FIRE, ovvero rendite da Lord ottocentesco

strano che la gente voglia firare eh
Io punto a farmi mantenere dalla moglie e fare il casalingo.

Spero di esserci quasi
Ho gia' sentito questa cosa, onestamente non la capisco: se non ti piace quello che fai, cambia lavoro, non organizzare la pensione. Se non ti piace _nulla_ di quello che si puo' fare, hai un problema molto peggiore della pensione, secondo me.
Anche "vivo da straccione e poi dopo 20 anni faccio il gallerista" mi sembra l'apoteosi del capitalismo sbagliato, se ti interessa l'arte la fai anche da barbone con i vestiti con le pezze. E te la godi, btw. Se ti interessa farla solo qundo sei in cima alla piramide, quando poi magari nemmeno e' una sfida, forse non ti interessa veramente cosi' tanto.
Ma magari, vedendo la mia situazione personale di professionista mi pare fantascienza. Lavoro dalle 9-10 alle 20 4gg a settimana più una mattinata ed è comunque notevolmente meglio della vita che farei da dipendente. Resta che il sono sempre a due settimane dal finire nella merda se per qualche motivo non entra più lavoro


1) Dimentichi che in America se non hai il lavoro non hai la sanità

2) molto spesso a fare l’artista soldi ce li rimetti. Fai il pittore e con che soldi compri i materiali?

3) questo vuol dire anche non uscire, non fare networking, non abitare in un centro urbano (perché come li paghi 2k di affitto) che sono in gran parte cose essenziali per esempio per esser un artista
per fare l'artista (e camparci) devi essere ricco o figlio di ricchi, è matematico


L'artista wannabe sicuramente
veramente è pieno di artisti che si fnano il culo a tarallo per sopravvivere e portare a casa la pagnotta, provate ad andare a dire a qualche diplomato in conservatorio che campa facendo serate ed insegnando pianoforte che lui è un wannabe, portatevi il paradenti.
Il musicista forse è anche un po' un caso a se nella categoria "artisti" però, come anche il fotografo, hai aperta la possibilità anche di fare un lavoro quasi semi routinario.
Io mollerei domani se mi ritrovassi 5 o 6 milioni di euro sul conto. Mi ritengo fortunato perchè ho un orario lavorativo decisamente leggero (9-4) e guadagno bene con una barcata di ferie (seguo il calendario scolastico). Continuo ad odiare, però, l'idea di dover "sprecare" ore della mia unica vita in attività inutili alla mia persona.

veramente? ma culo di marmo o anche normale culo flaccido da average joe?
Fate tenerezza a pensare che qualcuno pagherebbe 60k per il vostro culo di trentenni sfatti
Io mollerei se mi trovassi 300k , ma istant. Con 300k su cui lavorare sono più che sicuro di essere apposto for life .
Mah, io ho fatto il conto che da qui alla mia morte ricevero' circa una milionata di euro, da li' la mia idea che se non mi piacesse quello che faccio smetterei per quella cifra, perche' avrei il vantaggio enorme di averla subito e quindi investirla da ora.


ehi, è vergine!


Ci sarà anche un motivo se è vergine

Cmq per 1k trovi 18enni bellissimi/e che te lo danno quindi vorrei che si abbia un minimo di idea sulla competizione


ok, ma se mi facessi il culo (no pun intended) e in qualche mese riuscissi a farmi un fondoschiena apprezzabile ci sarebbe qualche chance? voglio dire, c'è un mercato di riferimento?


imo meglio che viri la tua attenzione ad altre pratiche, tipo e rapine


Apri grindr e fatti un'idea, il mercato del sesso NON a pagamento nella comunita' e' di livello piu' che ottimo, la fortuna di essere tutti uomini che ti impone di non essere un bidone di piscio a 30 anni

Per 60k altro che il culo, mi devi anche scoprire la supersimmetria


Pensavo mi servisse molto di più, ma facendo un piccolo calcolo anche io con 1M sarei più che servito.
Aggiungerei 500k giusto per la sicurezza e non starci troppo stretto.
Comunque questi discorsi mi ricordano troppo quelli che facevo da ragazzino con gli amici nelle panchine di una piazzetta