Farmaci miracolosi

Non è una roba che passa solo se operi?

Le ernie sono un dito in culo di dolore.

2 Likes

ibuprofene (Moment act) per il mal di testa
Paracetamolo (Tachipirine 1000 3-4/d) come antidolorifico per dolori più importanti
combo reboxetina-venlafaxina come anti depressivo

No; in particolare nel caso di frammento di disco distaccatosi, il corpo lo dovrebbe riconoscere come estraneo e con il tempo lo dovrebbe distruggere;

poi, negli ultimi anni i protocolli medici hanno virato sempre più verso le terapie conservative, anche perché per sempre più ridotti che siano grazie all’affidamento delle tecniche, i rischi e le conseguenze di un’operazione in zona colonna vertebrale non sono mai simpatici/che :crasd:

Anzi, soprattutto se sei sotto i 50 anni è più difficile trovare un medico che voglia operarti che il contrario. :asd:

ah ovviamente il più miracoloso di tutti i farmaci che assumo è il delta-9-tetraidrocannabinolo :asdlode:

In tutto questo, grazie al mio doppio Covid, l’aulin che prima trovavo gustosissimo perché sapeva di arancia adesso al mio palato ha il gusto di piscio.
Piscio di gatto, per essere precisi.

Il giardinaggio è l’archenemy della schiena.

E come fai a sapere che sa di piscio di gatto, eh? EH?

:asd:

Giuro non l’ho mai assaggiato :asd: ma ho un olfatto così fine che la puzza riesco praticamente ad assaporarla. Yum.

Ci vuol poco quando vai a pulire la lettiera dopo 3 settimane :asd:

2 gatti qui :asd:

1 Like

Non sono un fan degli antidolorifici un po’ perché reggo bene il dolore e un p’ perché visto che ho la displasia dell’anca i dottori sono molto larghi di maniche nel darmi antidolorifici per cui io “mi tengo indietro”. L’unico consiglio che mi sento di dare è - ovviamente - consultare un medico e poi cercare di prendere l’antidolorifico prima che il dolore sia insopportabile perché poi ci mette una vita a scendere. Per contro, l’altro consiglio che mi sento di dire è fare cicli brevi perché ammazzare il dolore è comodo, ma poi ti perdi un sintomo importante che da delle indicazioni fondamentali.

1 Like

Allora, premesso che esiste di peggio per carità, ma premesso anche che comunque qualche operazione e qualche cazzata nella mia vita le ho fatte, quindi un’idea del dolore la ho, io seriamente non avrei mai pensato di provare in vita mia un dolore del genere, così forte e contemporaneamente così persistente e costante. :asdno: :crasd:

1 Like

Con le ernie cervicali quando ho visto Gesù giuro che ho pure pensato di autocostruirmi un coso al tetto per dormire a testa in giù per alcuni giorni.

Il dottore in vena di cazzeggio mi fa:

“non ci puoi fare un cazzo, il padreterno ci ha progettato di merda, andiamo in giro da bipedi deformi con una testa enorme che pesa un fottìo. Sarebbe da alleggerire svuotandola un po ma poi diventi un vegetale. Vabè non è che ti serva a tanto la merda che hai in testa. Poi tu che sei un sedentario di merda sempre co sti smartphone in mano fatti un po di rinforzo muscolare, testa di minchia, che ne so, vai a raccogliere lumache o fichi d’india. E non sollevare più cose pesanti fino a quando crepi. Coglione. Ora siediti che te l’aggiusto un po. Occhio che ti farò maluccio. Fanno 150 euro oggi e poi 100 almeno altre 5 sedute. Queste te le fai imtramuscolo, 8mg cortisone, almemo non ti ammazzi di giorno, poi se proprio ti stai per buttare dal balcone di notte per dormire prendi questa pillolina occhio che è morfina.”

Grazie dottò, lei è una mano santa.

Lo smartphone ci pesa 27 chili - Corriere.it.

"chinare il capo a 60 gradi per controllare, ad esempio, Facebook, Twitter o WhatsApp, aggiunge esattamente 27 kg di pressione alla colonna cervicale. "

Io mi sono spinto oltre ed ho stabilito che è il lavoro. :asd: :sisone:

Dolori articolari: per fortuna ancora non ci soffro nonostante posizioni errate al pc da quando sono nato praticamente :crasd:

Però per questioni genetiche sono costantemente sotto la spada di damocle di infiammazioni e contratture assurde, dovute magari solo al fatto di essermi stiracchiato male :asd: e no non è l’età, mi succedeva già al liceo :asd:

Praticamente se sento qualche cosa dalle parti della schiena fare “TAC” so già di avere circa sei-sette ore di autonomia prima di finire bloccato a letto 2 giorni. Se in queste sei ore vado di Oki e Voltaren gel posso rimanere limitatamente mobile e autosufficiente.

Quindi non ho dritte particolari da darvi su questo, però posso darvene una per il mal di denti: spray per la gola. Intuizione avuta anni fa in preda alla disperazione, funziona benssimo: due spruzzate sul dente / gengiva che duole e si riesce a tenere duro fino alla visita dal dentista - se necessaria :sisi:

Le due cose sono collegate, sveglia :asd:

Secondo i medici di allora no, mi avevano fatto controllare :dunnasd: genetica, ereditata dato che mia nonna sicuro non stava al pc tutto il giorno e aveva la stessa cosa :asd: