[Fatemi-un-nuovo-pc] Salvate il soldato xEnd3r

5080 e stai apposto per 7 anni

Che non è ancora disponibile e sicuramente non costerà 1000 euro

monitor oled ti cambia la vita

è il miglior upgrade dai tempi degli SSD

con qualche accorgimento non li burni

il problema è se vale la pena prenderlo se giochi solo poche ore a settimana, ma se gia giochi 3 ore in media al giorno vale tutti i soldi spesi

escono a fine mese e costera sui 1200, al limite 5070ti

farsi ora il pc e non prendere una 5000 è una cazzata

1 Like

si ma se devi scrivere/lavorare a distanze ravvicinate a parte che ti dura veramente poco per possibili problemi di immagini fisse troppo a lungo. poi butti anche gli occhi

l’oled va fatto per vedere le cose da distanza. quindi per una tv top. infatti per la tv ho fatto oled :asd:

Se soltanto il mio pc non fosse esploso l’altro ieri…
Infatti si stava pensando di prendere il pc senza sk video, usare una sk video vecchia per 2-3 settimane e vedere cosa esce.
Ma la 5080 è fuori budget di 200 euro secchi sempre sperando che sul mercato sia reperibile al MRP

ma non è vero che ti dura poco, io lo uso da tre anni per tutto e zero burn in

basta mettere un screen saver e togliere icone e barra windows

ogni tanto un pixel refresh e GG

non sono i plasma di 20 anni fa

lo puoi usare a qualunque distanza basta che la distanza/pollici sia corretta come qualsiasi monitor

Bravo diglielo anche tu, sono le mie esatte parole di ieri sera.

Peccato che c era anche il grillo parlante in canale.

mi ricordo che oled da vicino ha dettagli “inferiori” rispetto un ips con i pixel per un word o excel et similiari

con un 27 pollici 1440p non noto praticamente differenze con altri monitor, se poi magari vai con la lente di ingradimento a 2 cm magari è peggio

si puo eventualmente usare cleartype

dopo che provi il wide non riesci più a tornare indietro.

2 Likes

Passato all’uwd, non tornerei mai indietro, anche perché gioco con i simulatori

salvare case e ssd attuali per risparmiare 300€ si riesce?

C è da cambiare l alimentatore, salvo che ho letto male non è atx 3.0.

@xEnd3r è molto importante da verificare.

Per giocare è uno sborro, non riesco più a tornare indietro ormai. Il downside è che aumenta la risoluzione e quindi serve più potenza, ma in 3440x1440 ho trovato la mia dimensione.

E poi risolvi anche il problema “mi sego con questo video o con quest’altro?”

Ti seghi con tutti e due.

Il case attuale e l’ssd andranno a un amico che mi piglia il catorcio e mi da due lenticchie.
Cmq l0’ssd attuale è piccolo.

@amon che c’ha che non va l’alimentatore?

Quindi che monitor suggerite? ma un 3440x1440 non credo mi stia sulla scrivania. Ora come ora c’è un 27" curvo 16:9 e ho letteralmente una manciata di cm liberi a destra e sinistra. Siamo al limite.

che alimentatore hai?

atx 3.0 non è fondamentale ma dipende che ali hai

io ho una 4090 senza atx 3.0 e va benissimo ma ho montato una bestia da 1200 Watt

Che deve essere assolutamente atx 3.0 il nuovo standard e soprattutto in una config nuova come la tua.