*
per me contava tantissimo l'ambientazione, ambientazione che non mi appassiona nella serie Fallout, che infatti mi porta a non giocarli proprio, Skyrim invece me lo sono spolpato e me lo sto spolpando in ogni angolo
poi vabbè moddato pesantemente
Sí, direi di sí.
Che è sta figata?
Avrei qualcosa da ridire.
Tutti gli enviroment sono scarni, anonimi e noiosissmi, vorrei capire nelle ore di trekking videoludico targato Bethesda con cosa vi divertite.
Mai visto giochi più anonimi; almeno Morrowind dalla sua aveva un enviroment più o meno studiato e nuovo. Ricordo ancora perfettamente gli interni molto particolari ed il lore politico-religioso, ma l'impronta 0 carisma Bethesda era pesantissima pure li. Mi sono sempre parsi giochi abbandonati a 3\4 di sviluppo con un migliaio di meccaniche tutte abbozzate.
Immaginavo, però non si sa mai meglio chiedere thanks!
Mbah, se lo dici tu Poi vabbè giochi così grandi è normale che possano venire a noia dopo un po'...
A leggere in giro si direbbe il più tipico dei prodotti Bethesda, che non prova nemmeno a risolvere i problemi storici di molti dei loro titoli precedenti e anzi ne aggiunge di nuovi.
Si incrociano già con una certa frequenza vari "Gran gioco, ma con il passare delle ore ci si rende conto che potrebbe non essere buono quanto Fallout 3".
Ora... se si è in quel gruppo di persone che ritengono i vari Skyrim e Fallout 3 dei gioielli imperdibili, si potrebbe argomentare che probabilmente anche questo sarà un prodotto soddisfacente in cui spendere centinaia di ore.
Se d'altro canto facevano tutto sommato schifo anche i precedenti, non ci sono particolari ragioni per farselo venire barzotto per questo sequel.
Io mi colloco candidamente nel secondo gruppo, sperando la cosa non offenda troppo Cunz.
Più che altro Fallout 3 è senza dubbio il loro prodotto peggiore, anche Oblivion gli dava tranquillamente le piste. Se fosse un gioco paraognabile a Skyrim si potrebbe considerare un mediocre timesink, che guadagna di valore nel momento in cui cerchi proprio un timesink.
Ma se paragonato a Fallout 3 non c'è proprio scampo, se mi dici che è PEGGIO di quello non ci sono speranze. Se non ovviamente il fatto che a parlare sia un lobotomizzato (del resto il fan medio di bethesda game studios considerava anche New Vegas inferiore a F3, ma, ripeto, NV non era fatto da BGS).
Ma se paragonato a Fallout 3 non c'è proprio scampo, se mi dici che è PEGGIO di quello non ci sono speranze. Se non ovviamente il fatto che a parlare sia un lobotomizzato (del resto il fan medio di bethesda game studios considerava anche New Vegas inferiore a F3, ma, ripeto, NV non era fatto da BGS).
A me Skyrim è piaciuto, però era ben lontano dall'essere un gioco privo di difetti. Io ho già fatto fatica a finire NV perché l'ambientazione era per me un po' troppo ripetitiva... Non mi resta che provare personalmente e vedere a chi dar torto e ragione
Brava striscia i 60 euro che Todd Howard deve giusto farsi la ferrari nuova
Di curato c'è la world map, che solitamente nei grossi open world ha poca varietà.
Ma gli interni sono l'opposto: ripetitivi e scarni, con poco valore aggiunto.
Considerazioni al volo dopo qualche ora di gioco:
Per ora nessun crash o bug gravissimo, ma confermo che sono presenti. Ad esempio il pg si blocca totalmente in alcuni frangenti precisi e bisogna caricare la partita, oppure durante il cambio inquadratura tipo durante i dialoghi o il vats a volte pezzi della vecchia inquadratura rimangono a destra dello schermo (si risolve da solo appena torna la visuale standard).
Il framerate varia vistosamente (da 120+ a 40) ma è fisiologico visto il gioco, prestazioni tutto sommato decenti. Lod aggressivo anche sul PC, ma si nota poco perchè hanno aggiunto un filtro che sfuoca tutto sulla distanza (sarebbe stato carino infilarlo a seconda delle condizioni meteo, non sempre, perdo diottrie ogni ora di gioco).
Ho visto solo semplificazioni enormi del gameplay e pochi modi per affrontare una quest/problema. Crafting enorme alla skyrim, che fa guadagnare XP creando oggetti (mah...). Perk numerosi ma con meno varietà, sono quasi tutti boost per il combattimento.
Vediamo più avanti.
Ma gli interni sono l'opposto: ripetitivi e scarni, con poco valore aggiunto.
Considerazioni al volo dopo qualche ora di gioco:
Per ora nessun crash o bug gravissimo, ma confermo che sono presenti. Ad esempio il pg si blocca totalmente in alcuni frangenti precisi e bisogna caricare la partita, oppure durante il cambio inquadratura tipo durante i dialoghi o il vats a volte pezzi della vecchia inquadratura rimangono a destra dello schermo (si risolve da solo appena torna la visuale standard).
Il framerate varia vistosamente (da 120+ a 40) ma è fisiologico visto il gioco, prestazioni tutto sommato decenti. Lod aggressivo anche sul PC, ma si nota poco perchè hanno aggiunto un filtro che sfuoca tutto sulla distanza (sarebbe stato carino infilarlo a seconda delle condizioni meteo, non sempre, perdo diottrie ogni ora di gioco).
Ho visto solo semplificazioni enormi del gameplay e pochi modi per affrontare una quest/problema. Crafting enorme alla skyrim, che fa guadagnare XP creando oggetti (mah...). Perk numerosi ma con meno varietà, sono quasi tutti boost per il combattimento.
Vediamo più avanti.
Comunque 355.000 persone online su Steam e continua a salire il counter Fallout e Elder Scrolls sono gli unici due giochi non Valve ad aver fatto certi numeri, nemmeno GTA V ci è riuscito.
http://store.steampowered.com/stats/
http://store.steampowered.com/stats/
Deus Ex 2 a me è piaciuto tanto dopo che l'ho "compreso", a tal punto che me lo sono rigiocato finendolo con tutte le fazioni, ok ok non accoltellarmi
è perchè unisce assieme i partigiani di Fallout e quelli di TES + quelli che in generale amano gli apocalittici-post nucleari = playerbase enorme.
357,831 Fallout 4
Ad 1 giorno dall'uscita? Non ci credo nemmeno per il cazzo sono numeri inventati per pompare l'hype.
a me come intro è piaciuta
ci gioco da un portatile i7 950m piu di 1ora non ci gioco altrimenti divento scemo
ci gioco da un portatile i7 950m piu di 1ora non ci gioco altrimenti divento scemo
a me sembrano veri quei numeri, notare la lag di steam
spiegatemi da profano come non rompere i lockpick conmouse e tastiera
con la consapevolezza nel cuore di essere masterrace.
ho un controller x1 ma non ho voglia di appicciarlo auauau