche delle nozioni di base di Olandese, che dovrei imparare visto che è la lingua della mia ragazza e della mia azienda, ma madonna se mi fa cagarr
Italiano, per l’inglese feci il toefl (mai rinnovato e comunque non lo parlo abbastanza), francese c1 finché l’ho usato (quindi ho smesso 20+ anni fa), a fine 201x avevo iniziato a studiare un po’ il coreano for the lulz.
rimango curioso del cinese ma non penso mi metterò mai a impararlo
Italiano, inglese medio alto, spagnolo medio alto , francese nonostante 5 anni di superiori ed altro livello infimo (credo che mi faccia schifo a livello mentale), tedesco basso ma canto le canzoni dei Rammstein perfettamente !!!
Italiano e Hebrew madre lingua.
Inglese over 9000, e’ la lingua che uso maggiormente da anni oramai. ![]()
Francese dimenticato per la maggior parte nel parlato, ma ci capisco ancora qualcosa.
Svedese capisco un po, ma non lo parlo… per carita’ divina. ![]()
Italiano rotto oramai.
Inglese fluente, posso fare anche accenti di manchester e east london, e pure posh. lol
Russo conversational.
Spagnolo lo capisco benissimo ma parlarlo è un po’ merdino, diciamo base.
dopo il cazzo da 30cm , devi parlare almeno 3 lingue o non puoi postare su NGI ![]()
anche io italiano broken ormai, inglese no problem, tedesco non come dovrei dopo 15 anni in questo cazz di paese
, francese capisco e parlicchio ma non lo metterei tra le mie skills
lingue slave ![]()
AH aggiungo la mia lingua regionale cioè il Friulano
@Reverendo che dici?
Funny come lo parlo da madrelingua al livello dell italiano ma non lo so scrivere o leggere; poi fa ridere di come coi miei parlo in italiano e loro mi parlano in friulano; con i nonni uguale e alcuni amici del paese solo friulano (e mi suona strano parlare in italiano con loro)
si beh chiaramente dialetto milanese anche io
No beh il friulano è una lingua, non in dialetto ![]()
Italiano madrelingua, inglese direi quasi nel senso che nel mio quotidiano parlo quasi più inglese che italiano, penso in inglese, scrivo in inglese, guardo film e video leggo in inglese.
Non direi madrelingua perché boh per dichiararmi tale dovrei essere indistinguibile da un madrelingua e non è così.
Francese lo parlo abbastanza bene per la vita di tutti i giorni, ma non posso fare discussioni troppo approfondite su un argomento perché a volte mi mancano i vocaboli se è una roba troppo fuori dal parlato comune.
Lo leggo abbastanza bene, ogni tanto ho bisogno di controllare qualche parola.
Scriverlo? Impossibile, ma sappiate che anche i francesi non sanno scriverlo e fanno un troiaio di errori.
madonna che bolla, comunque, tutti anglofoni ![]()
io conosco la lingua dell’amore ![]()
italiano un po’ vernacolare ma madrelingua
inglese buono (o almeno così pensavo prima di vivere in un posto dove parlano l’inglese, in realtà lo parlo abbastanza bene da poterci lavorare ma non abbastanza bene da passare per uno di loro)
francese era decente finche’ vivevo in belgio ora e’ una merda buona solo a dare indicazioni ai turisti
spagnolo buono, da 5 anni a casa mia moglie parla solo spagnolo quindi l’ho imparato (anche se il vocabolario e’ ridotto alle situazioni di vita comune)
arabo su duolinguo
mio figlio mi parla inglese mentre noi gli rispondiamo in italiano e spagnolo e infatti c’ha 3 anni e mezzo e pare ritardato rispetto agli altri ragazzini della stessa eta’
Comunque se volete avere i livelli di valutazione, qui c’è la griglia dei livelli europei.
https://rm.coe.int/CoERMPublicCommonSearchServices/DisplayDCTMContent?documentId=090000168045bb5d
Io come inglese (autovalutazione) sono C2 in tutti, come francese sono tra A1 ed A2.
Secondo la griglia che hai linkato in inglese io sarei B1-B2 per tutto tranne che per la comprensione/ascolto, dove sono un qualcosa tipo A meno 5, praticamente un bonobo sotto anfetamina ![]()
Comunque se siete cresciuti in Italia, per l’inglese non avrete mai una pronuncia perfetta, mettetevi il cuore in pace ![]()
firs riacscion: sciocc!