Farmer Cinesi in Sys-Chaos ?





prima "preghi" poi usi l'imperativo???


vabbe dai... l'importante e' aver sfatato il mito dei farmer cinesi!!!


io prendo il pizzo e te no, gnegnegne.


oddio lonzo onnipresente

:-)

Devi entrare nel giro del racket ai cinesi. Fai cosi, vai in una zona piena di isk farmer. Entri in sistema e vedrai la "mittica" raven in scanner che in mezzo secondo warpa in safe accende il cloak. A quel punto ti pianti in sistema e ti metti a rattare. Dopo 5-10 minuti il cinese (che spesso è veramente dietro la tastiera, altro che macro) ti comincia a parlare in local e ti chiede di andare via. In alcuni casi arrivano a pagarti per andare via, Endeva era riuscito a farsi pagare il pizzo da un gruppo di cinesi che aveva torturato, in cambio di "protezione" (lol).
A quanto pare e' un modus operandi diffuso, c'hanno provato pure con me (Longjock) a fare cosi'
Solo che io ero stronzo e gli rispondevo "free tibet!".
Alcuni non capivano, altri mi rispondevano con sgrammaticati insulti.
Uff, uno non puo' esprimere simpatia per i monaci buddisti che subito viene preso a male parole.

In compenso qualche volta hanno azzardato anche una reazione, ricordo un apocalittico scontro 2 raven vs 1 vagabond che di norma finivano col primo che scoppiava, il secondo che warpava ed io che mi maledicevo per non avere uno slot in piu' per un altro punto °_°

In ogni caso, quello che vado pregando e predicando da sempre... limitazioni al cloak e AGGRESSION anche se si spara ad npc... uff ccp cagami




diverse macro per rattare funzionano in questo modo:
- tengono d'occhio la local
- appena entra un neutrale/nemico ti warpano in safe
- accendono il cloack
- controllano se il neutrale/nemico ha lasciato il sistema
- dopo un tot di minuti di un range random che scegli ricominciano a rattare

Credo sia normalissimo che un macro ratter stia davanti allo schermo (o meglio agli schermi), o comunque tenga d'occhio la macro per controllare che non si sia inceppata o appunto non ci siano neutrali/nemici in local.

Lo "stare dietro a uno schermo" non esclude appunto l'uso delle macro, anzi, proprio perchè se c'è un neutrale in local, la macro non può più funzionare è logico che ti convano per chiederti di andare via.

In sostanza le macro richiedono sempre un controllo più o meno costante.


Si ma non c'è modo di sapere se uno sta usando una macro o se è solo sveglio, a meno che non lo becchi con la macro inceppata.





Fixed

Se lo becchi ed è un macroratter si farà menare senza nemmeno difendersi, è un AI, non è in grado.

Se è un uomo come minimo prova a scappare.


Se lo becchi con la mano inceppata non stà usando una macro.

Ma il probela è proprio questo, non puoi dimostrarlo al 100%, ed è proprio per questo motivo che la CCP non riesce a bannare efficacemente i macro ratters e i macro miners.

Sta di fatto che non ci vuole un premio nobel per riconoscere un macro miner/ratter.
In realtà un modo c'è.

Le "macro" usate sono sicuramente generate da dei programmi che si interfacciano pesantemente col client (per intenderci, per chi si ricorda... come UO Assist), non c'è un motore in-game in grado di generare macros e non c'è modo di farne di così complesse nemmeno con tastiere avanzate tipo la G15.

Con un semplice "watchdog" è possibile intercettare programmi che si vanno ad interfacciare con il gioco e reportarli direttamente. WoW ad esempio lo fa, e qualche mese fa furono bannati qualche centinaia di migliaia di accounts di bot.

Forse semplicemente alla CCP non conviene eliminare questi macroratter, perchè sono pochi rispetto al danno che fanno oppure perchè non ne hanno il tempo... questo non lo so


Nu, basta un programmino scemo che registra i movimenti del mouse.


E il programmino scemo che registra il movimento del mouse come si accorge dell'arrivo di negativi in belt?

No, sono cose ben più complesse del programmino scemo, che potrebbe creare solo automatismi basilari e non reagire ad azioni che avvengono in game

Te lo dico con certezza perchè software del genere esistono e sono già stati usati in varie occasioni, nel caso di WoW c'è stata anche una famosa azione legale di Blizzard contro gli sviluppatori.
No goran, sono dei semplici 'screen reader'. Non si puo entrare nel protocollo del client, è tutto criptato.


Eh, anche quello di Wow è criptato, eppure l'hanno fatto

Per quanto tu voglia criptare una falla da qualche parte si trova sempre, iniettando codice da qualche parte o leggendo la memoria (come si faceva ai tempi di softice), si fa.

Ovviamente parto dal presupposto che i macroratter abbiano una "intelligenza", che è quello che pare riportino vari incontri. Se invece sono totalmente stupidi allora si, è facile che siano "keyboard macro".


Esattamente come fai tu, guarda l'icona in local. Ci sono anche programmi che ti avvertono con un suono quando la local cambia, ma non sono hack del client lol, sono solo programmini scemi che mappano un'area dello schermo.




Le macro non reagiscono ad azioni in-game, te ne accorgi se vai in qualche low sec in Solitude e ti metti a bumpare gli hauler che fanno avanti e indietro dalle stazioni.




Ok visto che esistono e che lo dici con certezza, linkami una macro basata su un hack del client di Eve, sono curioso.

p.s.
Cos'è WoW ?


Anche io penso che non vadano oltre la lettura dello schermo... in fondo su Eve e' piu' facile che altrove perche' overview e local sono in posizione fissa, per cui e' facile capire se c'e' una bs npc in belt o se la local non e' vuota... il che sono anche gli unici due eventi che richiedono una "reazione" (rosso in overview -> locka e spara, local non vuota -> warpa e clokka, in tutti gli altri casi vai alla prossima belt)...


yep mappa lo schermo e traduci in codice.. è anche relativamente semplice

RYU per caso sei tu il developer?


Miklas, non fare il polemico, ho detto che esistono con certezza programmi che funzionano in quel modo, non che esistono con certezza per EvE.

Io mi baso su di una esperienza pregressa su vari giochi, a partire dai Bot di Quake e di Unreal passando per UoAssist, arrivando a Glider per WoW, sono tutti programmi che funzionano sulla stessa logica: si iniettano nel codice originale del gioco e interagiscono attivamente con lui.

Se ne esistano per EvE, ovviamente non lo so, e non ne ho le prove, ma perchè escluderlo a priori, considerato che si possono fare?

WoW è World of Warcraft, suvvia

E lo prendo ad esempio perchè ha un ottimo sistema di detect di "software esterni" e di crittazione del codice, cosa che però non ha impedito a programmatori esperti di sviluppare il bot adatto all'occasione.