Fifa 2011 vs Pes 2011 demo

Visto che oramai siamo agli sgoccioli (i giochi escono il 1° Ottobre se non sbaglio).
Propongo di modificare il titolo del topic togliendo la parola "demo" e cercando di capire quale dei 2 titoli sia meglio acquistare quest'anno.

Io personalmente sono stato deluso da entrambe le demo.

- PES è migliorato graficamente giusto di un pelo, la giocabilità è stata invece un po' stravolta.

- FIFA è stato decisamente migliorato graficamente, però a mio avviso la grafica di FIFA 11 è peggiore di quella di PES 11 (anche se di poco.
Ovviamente parlo della sola versione PC.
Inoltre non mi fa settare il tasto della CORSA sul trigger destro del pad (ho il pad dell' xbox 360 per PC).

Entrambi i giochi non hanno i giocatori aggiornati al mercato del 31 Agosto (Ibrahimovic è nel barcellona per intenderci).
Non so se uscirà qualche patch per correggere questa cosa, io visto che spendo 50 eurozzi vorrei i giocatori aggiornati... Ricordo che gli anni scorsi per i vari FIFA qualche patch ufficiale usciva, per PES non mi pare.....
Ma chissene della grafica, fammi capire
la demo di FIFA non salva le modifiche ai tasti del pad purtroppo.
le rose se non sono aggiornate all'uscita verranno aggiornate con le patch come succede sempre...


Per PES secondo me non aggiornano le rose con le patch ufficiali... Se voglio giocare online purtroppo devo avere solo patch ufficiali.


Beh, innanzitutto la grafica è importante visto che si tratta di 2 giochi che sono UGUALI da almeno 5-10 anni

Nessuno si era ancora soffermato sulla grafica nei post precedenti, per evidenziare le differenze tra PES 11 e FIFA 11. Quindi ho voluto farlo io.

Aggiungo che il motore di FIFA 11 è più pesante di quello di PES 11. In alcune occasioni (zoom veloci, cambio di giocatori, rotazioni della telecamera) si avverte anche qualche calo di frame rate.
Io non ho un gran PC (880 GT video, intel core duo e6750, 2GB ram) però un gioco con grafica di questo tipo mi dovrebbe girare agevolmente.....

Al contrario PES 11 gira perfettamente con tutti i dettagli al massimo, e ha una resa visiva migliore rispetto a FIFA 11 che è più pesante.
tanto per segnalare su g2play la key fifa2011 sul EA Download manager in preorder costa 24€ non dicono se è la versione multilingua.


uff... PES non lo mettono mai....
Ma quanto cazzo è bello Fifa11 per pc

La modalità allenatore è più completa della ML di PES
moar info
Sì infatti, leva i madsaw e scrivi qualcosa di concreto. Le rose sono aggiornate?

Lamas, dov'è il tuo vecchio account?


Ma vero? Mi pareva di aver capito che fifa11 per pc era una merda... moar info plz



Io vorrei sapere se, a livello di giocabilità, la versione PC di FIFA 11 è uguale a quella per console.....
Per quanto riguarda la grafica da quel che ho capito è uguale al FIFA 2010 per console....purtroppo e non capisco il perchè...
Fifa 11 per PC è in realtà Fifa10 per console, in tutto e per tutto, solo con le rose aggiornate.

Ma ciò è sufficiente a fargli superare PES2011.

Si rimane un mistero comunque perché non abbiano voluto equiparare Fifa su PC a quello console, forse per risparmiare...


Azz dai allora prendo PES però.... uff..... Io speravo che almeno come giocabilità avessero utilizzato quella di FIFA 11 delle console.....

Ma perchè ste strane scelte? Posso capire che vogliano mantenere bassa la grafica perchè altrimenti su PC vendi di meno, però almeno il resto del gioco potevano farlo come dio comanda...



chiesi a void che aprì un thread nel forum dei mod, fusion mi accennò a un pemaban per errore mentre il ban doveva essere a tempo, motivazioni non ne ho viste nel purgatorio e manco mi fu spiegato l'esatto perché.

ho mandato un pm per informazioni sulle tempistiche ma non ho avuto risposta, fusion era bannato


eh poi boh, maj niente ce fanno sapè...


Ma che prensi PES... Fifa 10 è più che sufficiente per polverizzare PES2011, prendi Fifa e stai tranquillo che è bellissimo.
In ogni caso per quanto riguarda Fifa11 basta che prendiate una recensione di Fifa10 per PS3-360, vale la stessa cosa. Ovviamente le rose sono aggiornate. Mi è piaciuto tantissimo sentire in sottofondo ogni tanto lo speaker che annuncia che bisogna spostare un'auto o che un bambino compie gli anni o il recupero, e le urla dalla panchina, tutto ciò aumenta il realismo.

Prendetelo ad occhi chiusi e giocatelo, quest'anno c'è stato il sorpasso anche su PC
il merlo è nel nido
Io intanto sto giocando alla stagione da professionista su FIFA11, ed è una mezza chiavica.
Cercatore fanboy.
fino a una pagina fa era un miscredente, poi ha visto la via