Far Cry: Primal



ma neanche, è solo un reskin del titolo precedente, come tutti i giochi che hanno un seguito 12 mesi dopo
Hanno già tutto i tool di sviluppo pronti, non ci avrà lavorato dietro nemmeno un ingegnere
e venderà cmq come si fa a dargli torto ...
Finalmente campagna Coop invece che un pugno di missioni?


No, quando ho detto che non ci ha lavorato nemmeno un ingegnere mi sa che ci ho azzeccato
Hanno tolto completamente il coop.
beh, non mi sembrava molto "pulita" come esperienza la vecchia coop con tutto quel desync.
se non fosse stato per la pubblicità in tv, di questo gioco non ne volevo sapere nemmeno di guardare il solo nome negli ads pubblicitari su internet.
Oh ma a che ora lo rilasciano?




edit: 16:01 AEDT
sto a circa 10hr played, tutte fatte con la nuova difficoltà expert(che alza parecchio il livello), posso dire che l'ambientazione i pg e in generale il mondo sono veramente ben realizzati, movenze costumi e caratterizzazione.

combat system:

c'è poco da dire, voi siete il master of the beast, questo è quanto, quindi dovrete usare le bestie più adatte all'occorrenza, e contro gli avamposti abbiamo il gufo da spammare a cd.

vi bishotta qualsiasi cosa, se va bene e se va male(orsi tigri nemici elite mammut) gli basta sputarvi addosso, il che rende lo spostamento abbastanza pericoloso e l'approccio al combattimento dev'essere cauto e fatto principalmente da molto lontano e mandando il pet.

gameply generale: le skill sono abbastanza sbilanciate imho, ramo pet e raccolta ovviamente sono op, mentre gli altri 4 rami sono superflui se non per qualche punto random( tipo il perma mark o il cavalcapet)

nota personale di merito è il fuoco, va maneggiato con estrema cura perchè incendia un'area molto vasta e spesso è più deleterio che utile.



se semplifichiamo all'osso è un clone del 4(che reputo un bel gioco), ci sono gli avamposti c'è da uccidere gente e liberare il mondo dal male.
il come lo si fa un po cambia, ed è soggettivo se in meglio o in peggio, il combat è la parte che più è cambiata, ma la difficoltà elevata lo rende più rigido rispetto al 4 in cui c'era più libertà( si poteva giocare alla rambo, da sniper, fare trick con i pet), qui scordatevi di pullare + di 2 nemici per volta e di approntarli clava in mano, la distanza è tutto ciò ciò che vi salva da una brutta morte
Menzione d'onore a chi ha fatto la localizzazione in italiano.
Cinghiale: un grosso animalo setoloso


praticamente e' un clone del 4 che e' un clone del 3 , ed invece delle armi spammi i pet

setting abbastanza del cazzo come sempre ubilol appena imbrocca un gioco deve farci sopra trecentomila seguiti 1 all'anno per moneygrabbare l'anima


Opinione tua, a me l'ambientazione è stata praticamente l'unica cosa che mi ha spinto ad acquistarlo.
Il mio ulteriore vantaggio è dato dal fatto che non ho giocato né al quarto capitolo, né al terzo capitolo e neanche al secondo capitolo.
Per il momento a me sta divertendo e graficamente non è male.
io passo, ha le carte in regola per essere considerato un gioco da scaffale
piccolo aggiornamento, fatto l'arco lungo o con l'arco normale 2/2, che ora oneshottano senza headshot e con la sabretooth la difficoltà incontrata negli spostamenti è ridotta a 0, le bestie fuggono e i pack da 3/4 di ominidi vengono obliterati, vedremo ora negli avamposti e nelle quest più impegnative


vabbe' che vuol dire questo e' come chi compra l'ultimo cod od assassin creed ( per rimanere in ambito ubisoft ) e dice " eh zio non puoi capire e' una figata cosmica figah1111 " quando alla fine il gioco e' sempre quello con qualche cazzatina in piu'

se uno si e' sciroppato gia' fc3 e fc4 , questo imho e' skippabile


Sei migliorato un po', però alle volte non capisci proprio un cazzo.
Mi riferivo principalmente al tuo commento riguardo il setting del cazzo, che è per l'appunto una tua opinione.
Poi chiaramente il titolo è un more of the same, ma rispetto a quest'osservazione - banale - ti ho anche scritto che il mio vantaggio (quindi si tratta di un fattore personale) è di non averli mai giocati.
Di sicuro non mi metterò a dirti che è una figata cosmica


appunto di che siamo a parla' titolo copia incolla in pieno stile ubisoft , ti piace il setting ok per chi ha giocato i precedenti capitoli e' da skippare imho
Ho appena giocato la cosa più trash e oscena che mi sia capitato di giocare
Tu sei il maestro delle bestie, ti fai i trip dallo sciamano del posto che ha sempre la robba buona che gli porta un cugino da Amsterdam.
Nell'ultimo che ho fatto diventi un enorme mammut, incazzato come una bestia e alla ricerca della vendetta sugli sterminatori dei suoi compagni mammut: i rinoceronti pelosi.
Ingaggi questa lotta contro i tuoi acerrimi nemici, guidati dallo spirito dei rinoceronti pelosi che tifa il Milan, tutto a strisce e rosso.
Fatto sta che guidi questo mammut con una delle peggiori animazioni della storia, che si mette a driftare che neanche Need For Speed Tokyo Drift.
Mentre insegui lo stronzo picchi una marea di rinoceronti pelosi, mentre lo spirito infame ti butta addosso le rocce dall'alto e, infine, lo combatti in un'arena d'eccellenza con i geyser che vomitano il loro caldo contenuto verso il cielo.
Qui, in un turbinio di barriti, incornate e animazioni oscene, ti scontri finalmente con lo spirito peloso, tra rinoceronti che volano in cielo quando finiscono sui geyser e il tuo mammut che li imita urlando "I MUST GO MY PEOPLE NEED ME" quando viene sparato in cielo al momento di schiattare.
Cosa cazzo ho appena giocato
ha quasi un suo fascino però...
già mi immagino gli addetti al controllo qualità sotto funghetti...


verissimo le missioni del mammut sono oscene, è la giusta punizione per il preorder

il gioco però è figo


Io non ho fatto il pre-order, cioè l'ho preso ieri.
Vuoi dirmi che sono missioni speciali con il pre-order?
non è molto chiaro ma mi pare di capire che la special edition in più ha solo quelle 3 missioni, e facendo il preorder era disponibile solo la special e la collector's

io comunque uguale identico a te, non giocavo ad un fps dal primo far cry e appena ho visto il trailer mesi fa ho capito che l'avrei apprezzato