Fallout 4



Pareva brutto introdurre una moto?
fast travel anyone?


fantastico bug grafico quando piove

Fanculo comunque, mille tweak e ancora mi scatta negli ambienti aperti... quasi ingiocabile


beh un campo di banditi o un monster nest ogni 100 metri rendono di fatto la mappa "sovraffollata". e per quanto mi riguarda sul fronte esplorazione vincono a mani basse i titoli beth proprio per la quantità di situazioni uniche slegate alla trama in cui ci si imbatte, ben più numerose che in w3.

poi w3 è migliore in altri frangenti, personaggi in primis. ma l'esplorazione decisamente non è tra le caratteristiche che mi hanno colpito.

No, una mappa sovraffolalta è una come da esempio riportato, in cui tutte le dimensioni sono compresse e scenari/situazioni differenti sono l'uno a ridosso dell'altro. Non parlo nemmeno di circostanze rare, parlo proprio di come sono strutturate le mapp

O per riportare un grande classico che ben descrive il fenomeno, si parla di questo:



Ovverso spazi compresis e senso di scala completamente sballato.


La mappa di TW3, che tu stesso hai linkato, si presenta spesso così:



Non so se ti rendi conto della scala degli "spazi aperti" tra un "punto d'interesse" e l'altro, che poi è quello di cui si parlava, a prescindere della qualità delle attività/scenari.


Ok.
No ma appunto anche io sono della stessa idea di Tuco, che poi non è un idea ma un dato di fatto , non è neanche questioni di gusti o correnti di pensiero

Per carità Bethesda fa dei bei paesaggi ma a metterci cose dentro sono proprio dei cani, nulla ha un filo logico è spezza l'immersione malamente, questo si sentiva più in Fallout 3 (e ora ovviamente anche nel 4 ) che rispetto a Skyrim però.

New Vegas ad esempio le location avevano un filo logico , mi viene da prendere come esempio Camp Forlorn Hope (era quello il nome giusto?? ) e subito di fianco il campo della Caesar Legion col campo minato dove ci sono morti e feriti...ma tutto aveva un filo loigico e non spezzava l'immersione, Bethesda queste tipo di situazione non riescono a ricrearle, mettono tutto alla rinfusa e alla cazzo un parco giochi traboccante di nutella.


Lato esplorativo The Witcher rimane imbattibile, è proprio su un altro livello, l'incentivo, il problema di Bethesda è che ti fanno "perdere" per la mappa senza capirci un cazzo di quello che stai facendo con un paio di quest senza senzo buttate li per ammazzare il tempo.

A no aspetta, i vampiri chiusi nella metropolitana 5 metri x 5....ah si che valeva la pena esplorare
la mappa di tw3 vince a mani basse contro quella di questo fallout eh.
<--- esplorato sommariamente il 60% del territorio in f4
quella zoccola di curie cura anche o millanta solo?
Secondo voi facendo un upgrade da 4 a 8 gb potrebbe migliorare la situazione o è proprio tutta questione di vga?
Che vga hai ? Qua qualche bench:
http://www.gamersnexus.net/game-bench/2177-fallout-4-pc-video-card-fps-benchmark-all-resolutions
970


Il cane a metà "dentro" la porta


Della serie Radeon HD5700, lo so che non è il massimo, ma nulla è il massimo in sto cassone d'annata
piuttosto comprati la play
Mah, per il discorso mappa sono contrariata. O meglio, in The Witcher era un piacere andare in giro con il cavallozzo, primo perché c'era il navigatore automatico praticamente, secondo perché eri veloce e terzo perché era proprio BELLO andare in giro (l'ambientazione e la grafica erano spanne sopra).
Su Fallout se hai la vita bassa e incappi in dei mostri cagacazzo sei morto e non puoi scappare perché sei a piedi e lentissimo. Non ricordo chi lo scriveva più su, ma una moto sarebbe stata appropriata E in generale anche se non incappi in mostri sei lento, lento, lento.
Ci sono già preset su Sweetfx o simili decenti?
Installato ieri più per curiosità che per altro.

DISCLAIMER
non ho mai nè giocato nè toccato con mano Fallout 3 e il suo mezzo seguito. Sino ad oggi per me Fallout si fermava al secondo episodio e a quel capolavoro del Tactics.
/DISCLAIMER


Dettagli grafici settati al massimo del massimo dell'iper ultra (cfg i7 4790K 4,4Ghz e Nvidia 970)
Creo il personaggio smanazzando un po' davanti allo specchio
mi affaccio al mondo di gioco e:

ma davvero?
ma che è sto schifo di un piattume disarmante?
mi ha ricordato Noone Lives Forever di dieci anni fa. Su Xbox.


No, seriamente: ho sbagliato qualcosa io, c'è qualche bug grafico conosciuto o il gioco è davvero così?
Neanche un'ombra, nè dinamica nè fissa: tutto sembra appicciato allo schermo come se fossero dei retini su un foglio da disegno.

Ora, io non sono un grande fan della perfezione grafica, ma questo è troppo. Davvero troppo.
Per un gioco che si propone come AAA e a prezzo pieno, a me sembra una presa in giro.


ti capisco.
a me leggere i commenti au ngi mi hanno fato risparmiare 30€
i giochi bethesda sono come i cinepanettoni, non piacciono a nessuno ma li comprano tutti
postate più fallout.ini possibili e tweaks vari, vanilla cosi com è fa cagare a spruzzo...

la paletta di colore è inguardabile...
http://www.nexusmods.com/fallout4/? fate un giro qua suppongo.. Anche se è presto qualcosa spunta.

Per retexture decenti e migliorie pesanti però temo si dovrà aspettare il ck.