Fare il punto della situazione sui diritti TV.

Allora, come siamo messi? Sky ha la Champions ancora per un altro anno se non ricordo male, ma per l'anno prossimo? Hanno raggiunto un accordo con Mediaset o Mediaset avrà l'esclusiva totale? Se sì, che tipo di accordo? Devo già stracciare l'abbonamento Sky?
che io sappia per adesso non hanno raggiunto alcun accordo, quindi per ora è esclusiva mediaset premium
La situazione attuale:

SKY: Tutta la Serie A + 128 partite in esclusiva e in HD per la Champions 2014/15, tranne la miglior partita del mercoledì, esclusiva in chiaro di Mediaset. + Europa League in esclusiva per il triennio 2015/18.

Mediaset Premium: Tutte le partite di Serie A delle squadre Premium (Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Torino, Hellas Verona, Palermo ed Atalanta) + la miglior partita in chiaro di Champions in esclusiva il mercoledì + Tutta l'Europa League 2014/15. Champions League in esclusiva totale per il triennio 2015/18.

Imho, troveranno un accordo come negli ultimi 2 anni (tutti vedono tutto), perché se per disgrazia Sky si tiene la Champions in esclusiva quest'anno, il triennio successivo appannaggio del biscione scatenerebbe un'emorragia di abbonati da paura. D'altro canto, Mediaset ha speso circa 700 M di euro per questi diritti... mica bruscolini. Inoltre, per ora i due contendenti trasmettono su piattaforme diverse (sat vs dtt).

EDIT: sono sul pezzo perché da poco ho fatto l'abbonamento a Premium ergo faccio il tifo abbestia per lo scambio di diritti! #daicazzo
Pare inoltre che Mediaset quei 700 M non è che li tirerebbe fuori come fossero nulla, per cui sarà probabile un accordo


Esatto... il tanto sbandierato ingresso di Telefònica ha portato in dote un centinaio di milioni... è possibile, piuttosto, nel medio periodo che la famiglia Berlusca scorpori Premium dalla holding Mediaset e la venda a mani straniere (Al Jazeera/BEin Sport/Vivendi/salcazzo).


vendono il cash cow e si tengono i settori in perdita?


Vendono l'unico asset monetizzabile (ad oggi vale circa 900 M e in salita)...
quindi 900 mil per il nostro calciomercato




Per restare con quali asset? I canali in chiaro che sono in rosso?


Anche a me pare strano... ma sembra si stiano muovendo proprio in tale direzione. Da soli non sono in grado di muovere guerra all'impero di Murdoch, ma eventuali nuovi soci come quelli che ho citato sopra non accetterebbero ruoli da comparsa, ma vorrebbero la maggioranza
troppi occhiolini però


Perché fortissimamente believo l'accordo... ho già fatto l'abbonamento!!!


E allora fai una alleanza con Telefonica e Vivendi fondendo le due Canal Plus e Mediaset Premium. Non vendi tutte le tue quote come volevi fare intendere te.


Questa è un'opzione valida... ma imho la famiglia Berlusconi cederà la maggioranza (monetizzando lautamente).

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-02/mediaset-la-champions-league-migliaia-abbonati-passeranno-sky-premium-103243.shtml?uuid=ABYrIwWB
io ho appena fatto sky, mi prenderò poi il pacchetto champions a 79 euro, tanto il prossimo anno la Roma non ci arriva a qualificarsi quindi sti cazzi dell'esclusiva mediaset.

i gironi quanti mesi durano? perché forse mi conviene fare sky sport per i mesi dei gironi se spendo meno di 79 euro...
no no fatevi il paccheto mediaset che ci dobbiamo prendere Romulo e Jackson Martinez.
io ho mediaset


per quanto riguarda la serie A sono coperto (Roma, il resto sticazzi) , champions league sarà una rosicata almeno per la fase ai gironi ma se la roma uscisse e andasse in europa league sarei coperto nuovamente.

Più che altro mi piacciono i canali fox sport dove fanno Ligue 1 e Premier League

Io fatto Sky e fino a gennaio 2016bpago meno che mediaset


Io fino a giugno 2015 pago 20,58 euro/mese...