[Fatemi-un-nuovo-pc] Salvate il soldato xEnd3r

Per lavorare concordo, per giocare nope.

Appena ho 5 minuti disegno la planimetria della stanza e vi mostro con i paperz che “non ci stanno”! :P

della videoscrittura gli frega il giusto se non avrebbe messo 3k di budget

e poi ha scritto che il monitor puo essere pure fuori budget quindi con 3k una 5080 ci entra sicuro e sicuro non va peggio di una 4080 con un cui sicuro ci fai altri 5 anni con pochi compromessi

poi i bench è un non problema sicuro non sta a pre-ordinare

se lo deve prendere nuovo si prendi un ATX 3.0 e poi ormai quelli buoni sono tutti ATX 3.0

se ne ha uno buono buono e con abbondante wattaggio pagare solo per avere il connettore figo pure lato PSU è una stronzata

Le Ram scelte non sono nella lista delle supportate dalla MB.
Non e’ che non funzionano eh, ma per sicurezza sceglierei da questa lista

https://it.msi.com/Motherboard/X670E-GAMING-PLUS-WIFI/support#mem

io ho un 750 non mi basta per la 5080 quindi lo devo aggiornare, dici di prendere un atx 3.0 quindi? la differenza di prezzo è molta?

…ma fa lo scrittore di lavoro.

e quando non scrive ri-crea videogiochi in unity/unreal.

ma dio mio :rotfl:

si, tanto ormai sono tutti atx 3.0 le PSU serie

1 Like

si, qualche decina di euro forse

1 Like

Uso pc:
il 70-80% del tempo videoscrittura per i miei saggi
10-20% gaming
Restante 10% vorrie sviluppare altri giochi. L’ultimo lo fatto con Godot, vorrei passare a Unreal Engine

ripeto ho un ATX 2.0 (HX1200) gioco a tutto da tre anni con una 4090 e zero problemi

ATX 3.0 è meglio? si

è necessario? assolutamente no

se ha una PSU buona perche fargli buttare soldi per una cosa che di fatto non gli serve

se ha un cesso a pedali allora si vale la pena prendere un ATX 3.0

La PSU del vecchio pc non è recuperabile. Cioe’ sembra andare, ma la lascio dove sta. Ha 6 anni di uso massiccio ed è un 650.

vabbè tu hai preso un 1200w, i problemi di spike li hai risolti così, di potenza bruta :asd:

1 Like

come i veri maschi alpha

:asd:

che poi la cosa che mi fa girare i coglioni è che in questo standard nuovo hanno lasciato quella merda di molex a 24 pin per la mobo che 9 volte su 10 si incastra e devi dosare la forza al nano-Newton per riuscire a staccarlo senza spezzare in due la mobo

regà, io vedo pochi modelli di psu consigliati però, perché io so andato su amazon e mi sono spulciato quello che c’è, trovato uno decente a buon prezzo, e segnato quello.

se volete proporre atx3.0, fate, basta che li tiriate fuori e non siate solo a dire “eh ma non è atx 3.0” per poi io dover andare in cerca :asd:

Seguo perché devo cambiare gpu e mi serve ispirazione.

aspetta che escano prezzi e bench di quelle nuove, tempo un mese :asd:

delivered Sir ! :asd:

https://www.amazon.it/Sharkoon-Rebel-P20-1000-Alimentatore/dp/B0CXN2LD75/ref=sr_1_3?crid=2HTLFFDHZX66T&dib=eyJ2IjoiMSJ9.jINwwVvPQUzHYbDL861ZOhlz334vTPgQzkszOomHNrldyZEIIcH0abtHRl7lrKdEAcSWm9K1_9vb4nbuviqnxiTygdrL4EMiUH9wM2zeaJbT5-_afuPql_uzw0MZ8oJLAeeXVwDYabGhM2SpulnBVlJbvkupa-v2bNUN13KbcRrGZdSGYbRdgjteZJa2ZHZO_8WD1mEaUwcyB8H3Js-J9lYsJH2bHIABJpyYQ9cnzHo-fttCIW_5U4_0uqWHqHhrmeVZxV0Ta3h8qUhk3hKTvJE18pX0z6JjEG23XEWOIMckkJ_ksQIBFP8SQl1YOf03wQIfVWfOQVkQOUXWsmthIBYiw91PGMNRuFVobzK1FPoZ2AiWZXtY0eMFklydTF-stamuxutzsdeSPaM2MCGQKw.TPcc5SXU_d08jAQlAjAePKgu39GN4UrGWlrfqY_tIq4&dib_tag=se&keywords=sharkoon+rebel+p20&nsdOptOutParam=true&qid=1736514502&sprefix=sharkoon+re%2Caps%2C160&sr=8-3&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

volendo c’è pure l’850W

prezzi in CHF, non c’ho cazzi di cercare uno store italiano, a naso devi aggiungere un 20% per l’italia

scheda video 5080 o 5070ti e se vuoi risparmiare qualcosa prendi 7800x3d e una mobo piu economica ma X870 si parte piu o meno da quel prezzo

penso due o tre ventole vanno prese ma è poca roba

il case ovviamente va a gusti ma con quel prezzo sicuro qualcosa di buono lo trovi