Fare il punto della situazione sui diritti TV.

Se si accordano dall'anno prossimo, per quest'anno sono fregato!
comunque questo e' un 3D da monocoli assoluti

ma vi pare che non si accordino?

io spero solo non mi alzino il prezzo dell'abbonamento

Non mi sembra plausibile che Mediaset ceda i diritti per il prossimo anno, senza ricevere in cambio quelli di quest'anno.

A me continua a sembrare l'unico scenario plausibile

*
certo che si accordano.
ma qualcuno mi sa dire se su sky online mettono il pacchetto per vedere la champions?
Si costerà 79 euro mi hanno detto in chat
Possibilità di scambio per quest'anno ridotte al lumicino...
Mi è arrivata la lettera a casa di MP ma non ci voglio ancora credere.

Se sky non cede la champion's quest'anno, si trova i prossimi 3 anni senza, mi pare un suicidio tattico bello e buono.

Faranno quest'anno per "vedere come va" (spingendolo in quel posto a migliaia di consumatori) per poi accordarsi l'anno prossimo, nel quale scade anche l'accordo con Fox Sports per Premium (e in questi 2 anni i canali per vedere Premier, Liga e Ligue 1 sono andati forte nel bouquet pay Mediaset)...

bah, una champions in esclusiva triennale ti porta una vagonata di abbonamenti, anche senza campionati esteri

se fanno lo scambio con fox sports sono scemi

Invece lo faranno anche per recuperare una parte della vagonata di milioni che hanno speso per prendere l'esclusiva (700 M) della quale non rientrerebbero altrimenti... Perché ok l'esclusiva ma non ci credo finché non vedo un'impennata di centinaia di migliaia di abbonamenti (con le tariffe che l'anno prossimo aumenteranno sensibilmente imho)...

E rientrerebbero con fox sports?

imho l'esclusiva ti porta un numero considerevoli di tessere. vedremo.

Non ho detto che rientrerebbero in toto, ma che abbiano speso un sacco e in qualche modo debbano "recuperare qualcosa" è innegabile.

Premium e Sky in realtà sono servizi decisamente diversi per qualità e costi... E hanno target di clientela diversi: altospendenti per Sky, l'inverso per Premium (un abbo solo calcio si aggira, con le promo, a una media si 20€/mese). Inoltre, ad oggi, trasmettono esclusivamente su due piattaforme diverse (sat e dtt)...

Io rimango dell'opinione che il triennio Champions non sposterà valanghe di abbonati da Sky... Anche per il ragionamento di cui sopra...

Edit: il tutto imho e, soprattutto, da uno che non è mai stato cliente Sky
http://sport.ilmessaggero.it/calcio/news/diritti_tv_guardia_di_finanza/1362311.shtml

Calcio nel caos, perquisizioni nelle pay tv:
Guardia di Finanza indaga su vendita diritti

Nell'ambito di accertamenti sulla vendita dei diritti televisivi per le stagioni calcistiche 2015-2018 finanzieri del nucleo speciale Tutela Mercati, d'intesa con l'Autorità Garante della Concorrenza, stanno eseguendo ispezioni a Milano e Roma presso le sedi della Lega calcio di serie A e di alcune pay-tv.
L'ipotesi investigativa all'esame di Antitrust e Guardia di Finanza è che l'esito finale della vendita dei diritti televisivi per le stagioni calcistici 2015-2018, espletata dalla Lega calcio nel giugno 2014, sia stato alterato da un accordo restrittivo della concorrenza.

Le ispezioni, nel dettaglio, avvengono nelle sedi della Lega nazionale professionisti, di Infront Itali srl, di Sky Italia srl, di Reti Televisive Italiane Spa; di Mediaset Spa; e di Mediaset Premium Spa.
Murdoch cala gli assi?
boh speriamo che non ho voglia di cercarmi un bar dove vedere le partite l'anno prossimo
Più che altro ora che hanno venduto Infront ai cinesi si può tirare fuori il marciume, affossarla e aprire un nuovo advisor.

Se da questa indagine viene fuori una multa antitrust, Mediaset è in un lago di merda e dovrà per forza cedere sulla questione Champions. Per Murdoch una multa è l'ordine del giorno, sopravviverà

*
Diritti tv: perquisizioni in Lega Calcio, Sky e Mediaset. Ipotesi di accordo partita dalle parole di Lotito