Fallout 4

quanti vault avete trovato voi? io solo il 114 per il momento.




lo metto subito


ancora nessuno, ho 8 ore giocate di cui 7 e mezza a tirar su il campo rom che se passa il mob salvini gli sale la ruspa



per dire che in witcher 3 la mappa non presenta proporzioni pesantemente sfalsate bisogna proprio guardarlo con gli occhi dell'amore
le proporzioni sono esattamente le stesse che in skyrim. per fare un esempio a skilliege c'è un villaggio a due metri da una tomba con spettri di livello 30, e in ogni caso i luoghi pericolosi, dai moster lair ai luoghi infestati sono a due passi da centri abitati.

sfalsare le proporzioni non è una necessità in questo tipo di giochi.

nel pezzettino di mappa che hai postato le distanze sono davvero esigue, e mancano dei punti di interesse, come il satiro a sud ovest, nelle rovine sotto il signpost verde (che tra l'altro è uno dei pochi punti di interesse veramente interessanti).

può essere che ricordi male, ma non mi pare che su skyrim le distanze tra un landmark e l'altro fossero minori, anzi.
su w3 ricordo distintamente punti in cui c'erano 2-3 landmark che oltre a essere inutili erano letteralmente appiccicati (alcuno banditi a ovest di velen per esempio).


mi chiedo perchè tu non abbia un ssd a supportare una bella 970gtx fiammante
Non sarà un capolavoro, ma per gli standard attuali é un buon gioco. Ci gioco per ps4 e i caricamenti sono veloci, la grafica non sarà perfetta ma accettabile. Per me il problema é il doppiaggio italiano davvero scadente, sembra registrato in un garage peccato non poterlo m tetre in inglese. Sinceramente non capisco tutti questi paragoni con tw3, che sicuramente ha una narrativa davvero notevole ma un combat system osceno. Fall-out rappresenta secondo me il momento video ludico attuale, cioè un gioco immediato e scalabile dal " un oretta e stacco" al "bene ci nerdo 5 ore e scruto ogni angolo". Io personalmente non ho molto tempo per giocare e sinceramente me lo sto godendo, grafica o meno.

Meh.
Seguo lo streak di commenti positivi e segnalo che, nel mio piccolo, la difficoltà a questo giro sembra ben calibrata con un grado di sfida da non sottovalutare.

Dopo 15 ore di gioco molti nemici ancora mi maciullano senza problemi nonostante tutta la prudenza del mondo, numerose zone in cui non posso mettere letteralmente piede e un sacco di roba letale.
I proiettili decenti e stimpack sono sempre scarsi e le migliori armature (non atomiche) non proteggono mai abbastanza.

Questo a difficile, ci sono ancora due opzioni di difficoltà superiori. Ma già a normale dicono che non è una passeggiata.


bè che è un bug si vede, ci sono pezzi di texture della cava che spuntano qua e là.

Sta di fatto che ho tutto a ultra con una gtx 770 e 12 gb di ram.

Non è un alienware all'ultimo grido per carità, però non avevo problemi con the witcher 3 tutto settato al massimo

non sono un hater, sono sicuro che il gioco sarà godibilissimo una voltà che la community si sarà sbattuta a riscriverlo da capo, trovo solo pazzesco che si possa uscire con una roba del genere.


L'ultimo che gli ho comprato è stato Skyrim e dei Fallout non ne ho comprato neanche uno, cazzi loro, mi hanno sempre fatto vomitare.
Almeno in Skyrim c'era Furia Distruttore di mondi, il cavallo che andava e pigliava a zoccolate tutti i banditi in una torre.
Poi per le mappe, dai, seri, non sono mai stati capaci di distribuire in maniera intelligente le locazioni o gli eventi.
Ricordo ancora i miei primi dieci minuti di Skyrim, dopo il prologo col drago: faccio due metri e trovo un accampamento con tre banditi, li ammazzo, vado avanti e picchio due lupi, dieci metri giù dal sentiero e trovo un negromante che s'incazza a caso con me mentre stava al tavolaccio a fare le sue magie in pieno giorno. Per finire, giro l'angolo e via il primo dungeon con il vampiro dentro.
Mi ha ammazzato l'immersione prima di subito.


asd
ma a sto giro come siam messi come scaling?

c'è scaling delle armi?
delle zone?


In che senso?

Ci sono zone palesemente di livello alto, anche piuttosto vicine a dove inizia il gioco. Sono troppo difficili (ma non del tutto impossibili) da affrontare ai livelli bassi con equipaggiamento schifoso.

Le armi in genere si modificano per farle diventare più potenti, ma i potenziamenti migliori richiedono perk che sblocchi solo a livelli avanzati. Oppure utilizzi perk che migliorano le capacità di combattimento (ad esempio i danni o critici) per alcune armi o in determinate situazioni.

Poi ci sono le armi e le armature "leggendarie", a volte droppate dai mostri leggendari che ogni tanto spuntano a caso. Di solito non sono molto migliori (a volte peggiori) ma hanno 1-2 caratteristiche speciali che le rendono appetibili.
Comunque l'ui si conferma la stessa schifezza dell'altro...ogni volta che devo aprire il pipboy (quindi quasi sempre) mi vengono le bolle al cervello.
Mille pezzi d'armatura che non sai che cazzo siano finché non l'hai insossata (e cosa sovrascrive), idem per gli oggetti che looti dai corpi (finché non li guardi nel pipboy).
E' cosi difficile fare un inventario con la miniatura del pg come il resto dei giochi normali ? Il ritardo mentale proprio.



Perchè non hai visto il pipboy mentre sei invisibile (ad esempio con un pezzo di armatura "del camaleonte" addosso).

Per farla breve: non funziona e mi tocca tornare visibile, anche se magari ci sono nemici intorno e l'invisibilità era il mio unico appiglio.

Si concordo con Asdone per la difficoltà, sono partito dritto sparato in modalità Survival (pensando giustamente che la difficoltà dei giochi bethesda sono sempre stati progettati per pampini paffutelli ritardati) e mi son fatto PG incentrato su carisma intelligenza e luck, porca troia devo fare hit and run tactics anche coi Bloatfly e i mole rats (mi rifiuto comunque di usare il Vats che abbasserebbe di molto la difficoltà, ma è una merda colossale che odio troppo)
Il Vats è la manna contro nemici veloci in spazi ristretti.
Senza non puoi nemmeno "usare" i critici.
Lo so ma mi sento un down ad usare il vats

Coumunque un colpo di Bloatfly mi leva 1/3 dell' energia (con endurance a 3 )
Aumenta a palla l'armatura.

Anche a me i nemici mi piallavano in maniera ridicola, a volte al limite dell'istantkill (e non parlo di attacchi pazzeschi o roba tipo Deathclaw).
Mi ostinavo ad andare a giro con gli abiti normali perchè danno bonus che fanno troppo gola (percezione, fortuna, carisma, agilità).
Ma in questo fallout l'armatura è importante quanto le armi, mettiti il vestito che protegge di più e le protezioni per braccia gambe testa e torso col valore protettivo più alto che trovi.

3 di endurance senza nessun perk sotto endurance in modalità survivor è volersi male, specie le prime ore di gioco. Buona fortuna