FAR CRY - New Dawn

Far cry 5 sta ad un giocone come the witcher 3 sta a pacman.

Rispetto le opinioni di bel gioco e chiunque ci sia divertito. Ma siamo in mezzo a quelle trame sconclusionate da fiction americana con cattivi incomprensibili, comprimari inesistenti e lo stesso protagonista è un pupazzo silenzioso che fa tutto quello che gli si dice (almeno in fc3 il protagonista parlava).

Gameplay? 3 regioni sparse di missioni tutte uguali, diverse solo nella varietà di nemici, territorio e comprimari che ti seguono/vanno salvati.

E comunque se sblocchi subito un elicottero da combattimento crei un'ecatombe nel 90% di queste.

Finale multiplo? Solo nelle scelte finali, quello che fai in gioco non cambia ed è scriptato.

Quindi boh... bel gioco? Si, fatto bene e può piacere specie al pubblico consolaro che attende il prossimo Call of duty *numero a caso*, ma mi fa specie che in questa sezione c'è gente che va nei thread di giochi di altro genere senza averli minimamente giocati e ci spala merda a casaccio. E poi FC5 è un giocone della madonna...


wat
Tranquillo che non sei l'unico a non averla capita


È che sono da cellulare e sto lavorando. È il primo paragone del cazzo che mi è venuto in mente di corsa per simboleggiare il fatto che come witcher e pacman non c'entrano un cazzo tra loro due, anche far cry e la parola giocone per antonomasia stanno agli antipodi.

Bello comunque che ci si soffermi alla prima frase e si ignori il resto.

Solitamente ti darei ragione però in questo gioco le due tizie sono dalla parte dei cattivi, ci son già i SJW sul piede di guerra proprio per quello


Ci sono giochi e giochi, alcuni profondi come The Witcher e altri caciaroni come Far Cry. Entrambi nel loro genere possono essere piccoli capolavori, chiaro che il paragone non reggerà mai ma è innegabile che Far Cry 5 si lasci giocare e possa dare ore di divertimento sconclusionato. Senza contare che su PC io non ho ancora visto niente di meglio dal punto di vista grafico se teniamo conto di qualità visiva e performance.


Indubbiamente. Innegabilmente.

Infatti FC5 è sicuramente un bel vedere dal punto di vista grafico e come gioco caciarone è altrettanto divertentissimo.
Chiunque si diverta a giocarlo ha la mia piena stima.

Solo che quando leggo di scimmia potentissima riguardo un gioco riuscitissimo mi esce qualche perplessità da un forum che è abituato a snocciolare i pregi e i difetti più invisibili da prodotti molto più complessi.

Capisco il concetto, il punto è che è l'aspettativa è strettamente legata al tipo di gioco. Io ho giocato solo a Far Cry 1, ho voluto provare il 5 perché mi intrigava l'ambientazione ed è stato per me una piacevole sorpresa, ma non avevo chissà quali aspettative
Far Cry è un altra serie che prima o poi esploderà come fallout\battlefield.



imho dipende , alla fine ubilol un poco innova sempre , ha capito la lezione con Assassin creed , tra le altre cose fallout e bf sono casi completamente diversi :


fallout e' diventato merda per la cialtroneria di beth dopo il 3 a cui potevo dare il beneficio del dubbio ha fatto un 4 che e' stato ridicolo ( giocato parecchio e mi ha fatto cagare ) , si e' voluta buttare sul multy online vedendo che tutti stavano facendo i bigmoney ma tecnicamente non e' in grado di gestire un gioco del genere ed in pratica f76 e' un f4 reskinnato con tutti i suoi bug piu' altri problemi si tecnici che di gameplay e strutturali , una merda totale



bf invece almeno dal punto di vista tecnico non gli puoi dire un cazzo ( apparte il netcode che ogni tanto cilecca ) , ha cambiato gameplay per adattarsi di piu' ai consolari / cod style , pero' tra bfv e f76 ci passa un abisso
discreta scimmia


Ma io non dico fare tutto deserto, ma che senso ha dopo 3 giochi ambientati nella natura rigogliosa e lussureggiante, dire "faccio il sesto capitolo e lo faccio post-apocalittico!!!" e lo fai ancora nello stesso identico setting (concettualmente) di prima coi prati fioriti e le mandrie di gnu che pascolano?

A me sembra quasi che per ragioni di mercato abbiano deciso di andare a fare a spallate con Rage 2 proprio sullo stile (facci caso, il post apocalittico coi predoni matti mattissimi e tutto colorato di fucsia). Magari han fatto pure bene per certi versi, visto che Rage 2 lo prendono e se lo mangiano
Yep, non a caso sembra che i dev di rage non l'abbiano poi presa benissimo

Spoiler




Da quel che leggo in giro new dawn è direttamente collegato al finale di far cry 5.


lo si capisce anche da un filmato che hanno postato sul tubo tempo fa.
E' il seguito diretto del 5


Lo hanno detto loro stessi ma non capisco cosa c'entri, quello che dico io è che se decidi di fare uno spin off così radicale (ultimi 3 giochi: foreste tropicali / campagna rurale -> new dawn: mondo post apocalittico) mi sembrerebbe sensato rispecchiare questo cambiamento appunto nel mondo di gioco, nell'estetica e magari nel gameplay (magari ridurre il numero di animali da cacciare rendendoli rari e di grande valore, del resto già in FC5 si è andati in quella direzione).

Se fai il mondo post apocalittico però risulta quasi uguale alla foresta amazzonica di FC 3 o 4, mi sfugge il senso di essere voluti partire dal "bad ending" di FC5 (specie perché do per scontato che ci sarà il vero FC6 e sarà ancora qualche tipo di foresta o roba simile )
Ma che paranoie vi fate?
Boh facciamo finta che lo fai apposta e bona così
A me onestamente non mi sembra c'entri molto né col 3 né col 4, e anzi come dicevo sopra secondo me è positivo che abbiano fatto un post apo colorato e un po' alternativo piuttosto che la solita slabbrata di merda marroncina alla fallout.


Che somigli allo stile di rage 2 ai limiti del plagio però è vero.
Non è che lo faccio apposta, è che non capisco veramente che critica sia "fai un post apocalittico e lo metti in mezzo alla solita natura" --> si.
Seriamente, non vedo perché no.

Che poi lo abbiano fatto per fare un po' a spallate con rage 2 mi pare non ci sia dubbio, anche se mi sembrano che a livello di gameplay condividano giusto il fatto di essere fps perché per il resto mi sembrano parecchio differenti.