film/documentario sulle passate elezioni



Ma la Cassazione, se ho capito bene, ratifica quasi automaticamente i dati del viminale e quindi non controlla il cartaceo: di conseguenza ipotizzare un broglio non è campato in aria, aldilà che questo sia avvenuto o meno, no?




hai quotato il mio reply, leggi le ultime 4 parole...


MA no!
La cassazione non ratifica i dati del viminale!!!
Semplifico al massimo:
1a copia del verbale: seggio---->Uffici elettorali----> viminale per via telematica (dati non ufficiali, valore divulgativo)
2a copia del verbale: seggio--->corti di appello--->Cassazione per via cartacea (dati ufficiali)

I due dati non si intersecano mai.


Non lo dico io: lo sostiene Deaglio. E ci credo che non sia vero, per carità.

Però si ritorna alla domanda originaria: se la Cassazione fa i calcoli basandosi sui verbali cartacei, tutto quello che sostiene Deagli sono cazzate. Quindi mi chiedo: Deaglio è un pirla oppure c'è qualcosa che non torna?
ma appunto per questo è stato indagato!

e anche lui ha candidamente ammesso di esseresi "fidato" di questa società che gli aveva riferito del probabile taroccamento telematico dei voti finiti in cassazione, quando in realta il presupposto di fatto mancava a priori.

ma sto ripetendo cose già dette nei miei post precedenti


Deaglio è, come dici tu, un pirla e l'ha anche dovuto ammettere.
dopo aver comunque intascato i soldi delle vendite, e comunque senza rovinarsi la platea di acquirenti


Deaglio.. e Liguori, Mughini, Adornato, Panella, Capuozzo, Pecorella, Sofri, Rizzo, Cento, Rossella..ecc. Lotta Continua è stata la scuola dei pirla.


Infatti.
Ora mi torna tutto. Grazie.


se è davvero come dici, come è possibile che la cassazione non ha mai, dico mai una volta, corretto i dati del viminale?
se davvero i risultati vengono ricalcolati separatamente da gruppi di persone diverse, com'è possibile che ogni volta combaciano sempre alla perfezione?

poi mi pareva di averlo già detto, il passaggio diretto seggio-->corte d'appello non c'è più.
un tempo la copia del Verbale destinata alla Magistratura e l'estratto del verbale erano portati da un Presidente al Tribunale.
questa volta i Verbali delle sezioni sono transitati tutti dal Comune (assieme al timbro della sezione...).


Forse perchè i due verbali sono copie identiche e, a rigor di logica (salvo errori materiali), contengono gli identici dati.



Lo so, sono anni che faccio presidente di seggio e pure alle ultime elezioni.
Ma questo, ai fini della presente questione, cosa cambia?
Nulla, perchè una volta raccolti tutti insieme i verbali finiscono in Corte ma le buste non vengono aperte, quindi la segretezza è garantita dalla timbratura e dalle firme dei componenti di seggio (se apri, tarocchi richiudi e ritimbri si vede in maniera pacchiana e poi è troppo sporca e si ha troppo poco tempo per farlo).

Va da sè che il discorso cambia se ipotizziamo che l'armata azzurra presente in tutti i comuni italiani tarocchi telepaticamente tutti i verbali


è mai successo che la cassazione abbia corretto i dati del viminale?

no. quindi ----> la cassazione ratifica.

detto questo, è anche comprensibile perché ai 2 pm sia arrivato lo stop dall'alto e l'inchiesta abbia preso la strada dell'insabbiamento.
vista l'enormità delle incongruenze numeriche e tutta un'altra serie di indizi, il rischio di scoperchiare merda era concreto, ma questa volta parte della cacca sarebbe appartenuta alla magistratura e al ruolo marginale che nel tempo si è ritagliata nel processo elettorale.


appunto, errori materiali che dovrebbero emergere.
e invece non emerge mai nulla, quindi o non ci sono mai errori (poco probabile), oppure le corti d'appello fanno i conti a partire dagli stessi numeri che usa il viminale.




beh, come cosa cambia?
a me pare un indebolimento enorme rispetto a prima..

prima le copie venivano separate appena firmate dal presidente del seggio.
stavolta la procedura prevede la raccolta in un unico luogo di tutte le copie di tutti i verbali di tutte le sezioni, compresi i timbri, ecc...
Nessuno ha visto D'alema ieri sera da fazio ?

E' stato sin troppo esplicito.


non l'ho visto (non ho la tv), racconta sono curioso


Siamo in tanti a cui l'inarrestabile e sistematica rimonta della CdL è parsa quantomeno strana. In nessun'altra occasione recente, nè le regionali nè le comunali, che ho sempre seguito con attenzione a livello locale, nemmeno quando a Torino Chiampa ha stravinto, ci sono stati andamenti dello spoglio con una simile progressione. Arrivano sempre sezioni o collegi disomogenei, con relative oscillazioni delle percentuali. Quella volta invece non è successo mai nell'ultima fase dello spoglio.
Io sono convinto che se ricontano e invalidano le elezione il Berlusca vince, quindi il governo non farà un cazzo, non sarà mai dimostrato nè smentito nulla.
il riconteggio secondo me è inutile.. non riuscirebbe a dimostrare nulla.

se hanno fatto le cose per bene (e il particolare di aver cambiato per legge il "percorso" dei verbali lo lascia supporre), sono stati taroccati (o addirittura sostituiti) anche moltissimi verbali e relative buste con le schede, per cui oggi come oggi l'unico controllo possibile rimane quello di confrontare, con la collaborazione dei componenti di qualche seggio, le firme e i dati scritti nei verbali con quelli proclamati (a memoria dei presenti).
poi, nel caso emergessero incongruenze, si potrebbe procedere con una denuncia contro ignoti per manomissione di verbali.
ma anche questa denuncia non porterebbe da nessuna parte.


grazie.
effettivamente più esplicito di così..


Falsificare ogni verbale ed ogni scheda? Ma sarebbe un lavoro enorme!! E in ogni caso verrebbe meno il punto di partenza dell'inchiesta ovvero il fantomatico programmino di Deaglio, che in realtà non può esistere.