Per lavorare concordo, per giocare nope.
Appena ho 5 minuti disegno la planimetria della stanza e vi mostro con i paperz che “non ci stanno”! :P
della videoscrittura gli frega il giusto se non avrebbe messo 3k di budget
e poi ha scritto che il monitor puo essere pure fuori budget quindi con 3k una 5080 ci entra sicuro e sicuro non va peggio di una 4080 con un cui sicuro ci fai altri 5 anni con pochi compromessi
poi i bench è un non problema sicuro non sta a pre-ordinare

…Fate una bella cosa se siete così convinti. Andate sul forum di tech Jesus e fategli la domanda: ha senso per una config del 2025 di non mettere una psu atx atx 3.0
Boh io non ho parole, parlate di pareri personali quando ci sono professionisti che spiegano le cose ma no, i pareri personali sono superiori alla realtà.
Esco definitivamente dalla discussione, mi sono rotto il cazzo.
Chiudo qui.
se lo deve prendere nuovo si prendi un ATX 3.0 e poi ormai quelli buoni sono tutti ATX 3.0
se ne ha uno buono buono e con abbondante wattaggio pagare solo per avere il connettore figo pure lato PSU è una stronzata
Le Ram scelte non sono nella lista delle supportate dalla MB.
Non e’ che non funzionano eh, ma per sicurezza sceglierei da questa lista
https://it.msi.com/Motherboard/X670E-GAMING-PLUS-WIFI/support#mem

se lo deve prendere nuovo si prendi un ATX 3.0 e poi ormai quelli buoni sono tutti ATX 3.0
se ne ha uno buono buono e con abbondante wattaggio pagare solo per avere il connettore figo pure lato PSU è una stronzata
io ho un 750 non mi basta per la 5080 quindi lo devo aggiornare, dici di prendere un atx 3.0 quindi? la differenza di prezzo è molta?
…ma fa lo scrittore di lavoro.
e quando non scrive ri-crea videogiochi in unity/unreal.
ma dio mio

io ho un 750 non mi basta per la 5080 quindi lo devo aggiornare, dici di prendere un atx 3.0 quindi? la differenza di prezzo è molta?
si, tanto ormai sono tutti atx 3.0 le PSU serie

si, qualche decina di euro forse
Uso pc:
il 70-80% del tempo videoscrittura per i miei saggi
10-20% gaming
Restante 10% vorrie sviluppare altri giochi. L’ultimo lo fatto con Godot, vorrei passare a Unreal Engine

magari arriverai al dettaglio che l’atx 3.0 è principalmente fatto per gli spike di schede come la 4090 o la 4080, che non saranno in questa config.
ripeto ho un ATX 2.0 (HX1200) gioco a tutto da tre anni con una 4090 e zero problemi
ATX 3.0 è meglio? si
è necessario? assolutamente no
se ha una PSU buona perche fargli buttare soldi per una cosa che di fatto non gli serve
se ha un cesso a pedali allora si vale la pena prendere un ATX 3.0
La PSU del vecchio pc non è recuperabile. Cioe’ sembra andare, ma la lascio dove sta. Ha 6 anni di uso massiccio ed è un 650.

…
ripeto ho un ATX 2.0 (HX1200) gioco a tutto da tre anni con una 4090 e zero problemi
ATX 3.0 è meglio? si
è necessario? assolutamente no
se ha una PSU buona perche fargli buttare soldi per una cosa che di fatto non gli serve
se ha un cesso a pedali allora si vale la pena prendere un ATX 3.0
vabbè tu hai preso un 1200w, i problemi di spike li hai risolti così, di potenza bruta
come i veri maschi alpha
che poi la cosa che mi fa girare i coglioni è che in questo standard nuovo hanno lasciato quella merda di molex a 24 pin per la mobo che 9 volte su 10 si incastra e devi dosare la forza al nano-Newton per riuscire a staccarlo senza spezzare in due la mobo
regà, io vedo pochi modelli di psu consigliati però, perché io so andato su amazon e mi sono spulciato quello che c’è, trovato uno decente a buon prezzo, e segnato quello.
se volete proporre atx3.0, fate, basta che li tiriate fuori e non siate solo a dire “eh ma non è atx 3.0” per poi io dover andare in cerca
Seguo perché devo cambiare gpu e mi serve ispirazione.
aspetta che escano prezzi e bench di quelle nuove, tempo un mese

…regà, io vedo pochi modelli di psu consigliati però, perché io so andato su amazon e mi sono spulciato quello che c’è, trovato uno decente a buon prezzo, e segnato quello.
se volete proporre atx3.0, fate, basta che li tiriate fuori e non siate solo a dire “eh ma non è atx 3.0” per poi io dover andare in cerca
delivered Sir !
volendo c’è pure l’850W
prezzi in CHF, non c’ho cazzi di cercare uno store italiano, a naso devi aggiungere un 20% per l’italia
scheda video 5080 o 5070ti e se vuoi risparmiare qualcosa prendi 7800x3d e una mobo piu economica ma X870 si parte piu o meno da quel prezzo
penso due o tre ventole vanno prese ma è poca roba
il case ovviamente va a gusti ma con quel prezzo sicuro qualcosa di buono lo trovi