DATI LEGA
Nome della lega: Fantacalcio NGI
Parola d’ordine: ennegii2024
ORARI E SCADENZE
-1 busta: apertura 10 settembre alle 21.30
-2 busta: apertura 11 settembre alle 21:30
-Mercato: a partire dalle 22:00 del 11 settembre fino alle 22:00 del 13 settembre (in pratica ci saranno 2 round con scadenza alle 22:00 di giovedì e venerdì, a prescindere dall’ora in cui verrà creata l’asta. Quindi un’asta può durare effettivamente da 24h fino a 30 minuti. Conta solo la scadenza).
PARTECIPANTI
- Paolino79 (buste ok)
- licher (buste ok)
- HellsAngel (buste ok)
- Yao (buste ok)
- MiStO (buste ok)
- Additirruta (buste ok)
- Piccolofuoco (buste ok)
- Katarn999
- MemoleTab (buste ok)
- mrSpinx (buste ok)
- Wasabi (buste ok)
- Sebastone (buste ok)
INFO UTILI E REGOLAMENTO
Potete già inserire le offerte per la prima busta. Subito dopo l’apertura e l’assegnazione dei giocatori potrete inserire le offerte per la seconda busta, scegliendo tra i giocatori non assegnati durante la prima.
Successivamente si passa al mercato con asta tradizionale.
Queste scadenze sono tassative. Se non inserite le buste non prenderete nessun giocatore. Non è come su Fantasoccer che le buste non si aprono finchè l’ultimo degli stronzi non consegna, quindi vi consiglio di farlo prima possibile.
IMPORTANTE
La rosa dovrà essere composta da un minimo di 17 (1 portiere - 6 difensori - 6 centrocampisti - 4 attaccanti) ad un massimo di 25 giocatori. Il sistema non fa un controllo sulla composizione delle rose ma abbiamo stabilito internamente che i ruoli devono essere distribuiti come da tradizione 3-8-8-6 (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Questo limite vale anche quando si compilano le buste, pertanto evitate di creare aste che eccedono questi limiti (sia alla prima che alla seconda busta).
Come penalizzazione per chi acquista con le buste giocatori in eccesso in un determinato ruolo è previsto che i giocatori eccedenti verranno tagliati d’ufficio in ordine cronologico (partendo da quello acquistato per ultimo) al valore più basso tra il prezzo di acquisto e quello di quotazione.
E’ vietato inserire nella seconda busta, giocatori che sono stati aggiudicati dalla stessa squadra con la prima busta. Pertanto se decidete di tagliare un giocatore che avete acquistato alla prima busta, potrete eventualmente riacquistarlo solo in sede di mercato libero. In caso di trasgressione il giocatore riacquistato sarà tagliato d’ufficio al valore più basso tra il prezzo di acquisto e quello di quotazione.
Una volta conclusa la fase delle buste, sarà possibile temporaneamente avere una composizione della rosa che ecceda questi massimali (ad esempio si acquistano 8 attaccanti e 6 difensori), ma c’è l’obbligo di tagliare i giocatori in eccesso prima di schierare la formazione di giornata.
Nel caso in cui qualcuno non dovesse rispettare questa distribuzione, pur rientrando nel massimo consentito di 25 giocatori, sarà applicata una penalità pari ad 1 punto nella classifica della serie di appartenenza moltiplicato per il numero di giornate in cui non si è rispettata la regola sulla composizione della squadra, oltre all’eventuale sconfitta a tavolino nelle partite disputate in NGI cup.