Fallout 4

Chissà come mai mancano diverse recensioni con voti bassi
Ma infatti non capisco la gente che si lamenta delle ottimizzazione, boh devono essere pieni di porcherie nei loro pc, lo so che l'ho detto mille volte ma io ho un PC molto al di sotto dei requisiti minimi e mi gira tutto fluido a mid high senza problemi per ore , alt-tabbizzo tranquillamente quando voglio e apro browser etc etc...davvero zero problemi che più di cosi si muore.
Anche a me gira fluidssimo tra ultra ed high proprio perché la grafica é quello che é

Mi aspettavo molto di peggio avendo visto passare gli screen, peró arrivando per esempio da witcher 3 ci si accorge benissimo di come sia tutto datato
A me interessa solo una cosa: c'è potenziale per il modding? Intendo considerando anche il gioco che c'è sotto.
Skyrim, per quanto fosse a mala pena giocabile all'uscita, moddato come si deve diventa davvero spettacolare.
ovvio che si è skyrim solo ambientato nel dopo nuke



Si, anche se i dialoghi e le cose segate di netto non le puoi reintrodurre con dei mod.

Skyrim, crafting e la parte "the sims" apparte, è un gioco più complesso.
l'editor di avamposto mi commuove, è bellissimo

spero sia altrettanto utile...
/b/ro tip:

I don't see it mentioned anywhere, so I figured I'd post. I played around with my fallout.ini a bit, and it seems like all of the following still work (they go under [General]):
uInterior Cell Buffer=12
uExterior Cell Buffer=144
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedParticleSystem=1
bUseThreadedAI=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1
iNumHWThreads=8
All of the above increased my FPS from a shitty 30 to 60 to a very steady 60. I even increased my graphical settings in the meantime, at apparently no cost to FPS.
iPreloadSizeLimit=262144000
And this (also put in [General]) single-handedly removed the annoying stutter that didn't seem to affect FPS but happened anyway.
Note that these are my settings specifically, on a pretty crappy laptop. You will want to change them for your own use. This tweak guide is the one I used.
At this point I'm half-inclined to just try and use my fallout new vegas ini wholesale and see what happens.
[Edit]
These settings should NOT lower your graphical fidelity at all. They have nothing to do with that.
You have to add these settings to the [General] tab in the Fallout4.ini file located in Documents/My Games/Fallout4. The settings do not exist there by default.
My laptop specs are: i7-3630QM, 8 GB RAM, Radeon HD7970M. I run the game with most settings on low or medium, 1920x1080, with all of the distances (actor distance, etc) up to max.
The settings are not necessarily ideal even for specs similar to mine - I just stopped messing with them when I reached my desired FPS with decent graphics. Experiment. You shouldn't be able to break anything permanently, just remember to back-up your ini file before changing anything.
Last but not least, some people report dramatic gains (bigger than mine), others small ones, and others none. DO NOT EXPECT THIS TO FIX ALL YOUR FPS ISSUES - whether or not this will affect you any depends on where your computer bottlenecks (i.e where your resources are insufficient for FO4).

fonte: https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3sdyu7/the_old_ini_tweaks_still_work/
Ha più potenziale rispetto a Skyrim lato mods, per il resto tolto il lato "Rust" è paro paro spieccicato a Skyrim with guns.


Il che per inciso non penso nemmeno sia un pregio. Questa sindrome da "potato land" per cui tutto è pressato a ridosso del resto è un problema che avevano anche i loro titoli precedenti da Oblivion in poi ("Toh, rifugio dei briganti, con nido di scoprioni appena oltre la siepe e portale demoniaco girato l'angolo dalla parte opposta") e non contribuisce certo a migliorare pacing e immersione.

Un open world fatto come si deve necessita anche di spazi aperti e di offrire al giocatore un po' di respiro ("quiet time") e senso di scala.


Ecco, questa ad esempio è anche una delle ragioni che rendono la mappa di TW3 una delle migliori del genere.
sticazzi, probabilmente gia detto ma fallout attualmente ha 50k giocatori in più rispetto a dota e a cs.

comuqnue la mappa di witcher 3 è forse tra le più dense di attività che ricordi in un open world, ben più densa di un elder scrolls. il problema è che sono perlopiù attività insignificanti ripetute alla nausea in stile ubisoft.
Vabeh io mi son trovato il primo paintjob per la power armor



Spoiler



Essere densa di "mark" sulla mappa che spesso indicano inezie di secondaria rilevanza ("attività insignificanti", per dirla un po' alla rosichella) ed essere effettivamente sovraffollata e compressa sono due cose completamente diverse.

Tra l'altro anche a volerla buttare sul paragone qualitativo anziché quantitativo (in altre parole "in quante situazioni uniche ci si imbatte nel corso di TW3 o di un titolo medio Bethesda") il confronto si farebbe ancora più impietoso.
Raga non riesco a collegare l'app del pipboy mentre gioco... tablet in wifi e pc ethernet.
Ho fatto questo https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3s8red/pipboy_app_connection_no_devices_found/
ma ancora mi dice nessun dispositivo trovato
a voi va?
Fallout4 è dispersivo come il 3 o c'è modo di finirlo senza rompersi il cazzo?


Omg rossa??? ma sei osceno.

Comunque giusto per difendere un po la mappa di Fallout (anche se pure a me fa schifo avere tutto dietro l'angolo senza un filo logico) bisogna anche capire che Witcher è ambientato nel medioevo quando ancora le terre erano spopolate e cera giusto qualche torre mulino o gruppo/singole capanne di cacciatori ogni 1000-2000 metri quindi ci sta di vedere foreste e campagne che si disperdono all'orizzonte (e va benissimo cosi) Fallout è ambientato presso megalopoli, e soprattuto in un periodo in cui l'uomo ha costruito praticamente ovunque, quindi potrebbe anche non essere poi coosi fuori luogo trovare un benzinaio un drive in un supermercato, autogrills una stazione radio, bunker basi aeroporti, in parole povere ogni 5 mentri ce qualche costruzione con punti di interesse ed è anche giusto cosi, il problema è che loro non lo mettono con filo logico (tipo dietro un angolo ci sono bestie mangiatori di uomini grossi come Tir e nell'angolo appena dietro ce una ridente comunità di Followers of the Apocalypse per dire)


Cunz partigiano Bethesda comunque, peggio di me sul thread di the Witcher a livello di trolling

È una fiaciur degli rpg Bethesda.
Oh é cosi non posso modificare il colore
La mappa di fallout e' piccola e densa anche perchè ci si sposta solo a piedi e parecchio lentamente. Farla parecchio più grossa e dispersiva, al di la' delle preferenze, sarebbe ingiocabile.
Comunque sono semrpe più convinto che Fallout fatto da Bethesda sarebbe molto più divertente da giocare in co-op, proprio per il modo loro di sviluppare i games (parchi giochi enormi dove fail stramberie per tutta la mappa) il problema è che da solo ti stufi subito ed è difficile arrivare a fine game a meno che non sei uno dei tanti lobotomizzati fanboii di bethesda, co-op con pvp in modo da assaltarsi anche le basi volendo diventa già qualcos'altro