Final fantasy 8

si trova per pc e in italiano?
se proprio devi... sì
iu dont spic inglisc?
ahah rainbow su allgamez
"Final Fantasy VIII è un videogioco di ruolo prodotto dalla Squaresoft (ora Square-Enix) nel 1999. Ottavo titolo della serie di Final Fantasy, è stato il primo ad essere tradotto in italiano. Grazie a questo fatto la saga, in precedenza quasi sconosciuta in Italia, ha raggiunto livelli di popolarità altissimi. È stato distribuito in due versioni, per PlayStation e per PC."

(wikipedia)

Primo risultato da google.
Ciao Rainbownerd, SEI SU INTERNET!
Perdibilissimo comunque.

Ma del resto io non ho mai amato particolarmente neanche il settimo, che a sentire molti è Dio.
Ho dovuto assolutamente concordare con Gamespy quando lo han piazzato al secondo posto dei 50 "most overrated games".
perche' l'hai giocato da vecchio


l'ottavo in seconda posizione?

andiamo bene

No, il settimo. L'ottavo non ha mai goduto di particolari onori.


All'uscita per PC, anni orsono.
Certo, avevo comunque già superato da un pezzo l'età della pipì a letto, se è quello che intendi.
Cosa che mi ha permesso di rendermi conto dell'abuso stucchevole di cliché, FMV e sequenze non skippabili.
ce l'ho, ma purtroppo non esistono patch per farlo girare con schede attuali, già dalla voodoo3 in poi aveva pesanti errori grafici, trai tu le conclusioni
andiamo male allora. l'ultima volta l'ho giocato a boh 15 anni. ma non ero arrivato alla fine senza finirlo


se avevi piu' di 18anni (e ne avevi) direi che e' normale



Neanche per me, inteso soprattutto come difficoltà nell'apprendere l'interfaccia di menù di ogni personaggio. Ancora oggi non ho capito tutto.

il VII ci sta
e' nella categoria overrated
Ammazza che fail



Ehm infatti, mi sa che non hai colto il punto.
Gamespy l'ha piazzato al secondo posto della top 50 dei giochi più sopravvalutati di sempre, per altro ocn tre commenti-recensioni a sostegno della scelta, due dei quali mi vedevano perfettamente concorde.
Link all'articolo?


A me cmq piacque all'epoca.
Lo comprai a suo tempo con i punti dell'Esselunga
si ma ff7 su pc = FAIL BIG FAIL

andava giocato su psx e per i tempi era un GRAN gioco, oltre al fatto che la storia è forse una delle più belle mai viste su un RPG.
Trovato googlando, ma sono costretto a fare delle correzioni perché evidentemente la memoria mi ingannava.
Non era una top 50 ma una top 25 (il che non migliora la cosa, anzi ) e la posizione era la settima e non la seconda (e qui invece va un po' meglio).

Classifica generale:
http://archive.gamespy.com/articles/september03/25overrated/index.shtml

Pagina specifica dedicata al gioco:
http://archive.gamespy.com/articles/september03/25overrated/index20.shtml