Final fantasy 8


Uff, ma quante cazzate. E terribilmente ricorrenti.

Eralo stesso maledetto gioco, ed i suoi difetti fondamentali non avevano *assolutamente* nulla a che fare con la qualità della conversione (per altro non certo esaltante, in effetti, ma funzionale in ogni sua parte).
E conosco una mazzetta dii giochi che per storia e gameplay gli danno via, anche all'interno dello stesso genere JRPG (che fa della puerilità un punto fermo imprescindibile). Vedi Chrono Trigger, perfino precedente.

Ma acnhe no
Torment è molto meglio, deus ex è molto meglio, kotor è molto meglio, i personaggi sono uno stereotipo manga a testa.
Si salva per sepiroth (e la parte a lui dedicata va)
Xenogear anche.

In generale è bello perchè bimbominchia e lo giochi da bimbominchia
Io FF8 per pc ce l'ho da qualche parte.
Ma non l'ho mai finito, gameplay palloso.
FF VII E' DIO

La musichetta di Cosmo Canyon E' DIO

AERIS E' DIO

NOBUE UEMATSU è DIO

Quelli di gamespy sono dei pigliainculo, hanno fatto sta classifica perchè non avevano un cazzo da fare. E' evidente.

Morrowind, FF VII, NWN, B&W... ma stiamo scherzando?
Avessi fra le mani i redattori mangiafagioli che considerano FFVII "sopravvalutato" li prenderei a testate.
Piangiamo insieme

Cosmo canyon http://it.youtube.com/watch?v=ei3i996VsNQ

Theme Principale http://it.youtube.com/watch?v=jzz5cVt70j8

Aeris http://it.youtube.com/watch?v=7UODCxAtyDo

Tifa http://it.youtube.com/watch?v=Qf09pnir9nw

Ragazzi non c'è storia... l'eccellenza in tutto.
KOTOR MEGLIO DI FF VII

AHAHAHAHAHAHAHHAHAh

No aspetta magari ho letto male....

No dai non può essere....


BAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


Imho questo viene diretto diretto da forumeye.


Comunque si, kotor è meglio.
ma chi se ne sbatte del 7. l'8 si trova ancora in giro?


L'8 si trovava poco quando è uscito figurarsi ora. Cmq non i perdi niente
ok 150 euro. per fortuna un mio amico campagnolo sa come farmelo avere
Final Fantasy VII e VIII quanto di più bello sia esistito in ambito videoludico
che nostalgia
Nephren-Ka sei un pò esagerato....

Comunque l'8 non mi ha mai coinvolto più di tanto, appena uscito non lo finii, ripreso in mano anni dopo per poi arrivare allo scontro finale senza terminarlo per rottura di scatole.
Forse era troppo truzzetto squall leonhart e il suo antagonista? Oppure la storia incentrata sulle accademie scolastiche molto poco convincente? Fatto stà che secondo me non merita se non per completezza come fan della serie.

C'è da dire che anche ff9, ff10, ff10-2, ff12 non li ho mai nemmeno provati perchè ho cambiato gusti, per ora no insomma.

Mentre acquistato nel 97 e giocato come un bambino pacioccoso il caro ff7 mi ha preso come non mai, mi sono commosso con aerith, mi sono alterato con la tizia spara boomerang e mi sono ingasato con sephirot.
La storia è ancora molto coinvolgente e il sistema di materia secondo me rimane molto divertente e interessante. Anche se è un sistema powerplayer in puro stile jrpg.

Forse se lo giocassi oggi per la prima volta non sarebbe uguale, non ho idea ma rimane il fatto che l'ho terminato 3 volte e se non ci fosse altro lo rigiocherei più che volentieri.

Comunque non diciamo castronerie paragonandolo al genere dei gdr occidentali eh
Se ff7, secret of mana e chrono trigger sono i re nel Japponico gdr, Fallout2, Torment, BG e Morrowind lo sono in quello Euro-Ammareghano
morrowind è noioso
SI, però quelli di Gamespy non capiscono davvero un cazzo:
"Overrated" Black & White, Enter the Matrix e Daikatana?
Per non parlare di Blinx: The Time Sweeper (ma chi l'ha mai sentito), Unreal II e buona parte della lista.
Per poter essere overrated dovrebbero essere almeno minimamente "rated".

Ma poi... Quake II?
/Summon Arësius
Dispersivo.

edi: quake2?.... ok ditemi che è un pesce d'aprile di gayspy altrimenti è la versione auanasgheps di tgcom
Ma basta con sto Morrowind: paragonato al suo predecessore Daggerfall è una CAGATA PAZZESCA. Un passo indietro ENORME, che può essere interessante solo per il mondo bizzarro e fuori dagli schemi (che a me fa cagare cmq).


Di questi io ho salvato solo FF9 più per il suo stile fiabesco che per altro. Se lo si gioca senza aspettarsi un'esperienza minimamente paragonabile a quella del 7 è in grado di regalare una certa immersività.
Tutti gli altri FF li ho comprati nuovi e originali, ma ho solo buttato i soldi imho.
FF 10 in particolare l'ho odiato a morte. Veramente una cagata pazzesca. Giocato tipo 2 giorni. X2 mi sono limitato a guardalo in cagnesco ogni volta che entravo in un negozio di VG.

E' 10 anni che la squaresoft tenta di ricreare un capolavoro come FF VII (che ha praticamente venduto la psone) ed è 10 anni che puntualmente fallisce. Ora si sono finalmente arresi e sembra che vogliano fare uscire una versione di FFVII per le console next-gen


Scusa ma se Morrowind è una cagata Oblivion cos'è? Uno stupro in diretta tv?
Secondo me era impossibile ricreare un'esperienza come quella di daggerfal usando una grafica come quella di morrowind... hanno dovuto scendere a compromessi inevitabili per creare un gioco graficamente al passo con i tempi. Però è impossibile non vedere la cura con cui è stato creato Morrowind.

La vera cagata è Oblivion *sputa in terra*