Far Cry: Primal

https://www.reddit.com/r/gaming/comments/48nmyi/far_cry_primal_uses_far_cry_4_map/

non capisco se è fatto apposta o è pigrizia o tutti e due


Suppongo abbiano speso un po di soldini con quella pubblicità live Action per primal, meglio risparmiare reskinnando la mappa.
Oppure intendono dire che la storia si svolge nello stesso identico poso, solo migliaia di anni prima


sapevo che era un prodotto di scarto, i giochi mediocri li fiuti a km di distanza
ubilol ... imb4 TIZIO
Questo gioco è assurdo, quando utilizzi una tigre dai denti a sciabola come pet vieni letteralmente gankato dai mammut che incroci.
Tutti, appena ti vedono iniziano a inseguirti caricandoti finché non ammazzano il felino, in branchi di due o tre.
Bho.
Mamma mia che scempio, come sprecare un'ottima ambientazione
a me questo gioco scimmia tantissimo a causa dell'ambientazione


maledetta ubisoft

non so se ce la farò ad aspettare che scenda a 10 euro


dove sarebbe l'ottima ambientazione ??? che e' una porcata dell'altro mondo ???
Si Alanesh, ciao Alanesh.


e' bello sparare le tigri e i mammuth ???


iniziato qualche giorno fa.
ambientazione bellissima e il gioco gira stranamente molto meglio di far cry 4 a parità di configurazione, pur avendo una grafica nettamente migliore. no micro stutter e zero mouse lag (gurdacaso hanno abbandonato gameworks. con tomb raider è successo l'opposto. originale che girava perfettamente e seguito con gameworks --> prestazioni di merda, mouse lag etc).

per il resto purtroppo l'ho trovato un netto peggioramento in termini di gameplay.
innanzitutto c'è un focus molto più marcato sul corpo a corpo, peccato che le meccaniche per supportare questa tipologia di combattimento siano inesistenti...
puoi solo attaccare premendo il tasto del mouse... non esistono parata-schivata etc. in pratica non c'è nulla. davvero una scelta strana.
il tutto è aggravato dal fatto che vieni attaccato da lupi/tigli/leoni/cani e chi più ne ha più ne metta ogni due passi.

per quanto riguarda il combattimento sulla distanza hanno avuto la brillante idea di legare eccessivamente le munizioni al sistema di raccolta/crafting. risultato, per le prime ore di gioco ho passato più tempo a raccogliere rocce e legna che a fare qualsiasi altra cosa.
continuando sul sistema di raccolta, hanno deciso che rispetto ai titoli precedenti bisognava aggiungere sette tipi di legna dieci tipi di roccia e più tipi di pellicce e piante. inutile dire che è tutto inutile bloat filler della peggio specie.

gli animali addomesticati mi fan cacare tali e quali alla bestia di shangri la del 4, e purtroppo anche la componente stealth è stata peggiorata, in parte implementando meccaniche "cheap" prese in prestito da assassin creed (bombe berserk, shards berserk etc), in parte rendendo secondo me molto più frustrante l'approccio stealth tradizionale che a me piaceva tantissimo.

arrivando agli aspetti positivi..
i colpi alla testa con l'arco, ma soprattutto le lance hanno un feedback eccellente.
il gioco, come ho gia detto, ha atmosfera da vendere. le ambientazioni son davvero ben fatte, ed è uno dei pochi titoli in cui la notte è resa davvero bene sia in termini di illuminazione, sia in termini di dettaglio. in particolare gli animali di notte son resi benissimo grazie a dei piccoli dettagli come gli occhi che contribuiscono a dargli un aspetto ferale.
bellissimi secondo me anche gli npc legati alla storia, se non in termini narrativi, di sicuro in termini di animazione/resa visiva.
ma questo secondo me è un po un tratto che definisce la serie, ho sempre trovato le cutscenes della serie particolarmente ben fatte (fin da citra nel 3), e primal non fa eccezione, con personaggi come lo sciamano e Ull.


ferino
Cunz sull'assenza del tasto parata sono d'accordo con te, io avrei sostituito il lancio della clava a due mani con la parata visto che sembra davvero troppo grossa e pesante per essere lanciata

sulle munizioni invece ho avuto un'esperienza diversa, ho riempito rapidamente il sacco delle risorse necessarie a crearle e da li in poi non ho più avuto carenze in quel senso.

mi chiedi se sia dovuto alla difficoltà, io gioco al livello medio perchè col pad mirare non è facile quanto vorrei ma se tu giochi col mouse a livello più alto probabilmente ti servono più munizioni per tirare giù un nemico.
Interessa a qualcuno una key a poco ?
quanto poco?
mai abbastanza