Fantacalcio stagione 2024/2025 Serie B

Io metterei questo post bene in vista già nel primo tuo post di apertura, che è importante!
Se ho ben capito, il click day allora dovrebbe essere giovedì sera cioè quando ci accaparreremo i giocatori migliori rimasti liberi. In pratica, sempre se ho ben capito, da mercoledì ore 22 in poi (quindi pure Giovedi alle 3 di mattina) sono libero di far partire un’asta, non c’è più il vincolo d’orario come abbiamo sempre fatto, perché tanto comunque quell’asta si chiude alle 22 del Giovedì che è un orario comune e che va bene a tutti noi. E’ così, giusto?

pure io ho capito così ma leggo che c’è un limite di 50 aste contemporanee massimo, non so quanti giocatori rimangano da assegnare post buste ma se è così non rischiamo di rimanere corti?

also, gli scambi post aste sono semnpre aperti o hanno limiti temporali?

Gli anni scorsi c’erano dei limiti d’orario perché duravano 24h e se io la facevo partire alle 3 della mattina poi voi dovevate essere liberi alle 3 della mattina del giorno dopo per rilanciare all’ultimo, sennò me lo cuccavo io. Ma era una regola “interna” che ci eravamo dati noi.
Adesso che ci stanno gli slot in teoria questo problema non dovrebbe esserci più. Magari Hells può scrivere un post LIBERATORIO dove ci libera da questo vincolo e ci da carta bianca

sono un po’ confuso ho capito solo che arriverò ultimo :asd:
la prendo come esperienza formativa

Ho aggiornato il primo post con tutte le informazioni. Leggetelo attentamente.
Per quanto riguarda la tua osservazione è corretta. Con questo sistema puoi creare l’asta a qualunque orario, tanto la scadenza sarà sempre quella impostata nel round.
Il problema del numero di aste per round è un tema da non sottovalutare. Se impostiamo un numero troppo basso rischiamo di non riuscire a completare le rose, considerando che abbiamo solo 2 round a disposizione. Di contro un numero elevato di aste che scadono tutte nello stesso minuto comporterà la difficoltà nel seguire le aste stesse, con il rischio di non riuscire a rilanciare. Dovremmo trovare un equilibrio tra questi due estremi, ma sinceramente non saprei quale numero sia quello più corretto.
Un’altra limitazione è anche legata al numero di aste che il singolo presidente può creare.

Grazie per l’organizzazione. Io giovedì e venerdì sarò a Siviglia…proverò a seguire le aste per quanto posso, ma spero di riuscire a completare per la maggior parte la rosa con le buste :asd:
Da che io ricordi (non faccio un fantacalcio a buste dall’ultimo cui ho partecipato qui su NGI quasi 10 anni fa ormai) va abbastanza a culo, speriamo bene :look:

Quindi per essere sicuro di aver capito bene, le aste si fermeranno tutte alle 22.00? Se mi sto contenendo un giocatore con qualcun’altro vincerà chi riuscirà a fare l’ultimo rialzo alle 21:59:59?

Se ho più aste in contemporanea mi immagino che il sistema calcoli automaticamente quanti crediti rimanenti ho e quanto possa ancora offrire? Cioè per dire se ho 20 crediti rimanenti ed ho gia offerto 10 per due diversi giocatori, io non posso rialzare ad 11 l’offerta per uno dei due, o offrire per un terzo giocatore, giusto?

Se si rilancia negli ultimi 30 secondi, la scadenza viene prolungata di 3 minuti automaticamente.
Per quanto riguarda i crediti funziona come dici tu, puoi fare offerte solo in base ai crediti disponibili.

Se è stata attivata ci dovrebbe essere un opzione molto comoda che è l autobid, in modo da partecipare all asta anche se non sei presente impostando un prezzo massimo per il giocatore il sistema rilancera di +1 in automatico fino al raggiungimento del prezzo impostato.

Confermo, l’autobid sarà attivo

va benissimo, grazie

Grazie per i chiarimenti, ultimo dubbio (spero): per la serie B non c’è nessuna “prelazione”, posso offrire per chiunque giusto?

Ho switchato Bagonghi e Memole. A questo punto manca solo Wasabi di cui non abbiamo notizie.
Per quanto riguarda le prelazioni, quest’anno sono entrambe in serie A quindi puoi mettere in busta chiunque.

ma quindi per noi cadetti la prima tornata scade stasera o domani?

Domani, ci manca sempre 1 persona…

Mal che va giochiamo col morto

Ma non mi ricordo, per le buste c’è un tasto da premere ok?
Cioè invii le offerte e basta, quando le vedi sul tabellone sono già fatte, giusto?

Perché se sì allora in teoria io le ho fatte

Spero sia così se no pure io sono bloccato
Che poi le rifaccio minimo altre tre volte domani eh veramente difficile capire come fare quando non si conosce nessuno, PARADOSSALMENTE te sei l’unico che conosco e ho in mente un paio che proverai a prendere (magari sbagliando :asd: )

Forse ce l’ho fatta a creare l’account.
Come creo la squadra adesso? :look:

ti iscrivi alla lega di ngi e scegli il nome e la maglia, poi credo sia hells a assegnarti alla serie b e puoi fare le buste

Esatto, intanto accedi alla lega, poi ti assegno alla serie B e puoi caricare le buste andando nella sezione mercato