far cry - spoiler-free topic

vi faccio presente che xsx fa grafica..


[me li dai stasera i 50€ thx ]
adesso sono curioso e provo a fare un po di screen


Da quello che mi mostri, direi proprio di sì.

Poichè se io attivo AA2x e AF4x e tu non te ne accorgi, allora quello con problemi sei tu e non certo il sottoscritto.

Non è necessario uno studio di logica approfondito per arrivarci ...
un fottuto genio
Eroes, in quegli screenshot, NON C'è aa. Si vede anche dall'alberello in alto a sinistra che sembra preso da monkeyisland.
Calmi magari lui l'ha messa ma non funziona capita.

Allora Eroes questo è un AA 2X con tanteeeee linee di varia inclinazione



Questo è uno screen (di Desert Combat) a 1024 AA2X ritagliato ingrandito 2 volte,salvato 2 volte in jpg (12) quello che manca nei tuoi screen è indicato dalle frecce rosse,ossia quei pixel di sbavatura che lascia l' AA che non sono errori di compressione.
difatti ho specificato che a causa di un bug dei catalyst e in certi giochi a volte usando medesima risoluzione desktop e gioco l'antialias non si attivi.. ma piu che altro praticamente mi son sentito dare dell'ignorante in campo
si secondo me sei un ignorante

cambia lavoro

cmq bello ho messo il demo di farcry e si vede tutto azzurro

pazienza sc**** emn vado a comprare il gioco intero
Già, anche per me non è attivo l'anti alias



Bug dei Catalyst?

Sai che spesso mi tocca avviare SWG mille volte quando cambio i filtri perchè non mi applica AA6x?

Uhm ... uhm ... uhm ... provo a disattivare i filtri e a prendere uno screen. Se vedo che i frames non cambiano e la qualità dell'immagine è la stessa, allora sono incorso in questo "bug".

Uhm ... che palle ...
anche swg è un altro gioco che è risaputo che ha "problemi" coi filtri .. nel senso che non è "supportato" dal gioco (infatti non ci sono setting) e tanti hanno problemi appunto a forzarli tramite le proprietà della scheda video

in realtà ... è un problema dei catalyst e basta ... io ho provato per curiosità a mettere le 4 opzioni (2x 2xQ 4x 4xS) e me le mette in tempo reale senza alcun problema

per quelli che dicono che ormai la ati fa anche i driver meglio di nvidia

*

le schede ok .. però i driver non ci siamo ancora
Per la cronaca su SWG a me funzionano perfettamente i filtri,e cmq si l' ATI fa driver migliori della nVidia sai perchè?

Perchè la nVidia senza Carmack,Microsoft e 3DFX sarebbe cacca...ne riparliamo tra 2 anni quando uscirà l' X-BOX 2 (ATI) su chi farà driver migliori

TI piacciono i monopoli? E poi ti becchi il monopolio ATI/MICROSOFT

Athlon XP 2500+ e Triplex Ti4200 64MB. 1024x768 dettagli medi va bene.


Se tra 2 anni esiste ancora il progetto certo

e se nvdia non è fallita prima

e se non è caduto un asteroide

io parlavo del momento ..

cmq sarà cacca finchè vuoi ma sta rivoluzionando il mercato mobo e chipset

e non vedo cmq che centra che mi piacciono i monopoli .. ho preso solo amd dopo il p2 400 ..

semplicemente compro quello che ritengo migliore al momento
[QUOTE]Originally posted by ~NiKo~
Athlon XP 2500+ e Triplex Ti4200 64MB. 1024x768 dettagli medi va bene. [/QUOTE
Idem ma gioco con la grapfica tutto low
CAZZATE...ha ragione Prova...l'AA c'è
Posto gli screen Senza, a 2X e a 4X
Effettivamente se si ingrandisce il 2 x si notano scalettature, ma non so che dire...senza si nota bene la differenza.
RIFACCIAMO

Ho installato i Catalyst 4.3, e avendo fatto un raffronto con le stesse impostazioni settate in precedenza [AA2x e AF4x], confermo che negli screen precedenti l'AA sembra non essere attivato.
Ora la qualità grafica è tutt'altra cosa.

Con dettagli tutti su Very High [acqua ultra], tranne le ombre settate su High, ora la stessa scena del secondo screen [quella all'interno della stanza durante il combattimento] sta sui 38 fps anzichè i 47 di prima [mi pare].

Invece negli esterni ho dovuto modificare i parametri che avevo settato manualmente nel cfg per riportare la Distance View a 400 metri contro i 600 da me modificati, poichè sta SEMPRE sotto i 30 fps. Non so che impostazione abbassare, dal momento che < 30 fps sono troppo pochi per me, anche a fronte di una qualità eccezionale.
Credo che metterò le ombre su medium: dopotutto il loro impatto in termini visivi è abbastanza ridotto mentre invece ne ha uno allarmante sulle prestazioni. Stencil Shadow del piffero!

Ciao, vado a vedere se mi ha risolto il bug anche su SWG!


Guarda, mi hanno quasi convinto che l'AA non ci fosse!

Io invece credo che a volte me lo applicasse, a volte no [come credevo mi succedesse SOLO in Swg: ma lì è più semplice accorgersene perchè i poligoni sono abbastanza "nudi" e lo vedi subito]. Probabilmente la volta che ho avviato Far Cry per prendere gli screen è stata proprio la volta che non mi ha applicato l'AA.
Anche se, francamente, guardando il mitra a me sembra proprio che fosse applicato ...
ecco gli screen, per me si vede la differenza tra i tre, dimmi un po' tu.










Poi magari mi sbaglio anche io, cmq la differenza è evidente...poi se vede il 4 come un 2 non lo so, forse lo applica con meno intansità. boh
Ho dato una letta ai Fix della prima patch,apparte che integra Punkbuster i comandi per il netcode che hanno messo sono GLI STESSI IDENTICI DI COUNTERSTRIKE (una sorta di parassitismo,gira e gira finiamo a mangiare sempre nello stesso piatto)

cl_cmdrate - Limit the number of command packets sent from client to server
sv_maxcmdrate - Limit the max cmd rate clients can specify
cl_updaterate - Limit the number of update packets sent from the server
sv_maxupdaterate - Limit the max updates clients can specify
cl_maxrate - Max bits per second can be adjusted
sv_maxrate_lan or sv_maxrate (for non lan, ie internet) will limit the cl_rate allowed on the clients
sv_DedicatedMaxRate - To change the server update speed

se non è plagio ditemi cos'è...

A questo si aggiungono cose che che il Vulcan ,per me, lo hanno rippato da un model custom di CS cosi come l' AW .50
(i models come li trovavare su CS SKINS sono al limite della perfezione,e non sono protetti da copyright in sostanza una miniera basta cambiare qualcosia e olpà,poi ti ritrovi giochi dove il model è bello e le animazioni per ricaricare che sono pietose chissa come mai...)