Final fantasy 8



Sì, ma nettamente, eh.
E non tanto per meriti di Kotor, ti dirò.
Su KotOR non sono d'accordo.
Bel gioco, ma ad un certo punto diventava estremamente palloso.
Però c'è anche da dire che state confrontando due generi abbastanza diversi...
La scena che mi fece spalancare gli occhi, oltre al finale, con stupore e divertimento fù l'incontro col personaggio robotico. Fantastico
Kotor parlando

Forse. Ma FF7 di più.

Ti posso riempire una pagina di testo di difetti di KOTOR e derivati Bioware, ma questo non toglie che resti un gioco complessivamente nettamente superiore al titolo Square Enyx, trama e personaggi compresi (e io sono tutto fuorché un nerdfan di Star Wars).

Double Duke: HK47 è semplicemente uno degli NPC migliori di sempre. Supera di molto il livello medio complessivo dei due giochi in cui appare.
Si kotor era probabilmente troppo lungo.
Ma anche rimanendo tra i generi jrpg come detto da Tuco chrono trigger è molto meglio, solo chi c'aveva giocato all'epoca, io stesso l'ho recuperato dopo.
O Chrono cross, o xenogears, o final fantasy 6
Sì, anche i pokemon e il gioco dell'oca sono meglio di FF VII.

Ora che ci penso, anche annusare le proprie scorregge è più piacevole di una partita a FF.....
FF7 lo giocai per la prima volta a 13/14 anni e divenne uno dei miei giochi preferiti.

Rigiocandolo un paio di anni fa inevitabilmente l'esperienza è stata diversa, ma a mio avviso rimane un ottimo JRPG, pur con i suoi difetti

L'8 non mi è mai piaciuto, lo comprai al volo dopo aver finito il 7 (scoperto ben dopo la sua uscita): rimasi molto deluso, comparto tecnico a parte.
Vabbè, Chrono Trigger annienta qualsiasi altro JRPG.

Io cmq con FFVII all'epoca mi son divertito un botto. E anche adesso continuo a giocare tutti i FF che escono per DS.
KotOR invece alla fine non ne potevo più e lo finii quasi solamente per "dovere".
Allora non toccare mai Jade Empire.


Aspetta 150 euro cosa? Ho capito male io vero?


* Probabilmente è ancora il migliore in circolazione.



Qui ti quoto solo in parte: finendo il primo non mi ero particolarmente stufato (almeno, non così tanto), ma non sono riuscito a toccare il secondo


ff8 per pc
CENTOCINQUANTA? Ma è uno scherzo?

EDIT: Spè, fammi cercare, che dovrei averlo io da qualche parte. Non ricordo per quale motivo, ma sono stato abbastanza stupido da comprarlo originale all'epoca.
Te lo do alla modica cifra di un centone.

EDIT2: Niet, non è nello scaffale del vecchiume, devo averlo rifilato al negozio in cui portavo tutte le cacatine usate.
Giocati Final Fantasy 9, che è superiore sotto ogni aspetto.
Anzi, aspettate un attimo che ho un'immagine abbastanza esplicativa, la recupero.

[edit] Ecco qui, dietro link perché sono 1.6 mega

Ovviamente se non ti piace Final Fantasy in generale (come può tranquillamente essere, se tutti avessero gli stessi gusti il mondo sarebbe una noia...) puoi mettere tutti nell'ultima categoria
A me il 9 non è piaciuto per niente, 7/8 giocati e apprezzati (probabilmente per l'età che avevo)...il 9 non sono manco riuscito a finirlo, il 10 sono arrivato a fatica a metà e poi l'ho smollato e gli altri non li ho neanche provati.
Voglio provare questi nuovi final fantasy ma non ho ste grandi aspettative.
one winged angel - nobuo uematsu

il 9 migliore? il bambino-scimmia migliore di un cloud o di uno squall?
dai certa gente scrive solo per creare audience su

vabè comunque amen


final fantasy 10 negli high tier?
Male


Questo comunque è molto vero, però sinceramente io valuto i giochi in base a quello che mi hanno dato, certo ora rigiocandolo lo giudicherei in modo totalmente diverso per tutta una serie di motivi, però ai tempi mi aveva esaltato e quindi per me è intoccabile.

Anche Chrono Trigger era stupendo però preferivo FF7.


La classifica è fatta bene. Sì insomma, fino al numero 9. DKC overrated?
Stiamo scherzando? E' stata l'ultima grande linfa del genere platform old-school. Il trampolino di lancio da i giochi "primitivi" a quelli più avanzati. Le musiche, la grafica (per i tempi), le ambientazioni e sopratutto i controlli, estremamente precisi e fluidi tutt'ora se giocati sullo SNES lo rendono un gioco da storia, una pepita. Metterlo tra gli overrated è un errore grossolano, probabilmente più dettato da pensieri personali (uno scimmione ha stuprato il recensore da piccolo?) piuttosto che da una vera e propria analisi del gioco nel contesto e nella qualità di innovazione e di carisma del gioco stesso.

E poi anche America's McGee Alice l'ho trovato dissacrante al punto giusto da ritenerlo geniale.

Comunque, i JRPG appena sviluppi un minimo di senso critico li butti nel cesso tutti E neanche tanto per le trame o le ambientazioni.
Sono proprio i personaggi a essere piatti, noiosi e manco credibili.
Ecco, penso che alla fine il vero divertimento del 7 fosse farsi i pg uber per ammazzare le weapon.