FIRE, ovvero rendite da Lord ottocentesco

Io conosco un paio di persone che stanno cercando di farlo ma fanno un milioncino all’anno ma vivono come se ne facessero 50k

Casa con coinquilini, zero uber/taxi, vestiti da Zara


Dipende lavorare per cosa

Lavorare per far arricchire un miliardario è una cosa

Lavorare per creare una propria attività, aiutare altre persone è un’altra

I conoscenti che ci stanno provando poi vogliono andare nel non-profit o nell’arte dopo che hanno smesso di far fare soldi alle banche


maledetti, ma cosa cacchio stai di testa se guadagni 100mila dollari al mese e ti compri i vestiti da Zara


Ha senso.
Nerd
Per me da Zara son già di classe


*
Stop trollare Iroel
nella vita lavorativa ho sempre avuto due desideri (non conciliabili):

- lavorare 3 o 4 giorni a settimana, per avere più tempo libero e perché si vive una volta sola
- diventare dirigente, per dimostrare a me stesso che sono stato in grado di diventarlo

se dovessi fallire il secondo, punterei sicuramente sul primo. se dovessi farcela col secondo, non so se poi farei un passo indietro per passare al primo.

detto ciò, come si fa ad avere un rendimento sicuro del 4%? perché io ho un mutuo che sta intorno all'1%, e appena metto dei soldi da parte li butto nel mutuo. ma se c'è un 4% di rendimento sicuro, butto i miei soldi lì e ci guadagno un 3%.
mediamente? un sacco di roba


*


Che lavoro?


https://it.wikipedia.org/wiki/Potlatch
e' gia arrivato hostfat in questo thread?


Spoiler




ma se buona parte degli italiani non vuole fa un cazzo



non capisco il senso, se hai un income di 1 milione all'anno non ti serve proprio fare questa roba.


rendimento sicuro non esiste

o diversifichi, e qua le strategie sono infinite e possono complicarsi a livelli cervellotici, soprattutto quando arrivi a CDS e simili

io che non ho nessuna voglia però ho comprato btp al 4.3% netto e me li tengo fino al 2037 probabilmente
Per me in un mondo perfetto il full-time sarebbe da 6 ore.
Solo un paio d'ore libere in più cambiano completamente la vita.
L'anno scorso l'azienda me l'ha concesso per 1 mese ed è stato fantastico.
Finte le corse contro il tempo quando dovevo cercare di fare qualcosa fuori dal lavoro, vita sociale, sport, libri, finalmente qualche ora per i videogames e sopratutto andare a lavoro molto più sereno.
Ho la fortuna di fare un lavoro dove si è molto impegnati e il tempo vola, quindi ci sono dei giorni in cui mi siedo al pc e un attimo dopo mi rendo conto che sono passate 2 ore e devo farmi la pausa e facendo 6 ore ci sono dei giorni in cui non mi accorgevo nemmeno di aver lavorato.
Poi su turni variabili, quindi capitava di avere roba tipo 7:00/13:00 o anche 18:00/24:00 con tutto il giorno libero praticamente
Senza contare il fatto che se tutto si adeguasse alle 6 ore le aziende come la mia dovrebbero assumere moltissimo personale in più.


e secondo te l'inflazione non va mai sopra il 4% da qua a vent'anni?
ma magari


Bene cosi