Fini su CS

CS stà per centri sociali

L'Onorevole Fini (AN)
"Ai teppisti dei centri sociali - dice - dovrà essere impedito di
arrivare a Genova durante il
summit dei G8. Se cambia il quadro politico - promette - e saremo noi
maggiroanza, nei
confronti di certi atteggiamenti non ci sarà quella tolleranza e quella
complicità che c'è
stata finora". "E' talmente facile - aggiunge Fini parlando della
necessità di bloccare i centri
sociali - tutti sanno perfettamente chi sono, tutti sanno da dove
partono, non ci vuole
molto. Ci vuole solo la volontà di farlo: il Questore di Roma, per
esempio, dovrà ricevere
la direttiva dal ministero degli Interni di non farli partire. Non sono
mica centomila questi
personaggi, sono duemila teppisti". Per Fini si tratta "semplicemente
di usare il buon
senso e applicare la legge". "C'è una legge in Italia - ha detto - che
impedisce di fare
manifestazioni con i caschi, il volto travisato, gli scudi, i
manganelli. La legge c'è, è
sufficiente ricordare a chi ha il dovere di applicare le leggi che
quella legge non è mai
stata cancellata". Ma perché ciò non avviene? Il "punto politico" è,
secondo Fini, che "in
questa maggioranza ci sono esponenti politici che ogniqualvolta c'è un
incidente tra i
cossiddetti ragazzi del popolo di Seattle e la polizia prendono le
parti di quei teppisti". "A
parte Bertinotti, che non fa parte della maggioranza anche se stanno
cercando un accordo - conclude il leader di An - dopo Napoli basti
pensare a quello che ha detto la presidente dei verdi Francescato, che
ha parlato di immotivata e brutale carica della polizia".

[ 10-06-2001: Message edited by: Cartman - USA ]
Evidentemente c'è chi crede ancora che ste brutti ceffi con i caschi e gli scudi vadano là solo per manifestare pacificamente...
Ora arriveranno i soliti "scandalizzati" dalla rozzezza delle parole dello squadrista Fini.
No, sono superiore alle stronzate di questo che molti considerano il migliore politico italiano. .
Dico semplicemente che il governo dovrebbe preoccuparsi dei problemi dell'Italia, del mondo, dei cittadini, di cosa dire nel forum, invece di mettere le mani avanti per distogliere le attenzioni dalla vera questione.. C'è, come vedo, chi ci casca. . .
Previsione azzeccata Cippa!

Si va be'...dei teppisti non sono un problema..
SI E' VERO! Per il governo precedente non lo sono mai stato un problema e si è visto a che livello siamo arrivati...
Azzzz cazz, e io che credevo leggendo il titolo del topic che mo pure i politici giocassero a counter strike eheheheh!!!
"Eccomi qui, sono un giovane iniziato del movimento umanitario del Popolo di Seattle. Di che cosa ho bisogno x partecipare ad una pacifica dimostrazione di protesta?"

"La prima cosa di cui hai bisogno, compagno, sono i mezzi fondamentali di "difesa della protesta": casco integrale, indumenti imbottiti, paratesticoli, parastinchi e mascherina anti-gas.
La seconda cosa, ancor più importante, sono gli strumenti di "diffusione della protesta": bastoni, manganelli, bottiglie molotov, petardi e quant'altro ti suggerisca la fantasia.
Ricorda sempre: lo Stato è il Padrone a cui non dobbiamo sottometterci, anche se la maggioranza delle persone, detestabili "ben-pensanti", credono che le cosiddette "Forze dell'Ordine" siano i difensori della legge e dell'integrità della Nazione, mentre solo noi sappiamo che in realtà sono i servi dei Potenti."

"E chi sono i Potenti?"

"Quelli che non vogliono la Rivoluzione, abbarbicati in tendenze retrive e conservatrici: noi dobbiamo impadronirci del loro potere e portare così la felicità e le gioie dei nostri ideali all'intera umanità!"

"Giusto! Grazie dei tuoi insegnamenti, compagno. Ma mi viene un dubbio: cosa ne sarà di chi non vorrà essere felice?"

"Be'... lo obbligheremo ad essere felice."


E' una barzelletta?
No secondo me è uno scappato dal manicomio!!
E' una satira diretta al tragico mito del mondo nuovo, alla profezia di una nuova era della storia umana, all'ansia della rivoluzione violenta, alla realizzazione di un'utopia, alla pretesa di avere in tasca il segreto della Storia...

Dalla rivoluzione giacobina del 1879 ai massacri del Novecento non c'è soluzione di continuità.
fini ha la bocca solo per dare aria alla lingua .. è un politico di professione
.. la differenza fra lui e d' alema sta solo nel simbolo sotto il quale sono schierati.
.. forse il signore non sa che non ci sono solo manifestatnti di parte rossa .. ma anche di parte nera .. sebbene siano talmente pochi da far ridere .. quindi per questo si puo permettere di parlare.
Fini è il classico esempio della retorica quietista di stampo piu ferocemente conservatore .. dargli del fascista sarebbe fargli un complimento.
.. ora e ovvio che i signori debbano, per esigenza intrinseca dei loro votanti far vedere i denti .. perche si sà in italia il borghese medio crede ad uno Stato forte solo quando vede piu polizia nelle strade .. se poi lo stato sociale va a puttane chi se ne frega.
le CAZZATE proferite dal signor fini sono talmente manifeste che il 9 giugno una manifestazione anarchica di 3000 persone ha attraversato la citta senza arrecare disordini alcuni ( infatti non se ne e parlato sic)
io non andrò per fare a botte con nessuno .. ma la mia brava maschera antigas me la porto visto che non mi piace sniffare lacrimogeni che INEVITABILMENTE verranno sparati QUANDO SI ARRIVERA VICINO ALLA ZONA ROSSA.
se questo per il signor fini è un crimine venisse lui a sniffarseli al posto mio ne sarei piu che contento.
MASSIMO RISPETTO A NEMO che a differenza di altri sembra aver centrato il problema .. quelle del signor fini non sono altro se non dichiarazioni pubblicitarie del nuovo governo .. un po come gli spot .. che devono servire
1) a distoglier el attenzione dell gente su un problema vero quello il G8 è un organismo che rifugge da ogni controllo dal basso .. ed è un organismo che ha un potere pressoche infinito stessa cosa vale per la WTO/OSCE/BM ecc ecc
2) a ribadire la line a di discontinuità con il vecchio governo .. come se la politica si facesse con le manganellate di piazza o tramite le azioni dei questori
con questo il sigor fini dimostra di essere quello che è fondamentalmente un politico di professione
( praticamente un pubblicitario solo che invece di vendere lavatrici vende un immagine) dimostrando di essere il tipico politico che il polo delle libertà vorrebbe eliminare con il suo governo di "esperti"
cochise ..
un altro che nn ha capito un cazzo delle manifestazioni e dell ideologia che ci sta dietro .. ora .. se hai voglia riguardati quello che ho scritto nel post precedendte su sto argomento .. senno i tuoi commenti impresionistici te li puoi pure tenere che vanno bene per un forzaitaliaclub non per una discussione fra persone serie
di un po cochise ma ti sei accorto che siamo nel 2001 ?? e che fra la rivoluzione giacobina e oggi c'è passata una certa cosa chiamata decadentismo o cultura contemporanea ??
in virtu della quale e un idiozia completa ritenere .. IN QUALUNQUE CAMPO di avere la verita in tasca ??
hai mai letto Orwell ? ... sai che Orwell ha partecipato alla guerra civile spagnola ??
sai che era rosso da far paura ??
sai che la stessa critica che hai fatto tu e stata fatta un cinquantennio fa da uno dei pensatori considerati fra i "nomi"
dell anarchismo e cioè Albert Camus ? quindi per favore non venire a rivendere verita vecchie di 50 anni .. se devi venire a rivendere verita che almeno siano fresche
Il problema e' ke qui du persone serie ce ne sono ben poke.
Tutti abbarbicati a difentere la propria posizione fino alla morte.
Se Casini e Cartman sono indifendibili per i loro deliri a volte di ultradestra,cosi lo sono nemo e beppestalin per la loro pretesa di possedere la verita.
Anke quando dicono cazzate spaventose.
Alle offese di 9mm rispondo subito (con + civiltà)...



Se arrivano 2000 "dimostranti" armati di pietre, bastoni, caschi e quant'altro possa far pensare a tutt'altro che ad una semplice manifestazione, i lacrimogeni sono una DIFESA per i Carabinieri e la Polizia di Stato, che devono far fronte ad una situazione d'emergenza, alla guerriglia urbana!



Non mi sembra che atti di violenza, rivolta armata, organizzazione a delinquere, sovvertimento dell'ordine pubblico siano problemi di poco conto.
Non credo che i genovesi il giorno del G8 usciranno di casa per partecipare alla manifestazione, credo piuttosto che barricheranno case, negozi e uffici per paura dell'orda vandalica (e io sono di Napoli, conosco bene gli scempi dell'anti-Global-Forum!).



Spiego subito la mia posizione:

IO SONO CONTRO LA GLOBALIZZAZIONE!!!
Io mi sento PROFONDAMENTE Napoletano e Italiano, e ho quel senso dell'identità che appartiene a tutti, e che nessuna globalizzazione può togliermi!

Il discorso è un altro: gli anarco-comunisti preferiscono imporre la globalizzazione che LORO hanno in mente al posto di questa, non hanno affatto intenzione di riportare l'identità nazionale o il primato della libertà individuale. Questa è la "sottigliezza" nascosta.

Non raccolgo insulti, solo critiche.


Orwell partecipò alla guerra civile spagnola nei ranghi delle cosiddette "Brigate Internazionali", più che altro finanziate dal Komintern.

Hai detto quasi bene: "Era rosso", in realtà lo era stato. Il suo bellissimo e tragico "1984", denuncia agghiacciante del totalitarismo, è infatti la dimostrazione del suo ripensamento ideologico, di fronte alle efferatezze commesse dai gruppi anarcoidi e comunisti, fortemente minoritari in un paese cattolico quale la Spagna.

Egli stesso descrive la viva testimonianza delle violenze subite dalla popolazione spagnola: prelati, vescovi, miltari, uccisi solo in quanto tali. In diverse città i comunisti devastarono i palazzi pubblici, massacrarono intere famiglie, addirittura fucilarono la statua del Cristo Re (atto emblematico delle loro efferatezze contro il cattolicesimo, da sempre fondamentale x l'identità dello stato spagnolo).

Altre critiche?


Vorrei capire cosa dovremmo fare per conquistare il titolo di persone ragionevoli. Convertirci ogni 5 min? Rinnegare i nostri ideali?

Cochise, guarda che una grandissima componente della protesta è cristiana.
E poi come al solito non capisco la paura di perdere un'identità che rinneghi ad ogni post. . .

No, semplicemente essere meno arroganti e spocchiosi.

Mica mi chiamo Tremonti io..
cochise cio non toglie il nocciolo del problema filosofico che hai posto .. non sto parlando delle violenze di piazza di quelle se ne e parlato fin troppo e se vuoi ti porto un bel po di foto che dimostrano quanto la polizia italiana abbia praticato l' auto difesa( aka lacrimogeni ad altezza d uomo scarpate anche a chi non centrava un cazzo e dovresi saperlo se 6 di napoli ecc ecc.. )
dicevo per quel che riguarda la polemica filosofica .. non cambia nulla .. stai parlando di conse che non esistono.. il corrente modello di organizzazione del movimento antiglob .. e PURTROPPO l' esercito zapatista che di se non ha un cazzo di totalitario tanto piu che proprio in questi giorni sta tentando un accordo cin il governo centrale .
come fa un movimento senza direzione ad avere una politica totalitaria ???
x quel che riguarda la guerra civile spagnola .. LASCIA STARE VA e un casino talmente complesso che non basterebbero miliardi di topic per esaurire l argomento .
tanto per cominciare da una parte stavano i repubblicani dall altra i franchisti e DALL ALTRA ANCORA gli anarco-comunisti ( leggi FAI/CNT e POUM). x quel che riguarda i massacri di preti ci sono stati è vero ma non in quella misura in cui il regime franchista ( che doveva molto del suo appoggio alla Chiesa) ha fatto credere con film di propaganda che ho visto.
bisogna anche considerare che gran parte del clero nella guerra civile fu collaborazionista ad oltranza e , si sa in guerra i traditori fanno una brutta fine, non voglio giustificare un cazzo sia chiaro detesto la guerra in tutte le sue forme sto solo tentando di di spiegare quella che detta cosi sembrerebbe l' ennesimo pogrom novecentesco.
LA REPUBBLICA SPAGNOLA ERA STATA LIBERAMENTE ELETTA ED AVEVA PERCIO' TUTTE LE RAGIONI DI ESISTERE QUINDI FRANCO E I SUOI COLLABORATORI ERANO DI FATTO DEI GOLPISTI .. CON I GOLPISTI COSA FAI .. GLI DAI LE CARAMELLE ??
NON INVENTIAMOCI UN ALTRO MITO PER FAVORE .. QUELLO CHE FRANCO ERA IL LIBERATORE DELLA PATRIA ... LA GUERRA CIVILE SPAGNOLA E UNA DELLE PAGINE PIU INFAMANTI DELLA NOSTRA STORIA poiche i governi occidentali capitanati da quel maiale di Churchill e da quell' inetto d Leon Blum HaNNO DI FATTO LASCIATO VIA LIBERA AGLI NSURREZIONALISTI FRANCHISTI SBATTENDOSENE ALTAMENTE LE PALLE DI CHI AVESSE RAGIONE.
e di fatto hanno consegnato l' europa in mano ad hitler ( aka annessione dell austria e della cecoslovacchia ) finche non ha firmato il patto molotov-ribbentrop allora si gli ha fatto paura .. ma se non era per quello hitlero poteva pure costruire i froni crematori nel centro di berlino e usarli per produrre energia elettrica che i signori Churchill e Roosvelt lo avrebbero tranquillamente lasciato fare.
x quel che riguarda il resto .. per favore non tentare di fare di Orwell un liberale o altre stronzate simili ... FU UN SOCIALISTA E LO RIMASE SEMPRE
ha ragione Fini. su tutto, come al solito.