Farmaci miracolosi

uhm :asd:

achtually entrambi:
In the latest review, the CHMP has looked at all the reports of side effects affecting the liver in patients taking nimesulide reported since April 2007, including those from Ireland. The Committee has also reviewed the results of an Italian ‘simulation study’, carried out by the Italian medicines regulatory authority. This study used existing reports of the rate of side effects with all NSAIDs to simulate the possible effect that a suspension of nimesulide would have on the rates of side effects affecting the stomach and gut. The simulation took the impact of patients switching to alternative painkiller medicines into account.

The Committed has also looked at whether Member States took additional measures to those proposed by the CHMP in September 2007, in order to minimise the risk of liver problems in patients using nimesulide-containing medicines.

https://www.ema.europa.eu/en/medicines/human/referrals/nimesulide :dunno:

giro con una bustina di OKI sempre con me dal 2002 :asd:

Durante il covid siccome per 4 anni non sono rientrato in Italia avevo finito le scorte e l’ho comprato online qui in Cina, 10euro a scatola, i migliori soldi mai spesi.

cazzo a leggervi c’è da stupirsi siate ancora in vita

1 Like

Quindi siamo stati noi a “rimmetterla” in commercio :asd:

1 Like

Viva l’Italia, l’aulin mi ha salvato la vi

Le coccole :love:

Più che altro il nimesulide è stato passato sempre sotto prescrizione per periodi brevi, uso per cui non sembra dare problemi. A scazzare è epatotossico pure il paracetamolo.

Anche io sono del partito del non assumere mai farmaci se non strettamente necessario. Ho amici/colleghi che per ogni minimo mal di testa vanno di oki/moment etc…

Ciò detto, c’è ancora parecchia ignoranza in giro o semplicemente si vive di luoghi comuni usando il paracetamolo o il brufen ad cazzum (e tra l’altro molti pensano siano interscambiabili, ma sono in realtà farmaci diversi).

Anche in tempi di Covid, ci si è arrivati un po’ tardi, ma l’unica vera “cura” era appunto un anti-infiammatorio serio (poteva essere il Brufen 600 o simili) anche perché gli effetti peggiori del 90% delle patologie che non siano robe rare sono conseguenza della reazione del proprio stesso organismo.

Però degli anti-infiammatori non bisogna abusarne.

Ecco, per me uno dei farmaci “miracolosi” è Flixonase della GSK (che mortacci loro, costa una fucilata) che mi risolve nel giro di 2-3 giorni ogni tipo di rinite allergica o meno :sisi: Però è un farmaco cortisonico, quindi bisogna andarci piano (e deve essere prescritto dal medico).

me lo disse la farmacista :asd:
e invece online trovo tutto il contrario :rotfl:

Mha :asd:

Banalmente servirà la ricetta solo perchè la quantità di principio attivo in una scatola di tachi 1000 è il doppio di quella di una scatola da 500, ma sono piuttosto sicuro che 2x500 sia uguale ad una da 1000 su :asd:

che dire se non, ha i ragione asd

Per me ci sono due sostanze a cui farei l’abbonamento settimanale a vita, ma non posso nominarle perchè non sono in commercio :asdsad:
PS - però magari chissà quando sarò vecchio i tempi saran cambiati e le prescriverà il dottore.

in commercio legalmente o in commercio proprio in generale? :asd:

per contratture e varie rogne muscolari che ti ricondano che sei un vecchio dimmerda sono quasi miracolosi questi :sisi:

edit: l’analogo marchiato voltaren non serve a un cazzo invece :asd:

Ma infatti è una stronzata clamorosa. Anzi i farmaci sono fatti apposta per essere scalabili in modo uniforme a seconda del dosaggio, ci manca che se cambi la dose cambiano anche i principi attivi e gli eccipienti in modo random.

Nope. Era nimesulide, il principio attivo. Aveva una discreta incidenza di epatiti fulminanti, ecco perché è stato messo sotto ricetta medica.

Comunque la mia classifica: tra i fans direi aspirina farmaco di cristo, flurbiprofene per la gola e diclofenac per i dolori muscolo articolari che se usato per via sistemica madonna santa cos’è.
Il cortisone in generale, senza stare a specificare i vari glucocorticoidi specifici, è una roba assolutamente di cristo.

madonna che forum di vecchi di merda

1 Like

Da giovane ( :crasd: ) soffrivo di mal di testa allucinanti (da mettersi a letto per giorni con la luce spenta) che fortunatamente se ne sono andati con il tempo; inoltre soffro di mal di schiena praticamente da sempre (la prima volta che mi bloccai con la schiena ero al liceo, e quando mi è successo facevo pure nuoto :vface: );
mettendoci sopra 10 anni di vivaio, ci si può immaginare il quadro. :asd:

Nonostante ciò, sono uno che non prende(va) praticamente mai medicinali, se non proprio alla soglia della camera mortuaria. :asd:

Anni fa, dopo un’operazione al ginocchio mi diedero il Brufen e non ricordo che altro antidolorifico tecnicamente più potente, e non mi facevano un cazzo di niente; provai la Tachipirina 1000 che diventò il mio animale totemico del post operatorio. :asd:

Adesso, dopo un anno di mal di schiena cronico sottovalutato (avendone sempre sofferto e non prendendo quasi mai un cazzo di medicinale andavo sparato ignorando tutti i segnali con un “eh tanto passerà” :dentrotfl:, l’età è solo un numero :dentrotfl: ), da sei mesi sono in ballo con una bella ernia espulsa e migrata su un nervo :crasd: che non passa;
ho provato tutte le terapie dell’universo, quello che posso dire è che alla sera accendo un cero davanti alle icone sacre della scatola del cortisone e del cerotto di morfina, che alternativamente mi hanno permesso di tornare almeno a dormire :crasd: :asd:

1 Like