Farmer Cinesi in Sys-Chaos ?



Ma perchè invece non ci fai un bel decalogo su cosa si deve o non si deve fare su NGI, invece di dircelo perla dopo perla??


Ci sono troppe casistiche, di conseguenza e' buona norma avere _tutte_ le contromisure possibili. I siege sono una limitazione bestiale in belt, specialmente dopo gli ultimi "ritocchi" ai missili.
Ai niubbi in raven dico sempre :
- fof e kinetic cruise missiles in cargo
- 5 ecm medium e 5 warrior II in drone bay
- almeno 1 heavy neutralizer negli high slot (che nelle raven torpedo mica entra)



Tu sei tu, qui si parla di cinesi isk farmer e del loro tipico fitting. Inoltre dipende sempre da quale nave si usa e da che tipo di ratti si fanno. In definitiva me lo aspetto da un pvper di usare quei moduli, non me lo aspetto da un isk farmer.

E poi ciliegina sulla torta ieri un cinese con la sua bella dominix ha sbombato un rattatore in raven... bravo bravo ma... era blu -.-

http://stainless.xenobytes.se/kb/?a=kill_detail&kll_id=246

Fine dei giochi, e si che per correttezza gli avevamo lasciato queste 24 ore per sloggiare visto che il ceo non ha neanche risposto, anzi LA ceo... svanita
Ti sbagli, non esiste un farmer che non fitta un neutralizer. Farmer sì ma pirla no.

Nella raven torp ci metti benissimo un Heavy Unstable Power Fluctuator, basta usare launcher Arbalest (che costano mille lire alla tonnellata) e due PDS nei low (così ci entrano 3 BCS).

Tipo questo??



Ti sbagli tu, ce ne sono e pure tantissimi. Ti sfido a trovare killmail di isk farmer che usano torpedo e neutralizer heavy su raven, seduta stante.
Vediamo un po'.

EDIT : e poi ti sei scordato warp disturptor, webfier e sensor booster, visto che si parlava di navi fittate da pvp e non da pve
Intanto ti mostro qualche VERO isk farmer cinese, almeno mettiamo un po' di fatti concreti anziche' "ho letto nel forum goonswarm che..."... perche' sai noi a stain ai cinesi ISK FARMER abbiamo dato la caccia da sempre

http://killboard.inet-eve.com/?a=pilot_detail&plt_id=84918 : cruise + nosferatu solo dopo tante sbombate... nosferatu, LOL.

http://killboard.inet-+eve.com/?a=pilot_detail&plt_id=83519 : cruise, no neutralizer

http://killboard.inet-eve.com/?a=pilot_detail&plt_id=83512 : cruise, il neutralizer ha imparato a fittarlo solo alla fine... e c'e' morto comunque

http://killboard.inet-eve.com/?a=pilot_detail&plt_id=85937 : questo era il campione del logoff, fittava cruise + neutralizer.

E gli ho rotto talmente tanto il cazzo a quei poveri cinesi che mi tenevano in buddy list e come mi vedevano loggare sloggavano perche' tanto io sapevo che l'unico modo per fotterli era la logoff trap, e loro si adeguavano. Altrimenti come entravo in sistema warpavano in safe e si cloccavano :\

Ah, chiaramente, tutti coi CRUISE, nessuno coi torpedo

Non ho mai parlato di siege, non so neanche se qualcuno li usa ancora, vedo tutte raven a cruise, ma il discorso del jamming non regge, quando ti vengono a jammare è già troppo tardi, vuol dire che è arrivata tutta la gang e sei morto, devi scoppiare il tackler e warpare via prima. Per carità, meglio avere i fof che non averli, ma non è quello il punto.



Lo fanno i cinesi, lo fanno i pvper, lo fanno i carebear, lo fanno tutti. Non è che il pvper è più furbo del cinese, anzi.


Dimentichi il fatto che oltre al jamming esiste anche il dampening, e non e' mica tanto strano trovare le arazu a caccia di target per le gang. Poi tu sei entrato a meta' in un discorso specifico dove si parlava di Siege.




Ed anche questo e' assolutamente opinabile, perche' il cinese warpa in safe e slogga, motivo per il quale non fitta sensor booster, webfier, warp disruptor.


Sì ok ti stavo dicendo il MIO fit, non quello dei farmer :P

Cioè, va bene tutto... ma non sono un farmer cinese, almeno questo concedimelo .

Sicuramente non consiglierei il mio fit a un newbie, però se hai oltre 30m SP vuol dire che hai le skill di navigation, tanking, AWU tirate su per bene... e quel fit è francamente imbattibile come velocità nel pulire uno spawn, anche se poco comodo perchè devi continuare a usare il MWD per entrare in raggio. Nei mid ci metti PWNAGE (il target painter best named), MWD, punto (named), LSB+2 hardener e vai via liscio come l'olio. Negli high, oltre agli arbalest, il neutralizer e un cloak (t2). Non serve neanche AWU 5.

Se uno vuole rattare in modalità lazy e/o ha pochi SP è ovviamente meglio usare i cruise launcher.


Ci mancherebbe altro che io ritenessi te o Miklas isk farmers, per questo se mi venite a dire "Eh ma io fitterei diversamente" la risposta suona tanto come un "grazie al cazzo"


halp, lo sta facendo di nuovo !
ma tutta sta confusione sul fitting di una Raven per rattare?

Cruise ovviamente, solo un pazzo monterebbe Torpedo, un Neutralizer ci va messo sempre! e ci si ficca una che Cloaking device, non hai bisogno di uno scrambler ne di un disruptor: sei li per rattare e i ratti non scappano, lo scrambler e il disruptor non ti servono a nulla, ti ricordo che sei li per ammazzare ratti, il tuo scopo è semmai quello di sopravvivere agli altri player non di ammazzarli, un Webifier e almeno "almeno" 1 sensor booster, cmq si dovrebbe mettere poi spiego il motivo.

la cosa + semplice de sto mondo e pure di quell'altro (New Eden) sempre allineato, occhi aperti entra qualcuno in local vai in Defcon 1 spegni le armi e richiami i droni e stai pronto a dare il warp, come vedi in griglia arrivare qualcosa Instant WARP (volendo si warpa senza aspettare di vedere se è un passante o uno che ti viene a cercare, ma si vuol avere anche un po' di emozione basta aspettare) se chi arriva è cloaked e fa il furbo e ti viene a sbattare facendoti perdere l'allineamento cosi che non puoi warpare subito, lo locki, neutralizer webifier, tutti i cruise e lo sbombi prima che gli amichetti ti siano addosso, le covert di neutralizer le spegni cosi non possono metteri il punto o le sbombi, le Recon sono fragilissime, in linea di massima si dovrebbe dare in tempo. Ma ripeto tutto questo si vogliono correre rischi, altrimenti 1 red in local = warp to safe e cloak!
E' inutile che un ISK farmer monti punto web neut e sticazzi vari perche' le macro non sono sicuramente cosi' ben congegnate da vincere un ingaggio... arriva in belt, si reppa e spara finche' vede rosso, warpa in safe e si clokka se vede arrivare qualcuno in local, non gli serve punto e web perche' dietro al pc non c'e' nessuno che gestisca il range e spinga i pulsanti =.='

Se ha la sfiga di farsi beccare (o gli scazza la macro e non clokka/warpa) rimane li' immobile a farsi sbombare anche da un ceptor dopo 3 ore che gli spara...
ma quindi a sto punto, è la macro ad essere cinese?


Mica tutti gli isk farmer usano macro....
No, ma mi sembra che pian piano vengano sostituiti (sarebbe anche logico)... Una macro e' sicuramente piu' efficiente (non c'e' ancora un sistema sicuro per prenderli, l'unica e' tentare una logofftrap ma richiede tante persone, tempo e preparazione, e anche cosi' bisogna sperare di loggare mentre la macro ha appena iniziato un warp, ne abbiamo uno in un sistema vicino che non siamo ancora riusciti a prendere, io ci ho perso anche 2-3 ore a cercare di prenderlo una sera ma niente da fare), non costa niente, funziona 23 ore al giorno e basta pagare un solo cinese che si occupi di 10 o 15 client alla volta.

Sicuramente chi si affida a questi sistemi puo' permettersi un rapporto ISK/$ molto migliore di chi paga un cinese per ogni client, quindi credo che sia abbastanza palese che poco alla volta i cinesi "in carne e ossa" verranno sostituiti da cinesi virtuali (perche' quelli reali saranno "out of business")...

Su quali basi fai questa affermazione ? Hai delle prove, un'evidenza di qualche tipo, delle informazioni.


sei tui "responsabile informazione" trovatelo da solo


Certamente non ho nessun tipo di dato oggettivo... infatti ho detto "mi sembra", mi sono basato sui cinesi che ho potuto veder operare in esoteria, ma anche sulla conclusione logica che deriva dal poter vendere ISK al miglior prezzo... se paghi 10 cinesi per far funzionare 10 account il prezzo sara' X, se paghi un cinese o due che ne gestiscono 10 il prezzo sara' X/10 o X/5, e quindi e' sicuro che chiunque adoperi macro riesca a vendere ISK mooooolto meglio... questa mi pare matematica... vOv

Giusto, allora, ti prego, visto che non sei 'responsabile' di nulla. Taci!!

Grazie.