Fini su CS

Ancora una volta, ringrazio N3m0 per la sua critica costruttiva...

Troppo difficile confutare una tesi punto x punto? No, non è il fatto che è difficile, è che non ci sono prove che possano scagionare il comunismo. Ti batti x cose di scarso valore, ed una valida difesa degli "ideali" del comunismo è impossibile.



Perchè secondo te io sono venuto più volte alle mani? Di solito sei sempre stato te la testina di c. che iniziava ad offendere...Fas i miei pugni non son certo di meno e se si vuole fare una competizione a questo livello nn mi faccio problemi.
Chiedo solo a nemo, quando non ha una mazza da dire, di non cercare di offendere nessuno o altrimenti troverà facilmente quello del formaggio...detto ciò mi inchino di nuovo alla saggezza di sto personaggio, un vero "intellettuale" illuminato che ora ci aiuterà tutti a ragionare.


Troppo semplice così... A chi la dai a bere.. Tsè!


Quando vuoi per la gara..
Purtroppo non posso fare miracoli, non è possibile far ragionare chi non ha il cervello. . .
Quando vuoi tu...hai ragione, piuttosto di ragionare come fai te è meglio essere pazzi da legare...
Eh, lo so, la verità può far male, ma.. Prima o poi si deve crescere, basta giocare alla guerra, prova a fare l'uomo.


E' vero, Casini. La verità fa così male che lui stesso, davanti all'evidenza, ha risposto "vaffanculo" o "ma ripassatevi la Bibbia"...
LOL!
hai ragione, dire "il mio regno non è di questo mondo" evidentemente significa che la chiesa deve fare le consultazioni..
No, significa solo che il regno di Dio non e' come quelli che creano gli uomini. RIpassati tu la Bibbia e abbi le palle di rispondere per bene o ammettere il torto. Quando nessuno risponde a te frigni, quando non sai tu come rispondere evadi e fai finta di nulla, infilando comemnti sterili, battutine, insulti... Cresci.
A cosa devo rispondere.
Appunto, il regno dei cieli non si costruisce in terra, non è fatto di denaro, di possesso. Grazie della conferma.
.. ommadonna santa ....
ma avete veramente il complesso dei perseguitati .. non ho detto che i cattolici non possono impegnarsi in politica .. ho detto che la FEDE e lo scrivo grosso cosi magari leggete non deve influenzare le scelte altrui .. stesso discorso fatto millenni fa a casini .. se tu non vuoi abortire .. padronissimo .. ma non imporlo agli altri..
io lotto per modificare il mondo .. ma non VIETO NULLA A NESSUNO e questa la differenza.
mi sento il dovre morale di camminare sulle mie gambe e non su quelle di qualcun altro dio il papa o chi per lui.
e non lasci che NESSUNO definisca quello in cui credo con dogmi astratti CREATI DUEMILA ANNI FA .. giudico la realta per come mi si presenta senza farmi illusioni di sorta.
se per caso leggeste i signori Pascal e KIrkegaard capireste che la religione è una scelta
1) personale
2) che si attua nel campo della pura FEDE.
quindi .. lasciando perdere il punto dell aborto che e troppo controverso per essere discusso per bene .. ci sono molti altri esempi di come un ideologia possa distorcere un impegno pubblico.
MI SPIEGATE CHE MALE VI FAREBBE CONCEDERE IL SACERDOZIO ALLE DONNE O RICONOSCERE PRATICHE COME L' OMOSESSUALITA' .. gesu cristo non ha detto da nessuna parte eliminate i finocchi .. .. non ha scritto da nessuna parte che le donne non possono professare la sua parola ...
ve lo dico io che male vi farebbe .. perdereste la vostra identita irrimediabilmente legata a paradigmi vecchi di 2000 anni che ora non hanno alcuna utilita.. vedi .. non e una questione di politica .. ne di fede .. è una questione di squallida ideologia.
.. x quel che riguarda il progresso porta un po di rispetto ciccio è quello che ti consente di non essere morto a 35 anni.
un ultima cosa .. se la societa non fosse laica saremmo ancora
1) alle guerre di religione
2) crederemmo ancora nella cosmologia aristotelica
3) creperemmo di fame pur conoscendo pure il sesso degli angeli ..
X QUELLO CHE RIGUARDA LA REALTA POLITICA DEL PAPATO SEI COSCIENTE DELLE FESSERIE CHE STAI ABBAIANDO ????
MA SAI CHE DANTE AVREBBE POTUTO DARTI DEL REAZIONARIO .. DICO DANTE CAMPATO 700 ANNI FA ..
O FORSE ANCHE DANTE ERA COMUNISTA ???

Tolemaica
Sono d'accordo con te.


MA CHE STAI A DIRE? FREUD POI.....


insomma preferiste vivere nel medioevo...

dimostramelo...

dimostramelo....

dimostra che quello che proponi sia meglio di quello che c'era

la chiesa NON deve (come lei stessa dice) occuparsi del potere temporale, l'occupazione armata? ma che stai dicendo ti riferisci a porta pia?




perfetto ma non deve occuparsi di politica

[ 14-06-2001: Message edited by: kornz ]
9mm, basta la questione del voto di castità dei preti.. Idiota a dire poco, non stà scritto da nessuna parte, anzi no, stà scritto in una bolla papale, per preservare i possedimenti della chiesa..
Ah, proprio vero, com'è che diceva? "Il mio regno non è di questo mondo"
CLAP CLAP!!!
Per cochise

"Non sto mettendo in dubbio la loro importanza storica, ma i contenuti che espongono fanno di alcuni "filosofi" dei veri e propri "MAESTRI DEL SOSPETTO" che hanno poi negativamente caratterizzato la storia moderna.
I tre personaggi in questione sono: Marx, Nietzsche, Freud. Tutto questo non l'ho inventato io l'altro ieri."

Questa dei maestri del sospetto dove l'hai letta cochise??
dai te la sei inventata tu...

"Bel modo per togliersi dagli impicci: io seguo quella filosofia e quella politica...
ma con quelli che hanno ammazzato la gente, realizzato il totalitarismo, ecc. NON C'ENTRO NIENTE!
Però, bravo!"

Hmm dipende se uno uccide l'oppressore per conquistare la liberta' io non ci vedo niente di sbagliato.

" La rivoluzione non è un pranzo di gala,
non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia.
La rivoluzione è un atto di violenza."
Mao Tse Tung

"Dio vive in eterno"
Come tutte le cose vivra' finche' ci sara' qualcuno disposto a crederci.

"La pseudo-filosofia del progresso, dello scientismo, della pretesa della rivoluzione, della violenza anticattolica, ha soltanto seminato il malessere destinato ad esplodere nei massacri del Novecento."

Non cercare persecuzioni dove non ci sono.
La grande paura era ed e' del comunismo.

"Il mito del mondo nuovo, dell'uomo nuovo, dell'abolizione dei diritti concreti per rimpiazzarli con quelli astratti (libertà, uguaglianza, fraternità) sono cose che riguardano voi.
E la loro dannosa influenza è sotto gli occhi di tutti."

Veramente sotto gli occhi di tutti sono le contraddizioni del capitalismo, poi se tu non le vuoi vedere...

"Mi sembra appurato che il laicismo non ha portato ad una scelta libera del Cristianesimo:
L'istruzione era da sempre stata cattolica, e non sembra che la cultura ne abbia ricevuto danni, al contrario dell'insegnamento statale. Conventi, abbazie e monasteri confiscati, aboliti molti ordini ecclesiastici, anche se solo di carattere contemplativo. Violenze di ordine sempre maggiore, fino all'OCCUPAZIONE ARMATA del territorio pontificio."

Si riprendiamoci tutto!!!!!!!

"I cattolici, anche in campo politico, hanno bisogno della guida del Vaticano. Il Papa (con i membri del clero) non sono guappi, sono la guida che deve tenere uniti i cattolici non solo italiani, ma del mondo intero."

Infatti, e' tutta una questione politica...
Alla faccia di chi dice che il papa e' una guida spirituale!

ENDer

[ 14-06-2001: Message edited by: Ender ]


Ora capisco perche' la religione ha cosi' tanta presa sulle persone.
Comunque con quella citazione di Zichichi non ci fai una bella figura... Zichichi e' un servo del Vaticano... prova a confutare questo...

ENDer


E siccome Capitan Nemo pensa che siamo la stessa persona, sai che ridere quando uno di noi due lo prenderà alle spalle con un bel headshot!
AHAAHA

Tanto è regolare, per te, noi siamo la stessa persona...

Sto scherzando...(non è vero)
Devo dire che stà superando anche Yuri quest'uomo . . .
Ragioni ad headshots? Povero fesso. . .
9mm,
Il tuo "NON VIETO NULLA A NESSUNO" è un ragionamento tipicamente anarchico (probabilmente lo sei davvero).
Non funziona tanto bene in una società questo ragionamento, se non ci sono delle leggi che regolamentano i rapporti tra i cittadini almeno in minima parte la società non funziona.
Voi lottate per regolamentare l'economia e vi scontrate contro le multinazionali e poi dite...io non vieto nulla a nessuno.
Evidentemente è un paradosso del vostro pensiero...è inspiegabile....con questo semplice esempio vi ho dimostrato che una minima regolamentazione ci deve essere.
A parte questo...ritornando all'aborto, se a voi piace uccidere i bambini, se ve lo concederanno, fatelo pure...sappiate che in qualunque condizione voi abortiate il nascituro,egli è in tutti i sensi un essere umano in via di sviluppo.
Vi ricordo anche che non potete giustificarvi dicendo che non è completamente sviluppato perchè altrimenti, secondo la vostra logica, si potrebbe ammazzare chiunque di età inferiore a 25 anni (momento in cui il corpo termina il suo sviluppo).
Non vedo quindi come voi possiate pretendere di terminare una vita umana...chi vi da questo diritto? Chi vi da il diritto di prevaricare i diritti del nascituro?
Ha meno diritti di voi? Non ha il diritto di vivere (poichè è già vivo!)? Con che presunzione voi praticate un omicidio e chiedete anzi pretendete di rimanere incensurati?
Siamo messi veramente molto male se la gente di oggi non capisce ancora certe cose.
Tu poi fai un errore gravissimo...premetti a tutti i tuoi ragionamenti che la Chiesa sbaglia.
Prevarichi delle regole morali che l'uomo, non solo nella religione cristiana, si è posto come basi della società millenni fa.
Se inizi discostarti minimamente da queste regole cosa ti impedirebbe di farlo in maniera maggiore o eliminarle del tutto?
Se inizi a giustificare l'aborto e l'eutanasia cosa ti impedisce, col passare del tempo, di giustificare anche gli omicidi o la pena di morte??
A dire così non ti rendi dissimile da quelli che autorizzano la pena di morte.
L'aborto non deve assolutamente essere controverso e discutibile...non deve esistere e basta, è un omicidio e come tale deve essere perseguito penalmente.
Riguardo al sacerdozio alle donne sono con te...sono dogmi da sfatare,le pratiche omosessuali invece non devono essere riconosciute, sono pratiche contro natura che vanno condannate perchè influiscono negativamente nei confronti della società (vedi imprinting infantile e sviluppo di malattie).
Gli omosessuali ti ricordo erano descritti come il popolo di Sodoma e Gomorra e non mi sembra proprio che non siano mai stati condannati nella Bibbia.
Ah..ricordo che è la pratica omosessuale che è condannata e non il fatto di essere omosessuali, non c'è pregiudizio alcuno.
Sicuramente lo stato deve essere laico ma una religione come quella cristiana costituisce il cuore della moralità di una nazione e deve radicarsi bene nella società.
Se in una società invece si instaurano religioni quale quella islamica si ha l'effetto opposto...e non mi sembra una buona cosa.
La società non può essere laica perchè altrimenti si ragionerebbe tutti nel tuo modo...si giudicherebbe morale anche l'immorale e non si potrebbe più discernere il bene dal male.
Questo è il punto fondamentale...un "laico" puro non può discernere il bene dal male (è un cinico per definizione, non ammette le principali regole della moralità), solo se vi è un pizzico di religione (intesa come cultura tradizionale e non necessariamente quella cristiana) può esistere tale distinzione.
Tu odi troppo la Chiesa e questo non ti fa vedere la parte buona delle religioni...la religione cristiana ha alla base delle forti radici precedenti ad essa che sono le basi della civilizzazione umana.
Secondo il tuo ragionamento si potrebbero accettare anche i comportamenti pedofili e tutte le altre forme di stravagante pseudo-sessualità.
Ah...le tue idee non solo hanno buchi da tutte le parti ma sono anche pericolose per la società civilizzata.

Ender,
con te non si ragiona sei tutto rosso...sei praticamente radicato ed appiccicato alla statua di Lenin..lol.


Si un headshot è quando è un bel colpo bussa alla tua fronte e chiede permesso mappandoti i 22 grammi di cervello su muro.
MuuAhahahah