Fez

Per non dimenticare:

@superdrive08 it's a console game. for consoles. PCs are for spreadsheets.
Chi e` superdrive08? Sto Fish qua?

Boh ragazzi tutti i giorni utilizzate prodotti progettati da chissa` quali pezzi di merda, se il prodotto e` buono sticazzi no?

Manco mi esprimo per chi vuole piratare il gioco, questo per me e` toccare il fondo della meschinita`, se ti sta sul cazzo il tipo allora non ci giochi e basta, i videogame non sono una droga che devi farti assolutamente.

Tanto per citare la fonte: https://twitter.com/PHIL_FISH/status/119839414737317888
Il gioco mi ha divertito parecchio.
Lui è coglione.
Quindi non uscira` per PC?
Sara` anche coglione e uno sviluppatore di bassa lega (fa cambiamenti alla build la sera prima di andare al PAX e manco si porta dietro una build stabile di backup. Un IDIOTA) ma cio` non toglie che lui ci abbia messo il cuore su questo gioco e che sia uscita una figata e che il prodotto meriti di essere giocato.

Sapeste quante ne dicono e soprattutto quante NE FANNO i vari Mike Capps (Epic) & co.
Solo io guardando il film IGTM, mi stava simpatico il tizio che ha fatto Fez?

Comunque uscirà per pc nel 2013
Mah simpatico proprio no pero` insomma nella media dei nerd nolifer game developer.

Ovvio che Blow sia un personaggio di categoria superiore anche se non sopporto il suo modo di parlare sempre finendo una frase con tono interrogativo quando invece sta facendo un'affermazione, insicurezza a mille
Blow sembra un cazzo di monaco
Sembra trasudare saggezza

Fish è un coglione come tanti ma come pochi si mette a trattare di merda la sua potenziale fanbase.

Questo lo pone anche più in basso degli altri.

Inviato dal mio GT-S5570


OK ma se il prodotto e` buono sticazzi . certo questo non da diritto alla gente di piratare il gioco per protefta

Come se volessi chiamare l'idraulico che mi sta sul cazzo a casa ed invece di chiamarne un altro decidessi di chiamarlo lo stesso "ftantfo poi non lo pfago fhfhfhfh "
proprio uguale il paragone oh


si, lo è
insomma, sto tizio prima era una testa di cazzo a cui toccava dare il merito di rispettare le sue iudee, per quanto sceme... ora e una testa di cazzo che si rimangia la parola per fare soldi in piu... testa di cazzo e puttana, bello!


No. Per me almeno, nella scena indie si è affermata la regola non scritta per cui c'è un legame più stretto con i fan.

Senza i fan, non avendo un distributore, tu indie dev non esisti. Sono i fan il tuo ufficio marketing.

L'atteggiamento di Fish è molto "corporate". "siete solo idioti che alla fine compreranno comunque".

Io no grazie. Non te lo pirato neanche perché mi fa schifo l'ideologia che porti avanti. Punto.

Inviato dal mio GT-S5570


Ah ok ma guarda che sono d'accordo con te se decidi di non giocarci, pero` dire: "ci gioco pero` lo pirato perche` mi sta sul cazzo" e` da ignoranti...

Saro` sensibile al tema (come lo e` Tizio) in quanto sviluppatore ma insomma... Il paragone con l'idraulico e` perfetto, infatti Fish ha lavorato al suo prodotto per 3 anni, un idraulico ti fa il lavoro in un'ora e lo paghi di piu` del gioco..
Io pirato solo quando non sono sicuro che il prodotto sia valido dato che pare sia passata di moda l'abitudine di rilasciare demo e comunque spesso sono fuorvianti. Se il prodotto mi piace è sicuro al 100% che lo acquisto
Troppe inculate ultimamente mi son preso (Mass Effect )

Concordo che piratarglielo in questo caso sia un'azione senza senso

Ad ogni modo il paragone con l'idraulico c'entra poco dai. Dovresti fare il confronto tra quanto guadagna l'idraulica da una riparazione e quanto Fish dalla vendita di un prodotto (Fez)
Un videogioco si può vendere "infinite" volte creando copie da vendere impostando un numero N di key e premendo un bottone.
Non solo, un idraulico se fa un pessimo lavoro puoi provare a mandare a quel paese. Il videogiocatore compra a scatola chiusa.




Quando Fish stava lavorando a Fez per 4(?) anni mica lo sapeva che avrebbe guadagnato quei soldi, lo ha fatto per passione. Comunque insomma il gross product non ricordo quanto fosse, mi pare qualche milione di dollari, tolte le tasse e tutto alla fine non so quanto ci abbia guadagnato...

L'idraulico sa gia` quanti soldi prendera` per ogni lavoretto svolto (se fatto a dovere).

Comunque vi do ragione eh, solo non mi e` piaciuto leggere che il gioco "va piratato" in quanto sviluppato da uno stronzo. Tutto qua. Se uno mi dicesse: "pirato il tuo gioco perche` non hai messo su una demo" oppure "pirato il tuo gioco perche` non ho soldi" sarei il primo a rispondere "certo, vai avanti", ma se mi dicessero: "pirato il tuo gioco perche` LO VOGLIO ma tu mi stai sul cazzo" lo denuncerei.
Fish mi può succhiare il cazzo e strozzarcisi.


addirittura