far cry - spoiler-free topic

Vorrei sapere come gira questo gioco con le varie schede video disponibili sul mercato. Non voglio sapere NIENTE del gioco, quanto dura, quanto è divertente, quanto è palloso, voglio solo sapere di che scheda video ho bisogno

ora ho una gf4 ti4200 64mb che temo non mi consentirà di godermelo appieno, se potete confermare... :/
Confermo



ham
Con la DEMO, posso dirti che con la radeon 9600 XT a 1024x768 dettagli alti vado dai 40 ai 50 fps all'esterno in spazi grandi, e per me è giocabilissimo
Sicuramente con una 9800XT (o l'equivalente dell'nvidia) farebbe più fps, ma ti costerebbe 600 eurozzi
Io con 9800Pro, dettagli MASSIMI [ma proprio massimo dei massimi!], AA2x e AF4x vado dai 60-70 fps degli interni ai 30-35 degli esterni.

Più che sufficiente per una qualità grafica spaventosa!


La demo? Sei sicuro?

A 320x240?
Scherzo..


Vero, pero' in fasi di gioco concitate non è semplicissimo/comodissimo combattere con 30 fps, è meglio trovare un giusto equilibrio. IMHO eh
E poi, almeno nella demo, c'è quel ritardo del mouse alla Halo...

Prova.. ehm.. volevo dire Eroes Negli interni dovresti fare meno FPS dall'esterno perchè gl iinterni sono pieni di PS 2.0 e Bump Mapping
Ma negli interni i poligoni sono molto meno, mentre negli esterni hai un orizzonte visivo di 400 metri che io ho aumentato a 600 metri.
Con 400 metri i frames stavano sui 45-47 anche in combattimento!

La risoluzione è 1024, e ovviamente ci vuole anche una bella cpu: io ho un Barton 3200+ che, abbinato alla 9800Pro e ad un giga di ram, non danno problemi con sto gioco
[e ci mancherebbe anche, azzo!! altrimenti chi se lo compra? ]


cmq non è proprio la demo ... intendo, è la ... demo, con qualche livello in più
Allora ho il tuo stesso pc

Nella demo tu giochi con TUTTO Very Hight più AA e AF?????

Ah, non avevo letto l'edit

PENE PENE MUHAHAHAHAH
Athlon 3200+
1 GB di RAM
9800Pro overcloccata

A 1024 si gioca solo con dettagli high e ombre a medium.
Negli esterni va anche a 20 fps.

Per la serie: "diamo consigli giusti", vero Eroes?
.


Non so se hai letto tutto il mio post

Stanotte se ho tempo posto qualche screen con tanto di fps: che me ne viene a me a contare balle?

Cmq rimembra: se Eroes gioca ad un gioco, è SOLO perchè può farlo con AA e AF attivati. Senza filtri manco lo provo.
E infatti la demo di Far Cry l'ho disinstallata subito perchè aveva alti e bassi di frames mostruosi a filtri attivati.



Esterno: ho fatto questo screen in modo da beccare anche l'acqua, che ho settato a qualità Ultra High e porta via un po' di fps. Vegetazione, luci ecc ecc.
Tutto massimo e con AA2x [come si vede dal mitra] e AF8x




Interno preso durante un combattimento. E non solo: ho scelto un combattimento E anche un effetto pesantissimo, che magari in screenshot non si vede ma si intuisce: quel vapore provoca la famose "onde di calore" che sono quelle che fanno sembrare un'immagine come in movimento [insomma, il classico effetto ottico che accade in estate quando vi avvicinate all'asfalto bollente e vedete le immagini tremolare]
Situazione molto pesante, ma sto sui 40 fps con dettagli massimi e filtri attivi, in ambiente al chiuso. Altrimenti regolare 60-70 fps




Ah, la qualità è ovviamente scarsa, e come sempre succede una parte dell' AA viene "mangiata" dalla compressione in jpeg, comunque guardando il mitra o le casse della seconda immagine è chiaro l'utilizzo dell' AA.

Scusate la pesantezza delle immagini, ma volevo mostrare a quel paranoico incompetente di Morpheus che forse in real tutti tendono a fregarlo perchè è quello che è, ma qui su un forum non ce n'è motivo ed io, di balle, ne dico veramente pochissime.

Ciao!
*Er*

P.S. Morpheus, sono stato anche onesto che ho scelto scene "pesanti" da gestire: altrimenti gli fps sono MOLTO più alti
.
Eroes non so se tecnicamente saresti da ban, poichè a quanto ne so il gioco non è uscito, quindi l'avrai sicuramente scaricato da qualche parte e quegli screen provengono di sicuro dal gioco intero.

A parte questo, io mi sono limitato a provare quello che è uscito di ufficiale, il gioco intero non l'ho tra le mani.

Di certo nella demo DI GIORNO in cui parti da in MEZZO AL MARE con il gommone non si fanno 35 fps all'aperto, questo è poco ma sicuro. Ho la tua stessa configurazione, quindi...
Se poi il gioco completo va bene, tanto meglio. Ma senza poterlo provare io mi limito alla demo.



Se ho voglia clicco su report, perchè io non ti ho di sicuro offeso. Ho solo contestato le tue affermazioni e ne avevo ragione.




Hmm... come mai se posto degli screen di hl2 vengo bannato?


( )
Ma nella versione completa c'è anche l'Ultra High?
Eroes come si fa per mostrare gli fps come fai tu in game?