Fallout 4



dio lo fa anche a me, mi sentivo ritardato.

"cazzo non li vedo non li vedo"


ninja !!!

Io ho distrutto i campi che c'erano già e coi meloni raccolti ci ho creato un paio di campi Solo che ora sono al 60% e mi serve altra roba da coltivare ma non trovo niente


matrix


Babbei, avevano lo stealth boy!!!




Comunque, per chi come me ha PC del 15-18' e ha paura di non farlo girare e sta esitanto a comprarlo ( o peggio oancora a farsi un upgrade hardware solo per sto gioco del cazzo )


i-7 2600k 4 GB RAM GTX560 windows-7 : gira fluido a dettagli mid-high zero stuttering zero crash, i caricamento dei livelli e delle cutscenes varia da 10 a 20 secondi, ho tolto tutti gli autosave in modo da stutterarmi il meno possibile.


Ah, comunque confermo che è "Skyrim with guns" a tutti gli effetti, la prima mezz'ora sei "woah fighissimo" , la prima ora sei "hmm alcune meccaniche sono belle", alla seconda ora sei " hmmm cosa faccio adesso" alla terza stai per disinstallare, deja vu come tutti i titoli bethesda praticamente (tra l'altro mesi e mesi interi passati solo a decidere come impostarsi il character sia a livello cosmetico che a livello di stats, proprio come Skyrim )
Più che altro non riesco a fare un muro dritto uffa


Spoiler




OMG (piccolissimo spoiler sul cane se gli date un orsetto ):


Spoiler

http://i.imgur.com/9udhO8Y.gifv


Imho in quel dislivello non ci devi mettere le lamiere, potresti mettere montagne di copertoni stile campo Rom
Ma come funziona esatatmente il crafting dei villaggi? Cioè si popolano poi? Come funza esattamente?


Ho il sospetto che sia perché non è partito un dialogo scriptato di Codsworth, mi pare di ricordare ci fosse un problema simile.


L'aliasing mi brucia gli uochi

Bello il secondo screen, dimostra che tutto sommato la grafica c'e', anche se l'illuminazione è molto piatta


Per la serie, cose che succedono solo coi giochi Bethesda:
Girando allegramente per la mappa mi becco la classica pattuglia Skynet con in mezzo un Mr. Gutsy leggendario. Mi posiziono lontano, stò per ingaggiare, quando sento urla provenire dall' altro lato.
Era un gruppo di super mutanti che vede i robot, caricano e inizia la battaglia. Inizia per modo di dire, tra i super mutanti c'è quello suicida con in mano una mini nuke, si scaraventa contro i robot e salta in aria uccidendo tutto in un blast atomico.
I pochi e malconci superstiti muoiono un attimo dopo perchè le macchine e il camion lì vicini, incendiati dall'esplosione, esplodono anche loro con la potenza di qualche kilotone.

Durata scena: 6,7 secondi netti. Io, osservando da lontano la scenetta coi popcorn, sempre questa faccia --- >

Finite le esplosioni ripulisco tutto, easy oggetto leggendario per me
Ma più che altro vedo su Reddit gente che costruisce delle figate atomiche, come cazzo fanno
Per chi si chiedeva dei dati di vendita su steam:

Allora, ci ho giocato 4 ore tipo e sono confusa.
Non fa schifissimo, ma alcune cose sono MEH. Farò un elenco un po' alla rinfusa di cose belle e brutte perché non ho molto tempo:
- Ad un certo punto per sbaglio durante un combat ho spedito il mio follower in culonia, lui si è arrabbiato ed ha iniziato a spararmi fortissimissimo, quindi sono crepata come l'ultima stronza;
- Ho perso il cane, o meglio io ricordo che in New Vegas potevi avere sia cane che follower, ora ho il follower ma il cane è desaparecido, quindi posso solo avere il follower? Ma io preferivo il cane
- La nuova palette di colori è molto bella
- La mappa però è piccola O forse tutto sembra piccolo dopo the witcher? Mi sembra comunque riempita in modo decente. Boh forse quella che si vede dal pip-boy è solo una zona? A grandezza sarà come quella di New Vegas praticamente
- Il FOV in prima persona è una roba che manco un cavallo coi paraocchi
- Carine le armi, che si usano all'infinito però
- Ci ho messo 2 minuti a capire come cazzo collegare un generatore ad una torre radio con un filo, in generale comunque l'interfaccia delle workbench fa schifissimo, se avessero copiato il "build" di the sims sarebbe stato meglio
- Il sistema di crafting delle armi è carino, al contrario dell'obrobrio della workbench per i villaggi
- Bug grossolani non ne ho trovati, in compenso mi è crashato una volta
- Character creation non immediato ma molto ben curato, cioè si puo' veramente modificare di tutto e di più se ci si spende un minimo di tempo
- Macchinoso il dover spostare la power armor, o forse non ho ancora capito come si fa
- Le animazioni sono bruttine, o più che altro puzzano di vecchiume
- Fino ad ora la storia non è che sia sto granché, è un po' banalotta




Concordo su tutto, specie la mappa, anche a me sembra piccola, comunque pare grossa come quella di New Vegas ma le location sono posizionate in modo da fare sembrare il tutto più grosso e vario, comunque si è "piccola" per modo di dire, per una mappa grossa come the Witcher wild hunt mi sa che dobbiamo aspetatre Cyberpunk con la sua mega megalopoli
L'importante è che sia riempita bene.

Ogni 10 metri, letteralmente, c'è qualcosa.

Sono il numero di location che contano.
per fare l'acqua o crei una pompa o vai vicino al ponte e piazzi un riciclatore, vicino devi piazzargli un generatore elettrico e devi collegare i due con un cavo (si usa la barra spazio)
per le coltivazioni basta ripiantare un qualsiasi vegetale trovato in giro, puoi rubarli alle altre fattorie per esempio
La mappa di TW3 è mooooolto più grande,ma certe zone sono anche vuote e dispersive, qui le dimensioni sono molto più ridotte, ma è una mappa densissima di punti di interesse e cose da visitare.
Scusate, ma esiste un modo per riciclare oggetti vari nell'istante? O ogni volta devo andare fino ad una zona sotto il mio controllo, buttarli dall'inventario e poi riciclarli? (eslcudete armature e armi che so già che si fa dai bench di lavoro... e poi non prende nemmeno tutta la roba)
magari ne avete gia discusso ma i voti li avete visti ?

http://it.ign.com/fallout-4-ps4/104251/opinion/giudizio-universale-le-recensioni-di-fallout-4

ign 8.9

everyeye 8.5

eurogamer 8

ign 9.5

multyplayer.it 9.2

game surf 9

spazio game 9

GamesRadar+ - 10

GamingAge - 10

GamesBeat - 9.3

LevelUp - 9.2

EGM - 9.0

Game Informer - 9.0

GamingTrend - 9.0

GameBlog.fr - 9.0

GameTrailers - 9.0

GameSpot - 9.0

Xbox Achievement - 9.0

PC Gamer - 8.8

GameStar - 8.7

Gameplanet - 8.5

Destructoid - 7.5

RPGamer - 6.0

ok la metà non li conosco io e immagino neanche voi, ma mi ha incuriosito il 6 di rpgamer
io sono abbastanza impressionato dalla grafica, si è settato ad ultra quality e gira fluidissimo. alcuni screen che vedo qua fanno abbastanza cagare, non venite a lamentarvi se avete una sk video che supporta solo un rendering in software mode 320x200