Fantacalcio stagione 2024/2025 Serie B

Ma fai quel cazzo che ti pare lol, mi fa morire che ti dai arie da supercampione ma com’è che stai ancora qui in serie b? Avevo capito che quelli forti erano in serie a

1 Like

Ma sarà sempre così?
Cioè, giusto per regolarci, ogni settimana dobbiamo svincolare entro che ora? Le 22 del giorno prima della partita?

Te invece da berlusconiano vai avanti a condoni, top :asd:

Dobbiamo capire come conviene impostare il mercato. Si potrebbe fare una sessione unica di mercato fino all’ultima giornata di campionato e poi all’interno creare tutti i vari round tra una giornata e l’altra. In questo modo penso che gli svincoli saranno sempre permessi.
Oppure creare tante sessioni di mercato separate, ad esempio una al mese o altro periodo di tempo da definire.

Forse è il caso di creare un topic dedicato a come gestire il mercato da qui in avanti…

Ma direi facciamola semplice e mercato sempre attivo…no?

Sempre attivo ormai non è così semplice. Perchè comunque anche se imposto una sessione di mercato aperta fino a maggio, vanno comunque creati i singoli round, altrimenti non permette di creare le aste.
Quindi una prima questione potrebbe essere: quanti round tra una giornata e l’altra?

Svincolati Almqvist e Ellertson, come il popolo chiedeva.
Che vi si possa rodere il fegato a pensare all’opportunità che vi siete persi

Per me la soluzione migliore è lasciare sempre aperto.
Che poi, se comunque non ti fa fisicamente aprire un’asta durante le ore delle partite, diciamo dal Venerdì sera al Lunedì sera, e poi la stessa condizione con cui abbiamo sempre giocato.
Cioè si potrebbe pure fare una sessione di mercato al mese come si è più volte pensato di fare, ma se poi non ti fa svincolare allora no, diventa un problema. A maggior ragione con questo nuovo sistema di aste dove sei portato maggiormente ad acquistare giocatori oltre i 25

Se per te non è un problema, cioè se puoi impostarli già da adesso fino a maggio senza doverti sorbire lo sbattimento di doverteli creare ogni settimana, si potrebbe benissimo fare come ho proposto l’altro giorno, 2 round:

• 1 round vero il Giovedì con scadenza ore 22:00 (i.e. per aprire un’asta la devi aprire entro le h 22:00 del Mercoledì giorno prima)
  • 1 round fittizio fissato con scadenza che ne so, il Venerdì alle ore 24:00, dove puoi liberarti dei giocatori in eccesso. Nulla vieta in questo round fittizio di comprarti giocatori, ma ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo se poi eccedi coi limiti

Tutto questo ovviamente ad eccezione delle settimane infrasettimanali dove eventualmente, suppongo per questioni di limiti di orario, non ci sarà mercato, come d’altronde è sempre successo

Sono un mix tra Berlusconi e De Gasperi :lode: :dunno: :lode:

per stare in serie A devi fare la formazione durente l anno, non basta fare le buste ad inizio settembre. tutti campioni a settembre, poi elemosinano il ripescaggio o peggio chiedono il condono dalla serie B

Uè Ciccio, io le formazioni le ho sempre fatte. Se con questo nuovo sito, che usiamo da due anni, risulta che qualche volta non le ho fatto è semplicemente perché ti imposta automaticamente quelle della settimana prima, e a me il più delle volte andava bene così.
Forse mi confondi con qualcun’altro :occhiolino:

uno non sono ciccio ma per te sono Signor Smernav, sciacquati la bocca quando parli di me.
tranquillo che ti controllo sempre e ogni anno non fai le almeno 10+ formazioni, l anno scorso potevi arrivare secondo e invece non hai fatto la formazione/mercato per mesi, cercando di elemosinare un posto in A all ultimo

Ahi ahi ahi, vengono fuori tutti gli altarini :asd:
Certo per uno che si vanta di essere il migliore fanta allenatore della lega, non mettere la formazione per 10 giornate e passa non ci si fa una gran figura :asd:

Signor Smerdov non so quale cocente sconfitta devo averti inflitto per diventare la tua ossessione così a tal punto che ti segni le volte che non consegno la formazione, ma se hai una mentalità analitica (e di ciò ne dubito altrimenti verrebbe meno l’essenza stessa della discussione) ti prego ancora di rispondere alla mia domanda che evidentemente hai glissato:

dal momento che il sito automaticamente propone la stessa formazione della settimana, come fai a stabilire quando non ho consegnato la formazione e quando semplicemente a me andava bene quella? Hai un metodo di calcolo?
Come fai a stabilire quando mi sono loggato e ho detto: “ok si, questa qua dell’altra volta va bene”? Hai forse i tabulati dei miei login?
E da questi tabulati dei login compaiono forse anche tutte quelle volte, la maggior delle volte a dire il vero, in cui ho lasciato la stessa formazione ma ho cambiato l’ordine dei panchinari per motivi strategici? E queste volte come le calcoli?

:smile:

Signor Leccatore, direi che se giochi in 9 o meno e ti andava bene cosi allora abbasso le mani, cmq puoi scrivere quanto e come vuoi, sei sempre uno di quelli che a meta stagione molla per poi ripresentarsi a settembre a fare il galletto

Pr schierate la formazione della volta prima basta pigiare conferma dopo aver visto che ti va bene. Lo facciamo tutti eh
Se il sistema la recupera non ci sei andato e basta e non ci credo manco se lo vedo che pr 10 volte in un anno non c’era da cambiare nemmeno l’ordine della panchina :asd:

Btw domande sceme ma lo switch non c’è nella nostra lega?
Mi sa di no e ci sta ma per l’anno prossimo suggerisco di implementarlo :sisi:

Io metterei anche il cambio modulo proprio per non fare giocare la gente in 10 ma ci sta non volerlo per alzare il valore degli scarponi titolari fissi

No lo switch non cè, una volta avevamo 3 cambi e basta altro che cambio modulo lol. Bisognerebbe fare delle discussioni/sondaggi per cambiare qualche regola sono d accordo. Ma la cosa principale che bisogna sistemare “velocemente” sono le opzioni sugli ATT per l anno prossimo. Secondo me o lo facciamo adesso o non si fa nemmeno l anno prossimo.

Probabilmente va fatto topic ad hoc ma per quel che conta io sono abbastanza contrario al cambio modulo (switch non so cosa sia). Nzomma parte del fantacalcio è anche saper azzeccare il modulo e giocatori giusti, con il cambio modulo diventa troppo facile e snatura un po’. Che poi adesso ci sono anche i 5 cambi, quindi è comunque più facile avere giocatori che vanno a voto (se poi non si mette la formazione è un altro conto).

Accetto però la classica singola riserva d’ufficio con voto 4 (3 se portiere).

Si ci sta io ormai a parte questa lega gioco solo mantra e in quella modalità giocare senza cambio modulo è folle, ci sono troppi ruoli rimani in 10 in un amen :asd:

Lo switch è un opzione inserita un anno fa per cui scegli un giocatore (uno solo) che se non gioca titolare viene automaticamente sostituito ed entra chi hai designato per farlo

Sulla carta sembra una regola Easy mode poi la.gente mette lo switch su lautaro per arnautovic e Lautaro entra e fa 4 gol alla salernitana causando bestemmie :asd:

Oppure la gente lo faceva con immobile e castellanos e puntualmente segnava quello entrato dalla panchina

A me come opzione piace perché rende meno inutili alcuni giocatori ma non puoi usarlo alla cazzo però come volete

Ovviamente si parla sempre di anno prossimo.