[Fatemi-un-nuovo-pc] Salvate il soldato xEnd3r

non è vero che deve essere assolutamente 3.0

tranquillo, sono solo le budget di riferimento.
dio caro ram della lidl, come se non montassero tutti i chip dagli stessi 3 produttori :triggered:

smettete di pagare il pizzo a caso a corsair, storditi :triggered:

i 32 lasciali perdere che so troppo grandi, pigliati un 27 e via. ti rammento che su un 27 4k puoi sempre giocarci a 1080p “nativamente” (ogni pixel è formato da 4 pixel) ma almeno hai lo spazio del 4k. Ti sconsiglio caldamente VA per videoscrittura o stai tutto il tempo a vedere scie.

budget 1000€ → propone scheda che minimo minimo esce a 1300 :rotfl:

sette anni poi, senza manco vedere un bench :rotflfast:

PER VIDEOSCRITTURA :rotflfast:
quindi ricapitolando, budget di un millino sforato di 300 (minimo)
quel che rimane del monitor sforato di…un oled 27" costa almeno almeno 500€, siamo fuori budget di tipo il 30% :asd:

fortuna che il grillo parlante ha detto “finché non escono i prezzi veri e i bench non comprare niente” :asd:

niente, è amon che non ha capito che non hai intenzione di fare upgrade lungo la via :asd:

Stordito a chi, ora ti reporto :mad:

@gnr !!! @Drest mi ha insultato :asd:

Comuqne non le avevo mai sentite prima in tanti anni, sono una novità? :asd:

Ovvia su, sono tutti scemi in giro

https://computercity.com/hardware/psus/what-is-atx-3-0-everything-to-know-about-atx3-power-supplies

Atx 3.0 non è solamente per una questione di connettore.

È il nuovo standard e non una variabile.

no, sono un produttore che è in giro da 30 anni :dunnasd:
sono uno dei tanti produttori di ram (principalmente) con sede a taiwan :asd:

Fate una bella cosa se siete così convinti. Andate sul forum di tech Jesus e fategli la domanda: ha senso per una config del 2025 di non mettere una psu atx atx 3.0

Boh io non ho parole, parlate di pareri personali quando ci sono professionisti che spiegano le cose ma no, i pareri personali sono superiori alla realtà.

Esco definitivamente dalla discussione, mi sono rotto il cazzo.

Chiudo qui.

MAI, ripeto MAI sentiti prima.

Crepassi qua :asd:

si vede che non hai mai cercato un banco di ram sfuso, che ti devo dire :asd:

1 Like

ma no xè vero su :asd:

A me interessa quello che hai linkato perché probabilmente prenderò la 5080, non avevo neanche idea che c’era uno nuovo standard, ora mi informo grazie.

se ti fermi un secondo a pensare però, magari arriverai al dettaglio che l’atx 3.0 è principalmente fatto per gli spike di schede come la 4090 o la 4080, che non saranno in questa config.

comunque non son mica sposato a quella psu, se ieri sera invece di tirarmi storno con i talking point di jensen avessi guardato la build… :asd:

Invece di lasciare il 3d, mi suggerisci una PSU pls?

Quindi continuiamo a non leggere.

@xEnd3r nulla di personale, no.

ATX 3.0 si concentra, fondamentalmente, su due direttrici: introdurre il nuovo connettore 12VHPWR per le GPU di nuova generazione (adottato in ambito consumer da NVIDIA sulle GeForce RTX 4000) capaci di spingersi su singolo cavo fino a richiedere 600W e una migliore gestione dei picchi di potenza, anche detti “escursioni di potenza”.

La nuova specifica viene lanciata ufficialmente a settembre 2023 ed include la revisione 5.1 della specifica elettromeccanica della scheda PCI-SIG CEM 5.1. Vengono apportate modifiche alle escursioni di potenza sul binario da 12 V prelevato dalla scheda madre attraverso lo slot PCIe. Ora raggiunge picchi fino a 13,75 A per 0,1 o 165W (100 μs), rispetto ai precedenti 5,5 A.

Dici di no eh?
Guarda che non ho parlato di connettore, ho parlato di spike.

per quale altra ragione uno dovrebbe andare in cerca di un psu ATX 3.0 (o 3.1, addirittura)?

Bravi, discutete a riguardo che poi vi leggo dopo che vorrei capire pure io che psu prendere

Leva sto 9800x3d e ti compri una scrivania dove entrano due monitor :asd:

si e devo cambiare stanza
e casa
e città

Passo solo per dire che due 27" sono meglio di un gigaschermo (curvo o meno che sia).

1 Like

Ma non ci stanno :(

In che senso? Stanno su una scrivania da 110cm che ho io, uno davanti e uno sta leggermente spostato, tanto non ha senso avere due schermi entrambi “centrali”