Farmer Cinesi in Sys-Chaos ?


Non lo escludo mica, anzi qualcosa esiste pure, ma parliamo di cose relegate a pochi singoli indivui e che non sono arrivate alla massa, e neanche alla nicchia.
in realtà per ogni copia del programma venduta mettono un cinese 24/7 attaccato a una flebo che fa remote control sul client di eve dell'acquirente


Si chiama renting quello di cui accusavate me tutti indignati insomma


purtroppo (e dico purtroppo perche per me rimangono sempre giochi) come dice goran in tutti i giochi ci sono sempre stati questi programmi ! per quello che ho visto , posso dire che anche se fatto da 1 singola persona ad uso "personale" dopo poco tempo lo usano in molti.

non so qui ad EVE se riusciranno ad individuarli e soprattutot se avranno il "coraggio" di bannarli

eh, ti dico che invece su eve ci sono una marea di persone che usano macro, ma non sono hack del client, poi se non ci credi amen

Peggio !!
Qui parliamo di renting di spazio che non si possiede


Si ma si sta discutendo di aria fritta, perchè alla fine quello che conta è il fine non il mezzo

E, per inciso, esistono modi per fare il detect anche di "keyboard macro" con ragionevole sicurezza


e perche non dovrei crederci?
si parla e si discute.. poi se non si e' d'accordo su qualcosa... ciccia!
Le macro più sofisticate riescono a pizzicare se c'è un ostile/neutrale in local. C'era un programma chiamato "bacon" che lo faceva ed era stato rilasciato al pubblico dagli Hydra, ovviamente la cosa gli tornò contro come un boomerang.

Ergo implementare una funzione che ti faccia warpare via e cloakare se entra un ostile in local non deve essere troppo difficile.


Che ci dici del Bee Tracker ?
Che non è mai esistito LOL


basterebbe controllare l'area sotto il ritratto della local vuota (cioe' con solo te dentro)... se cambia rispetto allo sfondo della finestra, vuol dire inequivocabilmente che e' entrato qualcuno, quindi warp e cloak... concettualmente e' pure troppo facile e non credo sia sgamabile (non "interferisce" con il funzionamento del client in quanto va a prendere le informazioni dalla scheda video o giu di li') :/

poi se hai una corp personale (o di cinesi "amici") basta controllare l'area che corrisponde al colortag, cosi' da poter rattare in piu' persone nello stesso sistema, se si vuole... ma dato che i cinesi stanno nelle corp npc probabilmente questa funzionalita' non c'e'/non gli interessa...


No Ryuga, quello che dici è un po' una minchiata

E cmq se "injecti" un gioco sei sempre tracciabile, non c'è speranza. Lo puoi fare molto difficile da detectare, ma non è mai inpossibile.

Per le "keyboard macro" invece si va di euristica, tracciando le azioni che fai si può, molto facilmente, identificare se chi "muove" è un umano o un bot. Lo si vede dalla ripetizione delle azioni, dalle pause tra di esse e dal modo in cui vengono attivate.


si per le macro semplici si... ma per programi con un random delay dal valore x al valore y... non becchi proprio nulla.


Stiamo tornando a programmi e non alle "macro keyboard"

Cmq no, becchi anche quelle. Con un po' di training dei sistemi che devono fare il controllo, ma per quanto possano essere random il comportamento di una macro automatizzata è pur sempre differente da quello di un umano. I concetti alla base del test di Turing sono applicabili anche qui
Io la ributto li', mega raccolta firme in cui si chieda :

- aggression countdown anche dagli npc
- cloaking device modificato in modo che faccia un ciclo da max 5 minuti e poi un minuto di cooldown sulle navi differenti da covert ops e recon ship. Cacchio avrebbe un briciolo di senso.

Ma pungolare qualche membro del csm tipo Darius, eh Cippa? Magari invece di dare la caccia ai cinesi dove NON ci sono, o solo a parole, si comincia a farlo coi fatti.


Si chiama renting solo quando sono gli amici a farlo... quando lo fanno gli avversari si chiama "tenere farmer cinesi"...

Nessuna grande coalizione ha interesse a che i farmer spariscano dal gioco. Fin troppo facile capire perche'.

Da quanto ho capito, il CSM è piuttosto inutile. Erano state proposte robe simili da parte di rappresentanti ma la CCP ha detto "ci penseremo" e poi si è chiusa lì.



lol
Nessuna coalizione grossa accetta soldi dai farmer, specialmente dopo quel che è successo ai Daisho. I soldi che puoi rimediare dai farmer rispetto a quelli che puoi fare con le lune high end sono a dir tanto pochi spiccioli. Credo che noi facciamo tipo 500 billion al mese con le lune e 10 billion con gli affitti, ma ora che il dyspro è aumentato e che i renter sono diminuiti per via dei pirati, il rapporto potrebbe essere ancora più sbilanciato.