FIRE, ovvero rendite da Lord ottocentesco



Nel medio termine ci guadagni uguale ma magari eviti di passare tutta la vita a mangiare cipolle. Tra l'altro adesso siamo in Italia e vabbe ma in altri stati senza la Sanita "gratuita" se vai a lunghissimo termine dubito tu possa muovere i soldi agevolmente. Gl a morire di appendicite a 40 anni

la totale sfiducia verso il sistema pensionistico è anche il motivo per cui credo fermamente nel creare progetti paralleli al lavoro che garantiscano una rendita per me un domani e un lavoro da gestire per la prole

e se mi trovo qualche milione sul conto non avviso nessuno, nessuno!
Se trovi 10 milioni sul conto compra 500 tonnellate di Wurstel cosi quando te li chiedono indietro gli puoi direi che possono prendersi il tuo salsicciotto
Io morirò povero, lascerò le mie foto disagevoli e qualche appunto deprimente rendendo ricco chi troverà il materiale
Detto questo trovassi anche solo un milione smetterei di lavorare e mi dedicherei alla fotografia pagandomi viaggi, esposizioni, comprando articoli e recensioni e mafiando per fare pensare alla gente che sia un genio
Questo coso del fire è piuttosto stupido, preferisco morire e lasciare qualche migliaio di euro di debito piuttosto che morire con qualche migliaio di euro in banca.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Beh 2 milioni, con un rendimento non esageratamente spinto (3%), fanno 60k lordi annui, equivalenti a 3.700 netti mensili. Direi ben al di sopra della media degli stipendi italiani.

Dovrebbe essere anche il parametro per chiunque faccia impresa. Si capisce perché i "veri ricchi" non sono quelli con l'impresina del papi, ma quelli che hanno capito di essere troppo poco in gamba per tirare avanti la baracca ed hanno aspettato il momento buono per monetizzare.

Ovviamente devi sapere gestire quantomeno il denaro.

Se no fai la fine del classico calciatore che si è sputtanato tutto già a 40 anni.
Con anche 2 M io lascio tutto o faccio part time (perché cmq mi piace il lavoro che faccio) e sposterei il resto del tempo nella pallavolo e più viaggi


yes infatti questo e' il primo obiettivo, avere cognizioni finanziarie solide, conoscere se stessi, la capacita' di sopportare perdite fluttuazioni ecc.
Smettere di lavorare dovrebbe essere un diritto


Tanto con l'automazione del lavoro prima o poi sarà un'inevitabilità
Vabbè che discorsi del cazzo, 25 volte le tue spese mensili le hai solo se guadagni bene o erediti.

Il 90% di noi plebs se lo scorda.

Oltre al fatto che se abiti in un paese senza assistenza sanitaria o con altre sfighe i risparmi te li ciucciano in due minuti se ti ammali.


E invece no, 9 ore in ufficio comunque a fare spreadsheet e meeting inutili, solo perché al capo viene duro al pensiero di controllare la vita di altri


poi chissa perhce' la gente vuole firare
Quello é a causa della proliferazione dei bullshit job. Il mio l’ho mollato dopo neanche 6 mesi. Col cazzo che torno a fare un 9-5


Se stai a Milano fai più 9-6:30


certo, ma questo e' il mondo in cui viviamo infatti. Se vedi i subreddit dedicati al topic e' tutta gente che fa lavori da ufficio, programmatori e simili tendenzialmente


9-17 con un'ora di pausa pranzo son 7 ore di lavoro al giorno, come orario non mi sembra proprio quello da OGADMISPARO
C'è gente che lavora in studi che inizia alle 9-10 e finisce alle 21-22.


E i russi a Norilsk nelle miniere di nickel??!?!?!?!


Dovrebbero fare più meeting


ma anche mezzora di un lavoro di merda ripetuto ogni giorno per tutta la tua vita ti manda al manicomio. Non si parla di non voler lavorare perche' e' schiavismo si parla di non vederne il senso.

Leggi qua: https://www.economist.com/open-future/2018/06/29/bullshit-jobs-and-the-yoke-of-managerial-feudalism

non e' un fenomeno italiano comuqnue


Ma io mica stavo contestando quello, la mia osservazione era solo sull'orario di lavoro che ha indicato Nomeacaso.
Poi è chiaro che se fai un lavoro di merda o non ti piace il lavoro, anche mezz'ora può bastare a farti passare la fantasia.