FAR CRY - New Dawn

Va beh comunque day one che devo sapere come va avanti la storia


*


siamo iun due...come giochillo caciarone è ottimo per spegnere il cervello.


mah col fatto che qui droppi l'equip di vario colore e stats e soprattutto trovi in giro pantere elite che se hai l'equip verdino ti shottano e tu gli fai 1 di danno penso che sto far cry sará il meno libero da esplorare
bella merda, sembra un mod del 5 pure peggiorato.
Prime impressioni pessime
boh ieri ho sbattuto su un pò di video trollosi
sembra che veramente a sta gente di fare un gioco dignitoso non freghi un cazzo

ormai sono come le creme per il viso

sempre uguali, sempre la solita truffa ... basta investire in pubblicità
Ma cosa vi aspettavate da Ubisoft? La loro politica è da sempre quella di spremere i loro IP con copia-incolla annuali. Minimo sforzo massimo cash in.
Ci ho giocato diverse ore ieri sera, è un more of the same? Assolutamente sì, e ben venga direi! Ci si diverte un cifro su questo gioco, tanto quanto FC5.

Onestamente non capisco il motivo delle review così negative, il gioco è ancora più bello graficamente di FC5 e hanno sistemato tutti i problemi più grossi (ora gli outpost si possono saccheggiare e riconquistare più volte per esempio).

E' più piccolo e contenuto certo, ma vorrei far notare che come Blood Dragon e Primal questo non è un capitolo principale della saga, è uno spinoff e come tale costa anche meno.

PS: Le recensioni su Steam sono "Mostly positive", a rafforzare il fatto che come al solito i siti di informazione videoludica non ci capiscono una sega e buona parte degli youtubers ha come unico interesse il clickbait selvaggio.



io ho amato il 5 e lo sto giocando ma come fai a dire grafica migliorata

Ho detto che graficamente è più bello, sono due cose diverse, semplicemente il motore grafico rende ancora di più col setting post apocalittico super colorato.
Si ma io aspetterei a NON criticarlo

Io non ce l'ho e non ho neanche visto il predecessore , però neanche investirei fiducia sul giudizio di Steam

Insurgency Sandstorm aveva 4000 mostly positive al lancio (e fa strano perchè neanche ci sono più di 1700-2000 player in gioco) ... era un colabrodo che lo rende appena sopra la soglia della giocabilità (e lo è ancora perchè la prima patch era fittizia poi sono andati in ferie per la meritata fatica e forse esce la nuova patch a giorni)
a me il 5 è quello che è piaciuto meno, disinstallato ad un terzo del gioco, però sarei comunque curioso di provare questo nuovo capitolo.

la cosa che più mi aveva infastidito è stata l'ulteriore impoverimento dell'aspetto stealth, ad esempio il non poter più trascinare i corpi subito dopo la kill.
questo new dawn è rimasto identico o è migliorato sotto questo aspetto?

Non capisco cosa intendi Io se killo qualcuno mi compare subito il pulsante "Move Body", è che non l'ho mai fatto perchè onestamente il binomio Far Cry e stealth mi fa un pò ribrezzo Con tutto l'arsenale che offre il gioco la cosa bella è ok fare due/tre kill stealth ma poi si entra alla rambo e patapim e patapam e in due minuti l'ordine e il silenzio sono ripristinati a Hope County


Diciamo che come regola per i titoli AAA se vedo recensioni positive su Steam vuol dire che quasi sicuramente non è una vagonata di merda. Poi da lì all'essere giocone ce ne passa ma è un altro discorso.
Intendo trascinare il corpo senza che vada a terra per nasconderlo.
Nella seconda kill di questo video il tizio trascina brevemente la vittima per per concatenare una seconda kill.
Giusto per farti vedere cosa intendevo.
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=SHxZmnGorsc

Poi tu non sarai d’accordo, ma secondo me la componente stealth è la parte migliore del terzo e quarto capitolo.
Che è andata a peggiorare prima con primal e poi ulteriormente col quinto capitolo, tanto da non trovarla più divertente.
Trovato a 20 euro su un sito di key, buyottato e installato, stasera gioco un po' e vediamo com'è
Finito in 20 ore facendo anche tutte le sfide, è una versione ridotta del 5 (mappa mooooolto meno grande), personalmente volevo vedere come continuava la storia (banalissima) e le nuove feature che sono carine, è un ottimo gioco action (liberare gli outpost ha sempre il suo fascino), io mi sono divertito parecchio, ma lo spirito di Far Cry è sempre più lontano, un po' come stanno facendo per Assassin's Creed.

Hanno introdotto le meccaniche dei livelli ai nemici e alle armi, alla fine non ci vuole molto tempo per arrivare a craftare quelle leggendarie quindi è esplorabilissimo tutto fin da subito anche perchè gli outpost una volta liberati dai nemici livello 1 possono essere saccheggiati e vengono rioccupati dai nemici di livello 2 e così via fino al liv 3 quindi decidi tu quando affrontare le varie sfide in base al livello di armi e della base che si ha.



Sì, ma nel caso di Assassin's Creed allontanarsi il più possibile dello spirito originale è la cosa migliore che hanno fatto recentemente ( e già Black Flag lo aveva dimostrato).

Adesso, io non ho giocato a Far Cry 5. Se non ho giocato la primo posso trovare questo seguito godibile o è meglio recuperare direttamente il five?
L'ultimo Far cray che avevo giocato era quello con Vaas.
Sono tutti scollegati gli uni dagli altri i Far Cry, a parte questo New Dawn che è il seguito spirituale del 5 visto che è ambientato nella stessa mappa dopo un disastro nucleare
Ma in effetti non ho risposto alla tua domanda, allora il 5 inizia una storia, l'ambientazione è il centro America pieno di foreste e montagne, il gioco è immenso, la mappa gigantesca, hai da fare per 100 ore se vuoi fare tutto, la storia finisce in un certo modo, c'è un continuo in New Dawn ma non "diretto", il protagonista non è lo stesso, continua la storia "del posto", e il supercattivo del 5 lo ritrovi in questo spin off ma non come villain principale
Sono a 18 ore e sto gioco mi sta prendendo un cifro, tanto quanto FC5, è davvero divertente, specialmente quando si arrivano a sbloccare

i nuovi perk