film/documentario sulle passate elezioni

su questo argomento c'è ne sarebbero di discorsi da fare ..

anche l' acqua naturale non è naturale .. un giorno ho provato a prendere l' acqua di una sorgente famosa , solo che dopo 5/7 giorni diventa verde ..
Quindi sicuramente quella in vendita e stata in qualche modo modificata , conservanti , ecc. ecc.


La maggior parte dei sapori utilizzati per l'industria dolciaria, gelati ecc. sono sintetici. Sapore di fragola senza usarne nemmeno un pezzetto. Vicino a casa mia c'è una ditta che li produce.


Anche l'olio d'oliva è un olio estratto dalle sanse della prima spremitura per mezzo di solventi. poi lo tagliano con olio extravergine perchè sia legalmente commestibile. Prima si chiama "olio lampante".




Ah, ok. Allora torna: non c'è nessuna gabola.
Una molecola sintetizzata artificialmente è identica ad una sintetizzata naturalmente.
Cioè, la molecola dell'aroma della mentuccia è identica sia se la estrai dalla pianta sia se la ricrei in laboratorio.
Non è che la molecola si "sporca", se è fatta in laboratorio: sempre la stessa sostanza è.
Sintetizzarla invece che estrarla ha solo benefici a livello produttivo: evidentemete costa meno ottenerla così piuttosto che coltivare la pianta.
Già. Qualche decennio fa l'ENI o ente collegato fece uno stabilimento per produrre le "bistecche dal petrolio". Qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso?



magari non è ancora un boom ma intanto un fascicolo i giudici lo aprono. secondo me la possibilità che facciano qualche controllino serio sulle schede bianche è concreta... magari a campione..

se lo fanno, vuol dire che saremo finalmente in grado di capire se l'hanno fatto veramente oppure no, a prescindere di come poi si concluderà la vicenda giudiziaria.

se lo fanno, i giudici faranno un grande servizio al paese perché va bene tutto, ma le elezioni non si toccano, eccheccazzo.



edit:
edito per segnalare, a chi interessa, una intervista che mi ha colpito..
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/uccidete-la-democrazia2/uccidete-la-democrazia2.html


E invece è esattamente qui che sorgono i dubbi, nel senso che queste molecole sintetizzate in laboratorio hanno delle differenze residuali rispetto a quelle naturali vere e proprie.

Io in verità non so i termini esatti della questione, questo mio amico me ne ha parlato, ma la mia ignoranza in materia ha reso le sue parole criptiche e irripetibili . sta di fatto che queste molecole uguali presentano invece alcune piccole differenze, le cui conseguenze sulla nostra salute non si sa bene quali possano essere.
[OT]



Permettimi ma ci dev'essere un errore in quello che dici
Se una molecola presenta anche solo una piccola differenza da un'altra, allora è una molecola diversa.
Mi spiego meglio: una molecola identifica inequivocabilmente una sostanza.
Se io estraggo la molecola dell'aroma della mentuccia e poi te la faccio analizzare insieme alla stessa molecola ottenuta artificalmente, tu non potrai mai distinguerle.

Al massimo, quello che può succedere, è che il processo di laboratorio non sia perfetto e quindi potresti avere dei residui, sì, ma di altre sostanze. Del resto, la stessa cosa avviene estraendo una sostanza da una pianta: se la purificazione non è ottimale, ti ritrovi quello che volevi mescolato ad altro, che potrebbe essere altrettanto dannoso.

Quando in un organismo vivente viene prodotta una certa molecola, questa viene sintetizzata facendo reagire altre sostanze: sempre di rezione chimica si parla. Ora, che differenza c'è nel prodotto finale se le sostanze che la originano reagiscono in un becker piuttosto che in una cellula? Nessuna. Ti torna? [/OT]
Stamattina ho chiesto del DVD in edicola, ma mi hanno detto che la rivista è uscita senza, e che il film arriverà a giorni. Speriamo, non sia che non esce mai più.
e normale che http://www.diario.it/ sia non accessibile

ps. ho letto anche su un altro forum che il dvd in edicola non si trova


Visto il polverone, ne avranno approfittato per aumentare la tiratura.


Ma se non l'hanno nemmeno mandato in edicola che tiratura avrebbero aumentato? Spero non l'abbia fermato il magistrato.



Il sito io lo vedo.

Da quanto ho capito la magistratura non lo ha ritirato, ne ha chiesto una copia ed ha aperto un'indagine.

Puo' darsi che non si trovi perche' essendo il primo giorno potrebbero averlo venduto subito, anche su prenotazione.


Boom?
appena chiesto diario a un'edicola di roma... il dvd era andato esaurito già dalle 9 del mattino e l'edicolante non sapeva se ne sarebbero arrivate altre copie (probabilmente si).

intanto sembra che la procura qualche controllo lo farà, il mio timore è che abbiano fatto sparire le prove.

per iniziare a capire come hanno fatto, un buon punto di partenza può essere la nuova legge elettorale, in particolare le disposizioni inerenti alla composizione dei seggi e il nuovo percorso che i verbali seguono dopo lo spoglio.

ruspando su internet mi sono accorto che alcuni dati parziali locali (scorporati sezione per sezione) sono disponibili, e ci sono risultati ALLUCINANTI, specie nei comuni con il sindaco di cdx.


edito per aggiungere che ho scoperto che il dvd si può anche acquistare via internet, basta andare sul loro sito ufficiale: www.uccidetelademocrazia.com
si, vabbuò, ora arriva il complotto organizzato capillarmente in cui i sindaci di cdx si erano messi d'accordo con il politburo centrale per manipolare le schede.
Ma per cortesia...uccidete la democrazia? no semmai chi spara simili baggianate da I want to believe.

il mio libro di chimica medica
si chiama "chimica e propedeutica biochimica"
cmq il benzopirene è quello prodotto per combustione, quello specifico delle braciole alla griglia (ne potrei parlare per ore perchè il mio orale di chimica fu incentrato appunto su questa sostanza che era l'unico composto complesso aromatico cancerogeno di cui mi ricordavo la struttura chimica per inciso, è cancerogeno perchè la sue regione K del 3,4benzopirene, un'area dell'anello aromatico che contraddistingue la classe, è reattia, può facilemnte rompersi e creare a quel punto legami con il DNA, dando mutazioni e poi cancro, che ne è la conseguenza..oppure può alterare proteine cellulari ma è più difficile, il DNA ha la caratteristica di essere abbondante e non poi così solido...)

edit:se non mi sbaglio sul forum qualcuno che studiava chimica c'era, dovresti chiedere in giro magari ti sanno fornire titoli migliori...cmq spesso pubblicano articoli molto interessanti sulle sostanze cancerogene negli alimenti su riviste mediche o scientifiche, da Lancet,a Science o Nature..mmh consiglio la seconda, è più improntata alla biochimica...(ongi tanto la leggo, anche se sono abbonata alla prima che è puramente medica)..
puoi cercare online sui rispettivi siti, purtroppo non trovi gli articoli interi (al max, se giri in qualche biblioteca, puoi cercare se hanno l'accesso)


giustissimo..
infatti le 10 sostanze più pericolose al mondo sono tutte NATURALI..
(e molti farmaci derivano o sono ancora prodotti partendo da arbusti...l'aspirina deriva dal salice..aluni farmaci per il mal di testa dalla segale cornuta..che poi è segale marcia...e così via..gli antibiotici dalle muffe..)



ok sei scettica.
anche io lo sono.

però al posto di sprecare energie a buttare nel cesso la teoria di deaglio, preferisco non occuparmi di quello che dice deaglio ma approfondire l'argomento per cercare di capire.

e allora, approfondendo, trovo un po' di dati che oggettivamente sono, come dire... bizzarri..

esempio:
la provincia di Latina è da sempre la provincia più "nera" del lazio, con quasi tutti i comuni amministrati dal cdx e con l'evidente eccezione del comune di Cori, che è tradizionalmente rosso, probabilmente è rosso dalla sua fondazione.
confrontando i dati delle bianche 2001 (ovviamente tenendo conto solo delle schede bianche per la quota proporzionale) e bianche 2006 vengono fuori cose comiche, tipo:

Cori - da 192 a 155 (diminuzione nella norma)
poi si inizia con il divertimento:
Aprilia - da 898 a 339
Cisterna - da 644 a 216
Fondi - da 2.549 a 290 (cioè... )
Formia - da 2.297 a 466
Gaeta - da 588 a 161
Itri - da 616 a 78
Minturno - da 745 a 159
Monte San Biagio - da 318 a 95
Pontinia - da 322 a 131
Ponza - da 289 a 14 (vabbè... )
Sabaudia - da 274 a 99
San Felice Circeo - da 395 a 52
Sperlonga - da 296 a 43

e, dulcis in fundo:
Terracina - da 1.999 a 269
anche in parlamento ora se ne discute...
E i TG ne parlano?