[Fatemi-un-nuovo-pc] Salvate il soldato xEnd3r

si ma che stanzino hai xender, per capire eh, perche’ io sto in un sottoscala praticamente e’ un stanza che e’ diventata il “dove la moglie infila i documenti”, sto praticamente sommerso di piccole librerie con dentro di tutto, da documenti legali (casa, macchina, lavori etc etc) a “il set per dipingere che non uso da 10 anni”.
La scrivania e’ 110 x 70 e ne sto giusto vedendo una ora che e’ 140 e per metterla dovro’ togliere una lampada a pavimento che avevo di lato ma almeno e’ una scrivania motorizzata.

Cioe’, 110 di scrivania e mi ci stanno due schermi, la configurazione mia e’ cosi, per dire (fatta a cazzo con draw.io che avevo gia’ aperto per lavoro), non proprio in scala per schermi/tastiera (tranne scrivania e spazio da scrivania al resto della stanza) ma insomma, rende l’idea:

Schermi e mic stanno su braccia estendibili per tenere piu’ spazio libero sulla scrivania possibile e poterli spostare indietro quando non mi servono (mic specialmente)

si ma screen2 messo cosi dopo 5 minuti ti puoi fare il trapianto di collo

Screen 2 e’ screen 2 per un motivo. Ci va la roba che non devo guardare se non ogni tanto :dunno:
Non devo manco girare la testa in realta’ :sisi:

io ho una situazione simile, giusto meno inclinato il 2 e sull’altro lato :asd:

però la scrivania è più lunga

1 Like

mai provato a mettere il monitor secondario in verticale ?
cmq uwhd tutta la vita anche per lavoro :ubersisi:

Per scrivere poi avere 1 monitor in verticale ti cambia la vita.

1 Like

provo a metterlo in verticale uno di questi giorni

scusate spostate tutto qui?

[How To] Ricerca nuova casa

grazie

la casa e’ il case

Fixed

1 Like

Al lavoro ho una configurazione uguale su uno spazio molto simile
Perché, avendo una scrivania da megadirettore galattico in mogano, marmo e pelle di zebú sottoposta a vincolo paesaggistico dalla soprintendenza e con i capitelli romani al posto delle gambe che mi occupa tutta la stanza :wall: praticamente il pc lo ho in un angoletto sfigato con un tavolino che forse a 110 manco arriva

Infatti lo schermo 2 è in verticale appeso al muro e mi serve per visualizzare documenti interi mentre scrivo sul monitor 1

È come li tengo io, con il monitor a sx.
Zero problemi di collo perché quello laterale è secondario, ci metto YouTube, musica e cazzate varie e lavoro sul primo.
Il monitor Wide serve se hai un software che deve usare un macello di finestre affiancate (7-8-9 e passa)
Non ne trovo l’utilità per scrivere a meno che non debba avere davanti molte fonti affiancate al programma di scrittura.
Il vantaggio poi del doppio monitor è che se serve uno lo puoi girare in verticale (molto utile)

1 Like

Questa è una postazione con i contro cazzi, non le vostre

1 Like

Vivi in un camper?

2 Likes

Invidia over 1000 e non sai che dire?

Ti comprendo.

E ti perdono.

3 Likes

Sedia di merda

1 Like

60€ warehouse.

Profit.

Prima di questa ne avevo una da ufficio presa ai secchioni e rimessa a posto.

1 Like

Allora ok

Niente sono cazzate da boomer