5080 e stai apposto per 7 anni
Che non è ancora disponibile e sicuramente non costerà 1000 euro
monitor oled ti cambia la vita
è il miglior upgrade dai tempi degli SSD
con qualche accorgimento non li burni
il problema è se vale la pena prenderlo se giochi solo poche ore a settimana, ma se gia giochi 3 ore in media al giorno vale tutti i soldi spesi
escono a fine mese e costera sui 1200, al limite 5070ti
farsi ora il pc e non prendere una 5000 è una cazzata
si ma se devi scrivere/lavorare a distanze ravvicinate a parte che ti dura veramente poco per possibili problemi di immagini fisse troppo a lungo. poi butti anche gli occhi
l’oled va fatto per vedere le cose da distanza. quindi per una tv top. infatti per la tv ho fatto oled
Se soltanto il mio pc non fosse esploso l’altro ieri…
Infatti si stava pensando di prendere il pc senza sk video, usare una sk video vecchia per 2-3 settimane e vedere cosa esce.
Ma la 5080 è fuori budget di 200 euro secchi sempre sperando che sul mercato sia reperibile al MRP
ma non è vero che ti dura poco, io lo uso da tre anni per tutto e zero burn in
basta mettere un screen saver e togliere icone e barra windows
ogni tanto un pixel refresh e GG
non sono i plasma di 20 anni fa
lo puoi usare a qualunque distanza basta che la distanza/pollici sia corretta come qualsiasi monitor
Bravo diglielo anche tu, sono le mie esatte parole di ieri sera.
Peccato che c era anche il grillo parlante in canale.
mi ricordo che oled da vicino ha dettagli “inferiori” rispetto un ips con i pixel per un word o excel et similiari
con un 27 pollici 1440p non noto praticamente differenze con altri monitor, se poi magari vai con la lente di ingradimento a 2 cm magari è peggio
si puo eventualmente usare cleartype
dopo che provi il wide non riesci più a tornare indietro.
Passato all’uwd, non tornerei mai indietro, anche perché gioco con i simulatori
salvare case e ssd attuali per risparmiare 300€ si riesce?
C è da cambiare l alimentatore, salvo che ho letto male non è atx 3.0.
@xEnd3r è molto importante da verificare.
Per giocare è uno sborro, non riesco più a tornare indietro ormai. Il downside è che aumenta la risoluzione e quindi serve più potenza, ma in 3440x1440 ho trovato la mia dimensione.
E poi risolvi anche il problema “mi sego con questo video o con quest’altro?”
Ti seghi con tutti e due.
Il case attuale e l’ssd andranno a un amico che mi piglia il catorcio e mi da due lenticchie.
Cmq l0’ssd attuale è piccolo.
@amon che c’ha che non va l’alimentatore?
Quindi che monitor suggerite? ma un 3440x1440 non credo mi stia sulla scrivania. Ora come ora c’è un 27" curvo 16:9 e ho letteralmente una manciata di cm liberi a destra e sinistra. Siamo al limite.
che alimentatore hai?
atx 3.0 non è fondamentale ma dipende che ali hai
io ho una 4090 senza atx 3.0 e va benissimo ma ho montato una bestia da 1200 Watt
Che deve essere assolutamente atx 3.0 il nuovo standard e soprattutto in una config nuova come la tua.