Fini... Ministro della difesa?

Beppe....il fascismo è morto...il comunismo no, che vadano alla Difesa!!
"Se per questo anche Hitler, molto democraticamente...."
Certo...come i nostri politici al governo anche lui ha in mano tutto il potere offensivo dello stato...l'esercito....se avessimo avuto un esercito quale quello svizzero stareste solo dando aria alla vostra bocca.
Ti ricordo che comunque è una situazione comune a tutti coloro che sono eletti avere il supremo potere militare e non solo di Berlusconi....un colpo di stato lo poteva fare anche Prodi o D'alema.
"Beh, io lo dico senza problemi. Per me chi crede alla favola del ricco che dona ai poveri è un illuso."
E perchè dovrebbe "donare" ai poveri??? Dona a chi lavora e a chi si impegna e "concede" a chi non può farlo.

*I']['A*[DoCdOoM],
ti ricordo che la falce ed il martello è un luogo comune dei simboli della sinistra tutt'ora...forse non mi sono spiegato.
Nulla da più potere di un esercito...ricordati questo!!! Siamo noi a volerlo dare in mano ai nostri politici...chiunque essi siano!!
E' il minimo che questo govero non abbia lo scopo primario di dare più soldi agli operai...sarà una conseguenza...non si cura un albero malato solo medicandone i rami...bisogna sanarlo dalla radice e dal tronco, dalla fonte del nutrimento!!
Se non riuscite a capire tutti voi che state ragionando su chi ha più caramelle guardando al conflitto d'interessi....
Il vero problema è che il capo del governo da quando è nata l'Italia ha sempre avuto in pugno l'esercito...come gli imperatori ed i re!!!
E' questo il punto cardine che dovreste affrontare...se Berlusconi è,come dite voi, una minaccia non sarà con le reti o con le sue fabbriche che vi sottometterà...sarà con i cannoni ed i fucili!!

Ciao

[ 08-06-2001: Message edited by: Casini[*GAM*] ]
No scusa Casini ma davvero non ti seguo, cioe' non capisco le seguenti cose:
Cosa c'entra la falce e il martello?
Come si risana questo albero?? Non adeguando gli stipendi all'inflazione (degli operai e di tutti i dipendenti in generale)??
Spero di aver capito male se no la cosa mi sembra ridicola...
Non vedo il problema sul fatto che il governo abbia in mano il controllo dell'esercito, qualcuno deve pur averlo, semplicemente trovo offensiva la possibilita' che ce l'avesse in mano un ex-fascista.
Giudico impossibile l'idea del colpo di stato con le armi come dici tu... non siamo il Nicaragua, ma trovo molto piu' possibile un tentativo di centralizzazione del potere con leggi leggine che se non adeguatamente sottolineate dai mezzi di comunicazione possono passare inosservate finche' non ne scopri gli effetti troppo tardi....
E di chi sono i mezzi di comunicazione in Italia???
Afferrato il concetto di pericolo che intendo io???


Spiegami perchè l'Avanguardia Nazionale avrebbe cambiato facciata e il Pds no.

Come sempre ipocriti.


Fini ha avuto l'onore di essere il rampollo di un ufficiale repubblichino e fucilatore di patrioti (Giorgio Almirante).
Penso che nessuno della nuova sinistra possa vantare rapporti così stretti con un passato tragico.

Solo Ferrara ha passato l'infanzia sulle ginocchia di Togliatti, ma ora ha tutt'altra bandiera.

Da che parte stanno ora le memorie dei totalitarismi?

A parte il buon vecchio Cossutta, naturalmente...
Il thread non va in aria fritta perchè discutere civilmente della nomina di un minitsro non mi sembra tale, purtroppo Beppe non riesce a superare la sua tendenza a sentirsi perseguitato, pazienza.

Per il resto concordo in pieno con CH (anche se abbiamo idee politiche diverse) perchè la cose assodate sono che:

-gli ambienti militari sono tutto fuorchè di sx, non vedo avere un ministro di dx o sx cosa cambi.

-la politica italiana è ormai legata a doppio filo con quella europea, se avete paura di un colpo di stato beh...io direi che quello ci affosserebbe sottoterra e chiunque con un pò di buon senso lo comprende.

-Se ha potuto cambiare faccia gente nell'Ulivo che è stata Comunista con la "C" maiuscola non vedo perchè ci debba essere questa ingerenza con Fini.
Chiu que abbia portato avanti ideali di destra avrà avuto a che fare con gente riciclata magari di dubbia moralità, non sarà giusto, ma adesso venitemi a dire che a sx è tutto pulitissimo e D'alema non sapesse chi fossero Natta e Cossutta quando lui a sua volta "delfinava".

Come dire: o si può cambiare tutti o non lo può nessuno.

-Fini è il solo politico degno di questo nome sulla scena italiana, calmo e dialetticamente pronto, se non fosse stato leader di AN ma di un partito di centro avrebbe preso lui l'80 per cento dei voti e avrebbe spazzato chiounque, a destra a sinistra sotto, sopra e di fianco.

E dire che lui afrebbe male il suo a lavoro a priori sarebbe stato come dirlo prima che D'alema desse prova delle sua capacità, quindi beppe per favore non strumentalizzare le solite storie di fucilazioni e quant'altro, nessuno da destra qui è andato magari a ripescare qualche rappresaglia fuori dalla norma da parte della resistenza nella seconda guerra mondiale, non è questo il punto: che i fascisti in italia abbiano fatto più danni dei comunisti è un fatto assodato però adesso o si decide che le nuove classi e partiti politici siano stati in grado di distaccarsi dalle esperienze passate e di migliorarle oppure si rimane fermi als olito confronto rosso-nero.

Ma deve valere per tutti, non soltanto da un lato.


Ma quali ipocriti, ho già spiegato più volte il cammino del pci alla social democrazia, e anche se Fini avesse davvero cambiato pagina, cmq non è fedele a quello che dovrebbe essere il suo partito.. in nulla.. Tant'e vero che votare lui o votare per il padrone Berlusconi è la stessa cosa. E infatti an è stata superata anche dalla margherita. . .
mah..io voglio dire solo un'ultima cosa...tanto a parlare di stè cose non se ne cava mai un ragno dal buco...

L'Italia è fatta da 50 Milioni di Italiani...il 99% di questi dovrà lavorare e sgobbare una vita per permettersi una vita dignitosa ed uno staccio di vecchiaia dignitosa...io lavoro e sgobbo gran parte del giorno...ed allora mi chiedo...chi è quell'1% per permettersi di parlare delle pensioni?? della MIA pensione!!?
Ma quale risanamento del cazzo? qui si parla della vita di gente che vive con 600 (e dico SEICENTO!!!) Mila al mese...stìcazzi L'europa! sticazzì il progresso!!
..e poi sento che Berlusconi si lamenta della criminalità perchè sono andati a rubare in una delle 8 ville su 2Km quadrati che ha in costa azzurra...no..questo non è giusto..non è giusto che loro (che di tutto hanno da preoccuparsi tranne che dei soldi) si preoccupino dei NOSTRI soldi..io sono Italiano..ma dov'è finita L'italia? qualcuno sà dirmelo?
....tempo un paio d'anni e la chiameremo "MEDITALIA" la nostra povera terra...concludendo...ognuno la pensi come vuole...ma questa non è + la mia patria....
*I']['A*[DoCdOoM],
cosa centra la falce ed il martello?? Niente...lol...sotto di esse sono morte milioni di persone..di più che le vittime del nazi-fascismo...però non fa niente..ignorali pure.
L'albero si risana sono agendo su chi da i soldi agli operai...le imprese, partendo da quelle piccole però e non le grandi industrie.
Bisogna agevolarne ed incentivarne lo sviluppo...poi di seguito si aumenterebbero gli stipendi ma non puoi pretendere di aumentare gli stipendi in una situazione come quella odierna perchè molte aziende chiuderebbero.
Non potrebbero sostenere ulteriori spese a causa della pressione statale che sta quasi superando quella della concorrenza e sta soffocando gli imprenditori.
Non so se ti sei accorto che le imprese italiane non sono molto stabili..oggi ci sono ma domani sono fallite...bene questo è un fattore che inibisce le imprese, lo stato frena tanto lo sviluppo che gli imprenditori o falliscono oppure vanno a fare gli operai loro stessi il che non è un bene.
Riguardo l'esercito....E' UN MALE IL FATTO CHE UN GRUPPO OLIGARCHICO ABBIA IN PUGNO L'ESERCITO....se non hai ancora capito bene che se vogliono ti sottomettono e da cittadino puoi diventare suddito sono fatti tuoi...leggi qui: http://www.geocities.com/m16_m203c/Stagnaro/socarm.htm
leggi "Sul “monopolio degli armamenti” "
problemi ci sarebbero stati se fosse caduto tutto in mano ad un comunista...te lo assicuro...anche non sarà mai permesso all'Italia una cosa del genere per fortuna.
"Giudico impossibile l'idea del colpo di stato con le armi come dici tu...", perchè?? Che difficoltà troveresti??L'unica difficoltà sarebbero i cittadini armati che si ribellano...guarda che è già successo con Mussolini...non sono tempi tanto remoti.
Le leggi e le leggine con una bella rivoltina popolare si possono far cessare...l'azione di un esercito non è talmente arginabile.
I parigini quando hanno fatto la rivoluzione per prima cosa hanno assaltato un ospedale militare e si sono impossessati di 20.000 fucili...poi siccome non avevano la polvere da sparo hanno assediato la Bastiglia ...una volta ottenuta la polvere hanno deposto e decapitato il re....l'esercito che stava giungendo a Parigi, morto il re non ha neppure osato riportare ordine...comandava il popolo di Parigi.

Anth,
"se avete paura di un colpo di stato beh...io direi che quello ci affosserebbe sottoterra e chiunque con un pò di buon senso lo comprende."
Cioè comprende che è possibile e temibile?
"Se ha potuto cambiare faccia gente nell'Ulivo che è stata Comunista con la "C" maiuscola non vedo perchè ci debba essere questa ingerenza con Fini.
Chiu que abbia portato avanti ideali di destra avrà avuto a che fare con gente riciclata magari di dubbia moralità, non sarà giusto, ma adesso venitemi a dire che a sx è tutto pulitissimo e D'alema non sapesse chi fossero Natta e Cossutta quando lui a sua volta "delfinava"."
Se uno mi dice...ah guarda che io adesso sventolo l'ulivo..oppure ho in bocca la margherita...oppure ancora, sono in sella all'asinello....per me resterà solo un politico che cerca voti (soprattutto cristiani).
Il fatto che non sia comunista da che cosa lo deducete?? Dai simboli?? Dal fatto che siano contro Bertinotti?? Ma fatemi il piacere basta solo vedere a che giornali si appoggiano.
In Italia c'è "la sinistra" e "la destra" che vi piaccia o no.
Le varie "sfumature" che voi affermate sono solo tentativi di accaparrarsi più voti.
Solo i partitini da 0,5 punti hanno idee slegate dal concetto dx-sx.
Il fatto fra i vari gruppi dell'una o dell'altra parte a volte si litighi è solo il teatrino della politica.
Si certo AN è stata superata pure dalla lega, ma come si fa a dire certe (censurato da me).
A quanto mi risulta la margherita non ha passato lo sbarramento del 4% e invece AN era sul 12-13. Pure i risultati elettorali cambiano ora W i rosiconi.


Senti... ma ti droghi? ma quanto ti droghi???

Il tuo "a quanto mi risulta" non risulta affatto... cambi pure i riusltati elettorali?
Semmai è la lega che non ha superato il 4 per cento, eppure ha un peso non indifferente in parlamento. . .
Viva la volontà popolare..
Ci son stati + mortisotto il simbolo della di Falce e Martello? Non ne sarei cosi' sicuro penso che piu' o meno si equivalgano e comunque la cosa non e' importante... il fatto importante e' che ce ne son stati in entrambi i casi per regimi di destra che per regimi di sinistra.
Pol Pot ha ucciso 2 milioni di cambogiani...
Mussolini e Hitler hanno mandato a morte 6 milioni di ebrei... oltre a tutti i morti che poi si son registrati nelle guerre di conquista di questi 2 prodi strateghi....
Stalin con le sue purghe non e' stato molto + gentile... ma nemmeno Noriega a Panama con i suoi squadroni della morte ha accarezzato la gente e potremmo andare avanti cosi' per ore partendo dalla Cina e andando in Brasile.
Dubito che ci sia un vincitore in una battaglia del genere....
In Italia l'esercito e' stato in mano alle sinistre fino a qualche gg fa e non mi pare che ci siano stati colpi di stato come tu affermi ci possa essere il rischio nel caso di un comunista a capo dell'esercito.
Hai affermato che la 1 misura per far decollare l'impresa (piccola o media) sia di non far aumentare gli stipendi... facciamo allora un semplicistico calcolo di cosa succede con stipendi non adeguati all'inflazione.
Aumentano i prezzi, non gli stipendi il consumatore per 1 cosa taglia le spese non del tutto necessarie, compra quindi meno e tende + al risparmio per evitare di finire col culo all'aria. Risultato maggiore immobilita' di capitali, minore produzione minore necessita' di forza lavoro e di produttivita' causa ribasso dei consumi.
Chi si salva in un caso del genere? La piccola o la grande impresa???
Che io sappia la Fiat puo' prendere finanziamenti tipo cassa integrazione e simili il negozietto, invece, non mi risulta.
Come vedi fa un po' acqua la tua teoria.
Ah tra l'altro... i fallimenti non sono molto spesso fallimenti perche' "non vendi piu'"... forse non hai idea di quanta gente fallisca sistematicamente solo per non pagare i creditori e portarsi i soldi in Svizzera.
Un'ultima cosa riguardo a questo, mi viene difficile piangere quando sento il mio datore di lavoro lamentarsi per l'alto numero di tasse visto che lui gira in Jaguar e ha un superattico mentre io lavorando 9 ore al gg tuttora non riesco col mio stipendio a potermi permettere un piccolo alloggio in affitto.
Mi citi la rivoluzione francese come esempio per fermare leggi e leggine... ma come ti ho gia' detto prima se i mezzi di informazione non ti informano e tu non ne sai niente contro cosa ti vuoi rivoltare?
Comunque le cose sono un po' cambiate dal tempo della rivoluzione francese, e ti vorrei far notare che noi null'altro siamo se non un paese satellite degli USA e come tale non siamo in gradi di fare nulla che il gigante americano non gradisca ne dentro ne fuori il ns territorio nazionale.
P.s.: Duillio rileggiti i risultati elettorali mi sa che hai appena fatto una figura babbea.
La margherita ha superato di gran lunga AN.
E volendo essere proprio fiscali le sinistre nel loro complesso hanno preso + di 18 milioni di voti, le destre circa 15 milioni di voti ma a causa delle divisioni a sinistra le elezioni sono state vinte dalla destra.
Infatti Casini io dicevo che il cambiamento va consentito e dato atto anche a Fini.

Tutto lì.
Per casini

"cosa centra la falce ed il martello?? Niente...lol...sotto di esse sono morte milioni di persone..di più che le vittime del nazi-fascismo..."

A Casi la devi smettere di dire cazzate per favore che qualche ragazzino alla fine ci crede pure...

"però non fa niente..ignorali pure.
L'albero si risana sono agendo su chi da i soldi agli operai...le imprese, partendo da quelle piccole però e non le grandi industrie."

L'albero si risana eliminando i padroni...

"Bisogna agevolarne ed incentivarne lo sviluppo...poi di seguito si aumenterebbero gli stipendi ma non puoi pretendere di aumentare gli stipendi in una situazione come quella odierna perchè molte aziende chiuderebbero."

Io ho capito finalmente che cosa sei... sei un servo.

"Non potrebbero sostenere ulteriori spese a causa della pressione statale che sta quasi superando quella della concorrenza e sta soffocando gli imprenditori."

Dovresti giocare di meno e leggere di piu'...

"Non so se ti sei accorto che le imprese italiane non sono molto stabili..oggi ci sono ma domani sono fallite..."

Ma se falliscono apposta?!

"bene questo è un fattore che inibisce le imprese, lo stato frena tanto lo sviluppo che gli imprenditori o falliscono oppure vanno a fare gli operai loro stessi il che non è un bene."

Non ci posso credere!!!!!!!
Un imprenditore che va a fare l'operaio???????????????
Ma tu sei scemo proprio, stai fuori dal mondo, sei piu' che un servo!

Imprenditore: Casini mi consenta, lei ha lavorato bene per me in questi anni, ma la devo licenziare... sa questi comunisti, non ci permettono piu' di guadagnare come vorremmo... ma lei capira'...

Casini: Si padrone come vuole lei, ha ragione e' colpa dei comunisti se mi licenzia, pero' non capisco perche' mi fa cosi' male il culo?

Imprenditore: E' gia' lo sente, sono i comunisti che come abbassi la guardia te lo ficcano nel deretano!

Casini: E' gia' l'avrei dovuto capire subito! Arrivederci.

Imprenditore: Non credo proprio...

"Riguardo l'esercito....E' UN MALE IL FATTO CHE UN GRUPPO OLIGARCHICO ABBIA IN PUGNO L'ESERCITO....se non hai ancora capito bene che se vogliono ti sottomettono e da cittadino puoi diventare suddito sono fatti tuoi..."

Ma sei tu lo schiavo!

"leggi qui: http://www.geocities.com/m16_m203c/Stagnaro/socarm.htm"

E' merda fascista...
Complimenti scegli sempre oculatamente le tue letture...

"leggi "Sul “monopolio degli armamenti” "
problemi ci sarebbero stati se fosse caduto tutto in mano ad un comunista...te lo assicuro...anche non sarà mai permesso all'Italia una cosa del genere per fortuna."

Sei ridicolo...

"Giudico impossibile l'idea del colpo di stato con le armi come dici tu...", perchè?? Che difficoltà troveresti??L'unica difficoltà sarebbero i cittadini armati che si ribellano...guarda che è già successo con Mussolini..."

Vorrei vedere, perche' tu non l'avresti fatto??

"non sono tempi tanto remoti."

Per come pensi sembra di si invece...

"Se ha potuto cambiare faccia gente nell'Ulivo che è stata Comunista con la "C" maiuscola non vedo perchè ci debba essere questa ingerenza con Fini."

Ma fammi il piacere, non sai nemmeno lontanamente quello che dici... Magari nell'Ulivo ci fossero Comunisti con la C maiuscola... le cose sarebbero andate molto meglio...
E poi Fini fino a qualche anno fa era in prima fila durante l'anniversario della marcia su Roma, dimmi che significa questo...

ENDer Il Rosso
Per Casini.
BAASTAAAAAA CON L ESERCITO SVIZZERO E LA MILIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Per Beppestalin.
Ma ci sei o ci fai?Hai fatto la stessa cosa in un altro topic.Ma segui il discorso?
Ender ho sempre odiato l'estremismo di Casini, ma il tuo è senz'altro peggio...ammazzati.
Nemo..nekrob...ma non avete ancora capito che sono sempre gli stessi voti che girano?? sono sempre gli stessi che votano indistintamente dx e gli altri sx.
Io ho sempre votato AN e questa volta ho votato come mi hanno indicato loro per dare più potere al Berlusca...stessa cosa hanno fatto quelli della lega...forse non capite molto di politica voi.

*I']['A*[DoCdOoM],
sono solo "2 milioni" in più...ma il fatto è che crescono anche oggigiorno mentre il fasci/nazzismo è finito e di morti ha smesso di farne.
LA COSA NON E' IMPORTANTE!!??? Si ignoratela voi...noi NO!
Il fatto è che il fascismo è morto mentre i vari PCI e similia sono ancora vivi...per fortuna che le organizzazioni segrete occidentali li rendono nulli ed inerti.
In Italia non potrà mai accadere nulla riguardo al comunismo perchè per fortuna abbiamo le attrezzature adatte a combatterlo, comunque non ho detto che un comunista al governo fa di sicuro un colpo di stato...ho detto che chiunque sia al governo ha il "potere" di farlo...il che non è bello.
Poi è inutile che mi fai una lezione su ciò che è successo in USA...se si incentiva lo sviluppo di aziende cresce la concorrenza ed i prezzi scendono di conseguenza sfatando il tuo timore.
Per far ciò però è necessaria una ferma riforma pro impresa che secondo me è in grado di attuare solo chi ha provato sulla propria pelle ad essere un imprenditore.
Riguardo ai fallimenti...non venire ad insegnarmi in cosa consistono (purtroppo), sulla mia pelle ne ho già provati 4 (o 5...ho perso il conto).
Semplicemente i giri di capitale sono talmente vasti che a volte non si riesce più a tenerli sotto controllo...a volte rischiano troppo ma vanno fuori mercato...questa è la maggior causa dei fallimenti ed i soldi e le strutture fanno la fine che ti ho detto io prima.
Io non sto difendendo le medie aziende...voglio difendere le piccole, come la mia, io ho 12 operai e ti assicuro hanno la macchina più bella della mia (ho la 75).
Comunque E' GIUSTO che lui abbia la Jaguar perchè lui ha deciso di rischiare e tu no...lui tutti i giorni rischia di fallire e tu no...tu il 10 del mese prendi lo stipendio lui lo saprà solo a fine anno se ha guadagnato o ha perso.
Riguardo alla rivoluzione francese...non mi sembra proprio che i francesi avessero delle TV eppure si sono organizzati alquanto bene...eh.
Riguardo agli USA...noi possiamo fare tutto tranne diventare comunisti...che bello!!
Riguardo ai voti...lo sapete che la stessa cosa è capitata a noi la volta scorsa...comunque mi sa che stai pompando il numero dei voti...forse è il contrario, anzi sicuramente...li hai letti sull'Unità?

Ender,
"A Casi la devi smettere di dire cazzate per favore che qualche ragazzino alla fine ci crede pure..."
Dammi i dati per cui smentisci ciò che ho detto....no erchè altrimenti si rischia di cadere tutti nella tua retorica.
"L'albero si risana eliminando i padroni..."
Ah..Beh...allora come fai a lavorare....credi di riuscire ad arrangiarti??
...
cazzate...
...
"Ma se falliscono apposta?!"..no per forza...alla fine restano in mutande ed i soldi se li cuccano le sanguisughe statali.
"Un imprenditore che va a fare l'operaio???????????????"
Ne conosco personalmente a dozzine.
"E' merda fascista..."
no assolutamente...Cesare Beccaria viveva nel 1700 e le sue idee vivono fino al giorno d'oggi...fra i suoi discepoli ci sono numerosi intellettuali ed anche...sentite,sentite..."l’Imperatrice Caterina la Grande di Russia"...mi sa che era un po' più comunista forse..lol.
"Vorrei vedere, perche' tu non l'avresti fatto??"
che cosa?? Stavo ricordando di come Mussolini abbia usato il nostro esercito per formare una dittatura...devi pensare un po'...

Cippa,
"Per Casini.
BAASTAAAAAA CON L ESERCITO SVIZZERO E LA MILIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!"
Perchè?? Io lotto per le mie idee...non vi chiedete perchè lo stato italiano non si pronuncia mai riguardo a questa questione??
Logicamente perchè ha il coltello dalla parte del manico e non gli sembra tanto bello darlo in mano alla vero forza democratica...il popolo.


Bonzo...non confondermi con i fascisti...loro sono statalisti io invece sono per il decentramento dei poteri.



io rispetto le tue idee..........

ma era ora che si facesse qualcosa di diverso e giusto.............

sono piu di 12 anni che sostengo Fini...... ed è giusto che sia cosi........

hehehehheheheheh