[FcA] Huniepop ed altre jappominkiate



si pure io mi sono fatto l'idea che vada un po gestita cosi altrimenti il rischio del fail é dietro l'angolo.

mi chiedo come mai comunque non lo abbiamo mai postato su mobile un gioco cosi, nel deserto di giochi interessanti sul play store
"prenderci la mano" è il modo migliore per affrontare questo gioco


Comunque parlando di cose serie.
Voto provvisorio dei personaggi.


Spoiler


lola: 7
lillian: 7
jessie: 9
zoey: 4
sarah: 1
lailani: 8
candace: 8
nora: 8
brooke: 5
ashley: 7
abia: 9
polly: 8

Kyu: 10 e lode


sarah voto 1 é generoso
Non volevo dare 0
Ho capito che volevano fare il personaggio un po' fastidioso, ma così è troppo.

Mi piace poi come han fatto l'araba col velo, è una fra le più zozzone
All'inizio è tosto, e verso metà pure, poi quando capisci è easy ho fatto tutto quasi first try da metà in poi.
Importante la gestione dei doni pre-date, i milk shakes, le scarpe e i doni sono la cosa piu' importante (come dare i milk shakes alle persone egiuste per avere il x2).
Quello ti pompa le stat base che sono passive, poi con i doni fai il resto.
Alla fien del game avevo quasi tutte le girl con:
candela +50% propri token
oggetto che toglie i broken hearts trasformandoli nei propri token (della ragazza)
braccialetto che ti da 1% sulla barra per ogni token di un tipo presente.

E poi l'oggetto sgravissimo che ti raddoppia il sentiment e lo da anche all'altra.
Si, stavolta han fatto più un gioco dipendente dall'equip.
Probabilmente per allungarlo e dargli un senso di progressione, dato che ad esempio da quello che ho visto non bisogna programmare l'appuntamento serale per arrivare al momento saliente
Alla fine basta finire due match con ogni coppia.
godo ho appena visto che e' uscito il due , lo compro subito
Ah ecco mi chiedevo che fine avesse fatto il creatore del thread



mi stavo facendo i cazzi miei , non ho manco il tempo di lurkare


Finito, tutto sommato facile dall'inizio alla fine, ho perso solo pochissimi round e senza nemmeno perdere troppo tempo nello scegliere i gift o usare il food. Diciamo che la mossa chiave è alzare la passion all'inizio, altrimenti non c'è la puoi proprio fare. Purtroppo i dialoghi sono inutili, a fine game la pagina della biografia delle tizie era praticamente deserta, e ogni volta che qualcuna mi poneva una domanda ho sempre dato la risposta sbagliata
Ma infatti.. i dialoghi? non servono praticamente a nulla
Già, praticamente la parte di dating sim è in realtà inesistente.
Nel primo se non ricordo male usare le linee di dialogo giusto serviva a progredire.

Poi è verissimo che se provi a dare una risposta alle tipe adatta al loro carattere è sempre sbagliato

In alcune cose han provato a fare qualcosa di nuovo, ma sinceramente in molte mi sembra un passo indietro rispetto al primo capitolo.
Poi tutta la parte epica della premessa scompare completamente... e diventa un normale dating sim su un isola tropicale.
Comunque Candance best girl è talmente ritardata che non puoi non adorarla
Ma anche Suki devo dire l'ho rivalutata, Ashley invece è quella che mi dice di meno tra tutte assieme a Lola
si manca tutta la parte in cui ti interrogano sulle loro preferenze con relativi benefits in partita, bhu spiace pero mi ha un po deluso
a fine marzo esce subverse



sembra figo ma il gameplay non ho capito in cosa consiste missioni con l'astronave ?


boh, se ho capito bene è un misto tra shootemup in astronave, combattimenti tattici a piedi tipo xcom e meccaniche strategiche tipo mass effect... porcaccerie a parte sembra ci abbiano lavorato bene, senza prendersi troppo sul serio come dev'essere per un gioco pieno di waifu, almeno da come lo stanno vendendo sugli aggiornamenti kickstarter

non ricordo chi l'aveva segnalato, è un po' che è in sviluppo... forse c'è un thread qua in giro da qualche parte



peccato per la parte shootemup che propio non mi va' giu' , infatti avevo visto uno screen dove sembrava un combat stile xcom , forse oltre i combattimenti con le astronavi fai anche gli abbordaggi , si la parte waifu sembra molto ispirata


E non c'e' la nerd con i capelli azzurri.
Ho vlautato a lungo se refundare, poi ha vinto la curiosità.
Pero' sono un po' deluso.