Fallout 4

Ma infatti cazzo io mi domando ancora oggi come la gente potesse considerare F3 un gioco "open world" di "esplorazione", era un incessante corridoio (letteralmente: i tunnel della metropolitana) per passare da un'area all'altro, oltretutto con quell'oscena mappa che rendeva delirante capire come muoversi per raggiungere un posto o l'altro... NV almeno pur avendo tecnicamente un percorso unico per andare dall'inizio alla fine (facevi il giro antiorario della mappa essenzialmente) era molto più aperto, libero e dava la sensazione di aggirarsi davvero per un deserto.

già scritto pagine dietro fa, x5660 24 gb 7950

quoto alla grande .. risparmiati sti 5 euro
Appena visto la videorecensione su Gametrailers.

Passano una buona metà dei dodici minuti di durata a elencare difetti, seccature, cose che non sono migliorate abbastanza dai capitoli precedenti, ecc.
Il voto comunque è un 9.0.

Io mi ricordo che Fallout 3 l'ho quittato brutalmente proprio quando sono arrivato a Megaton, mi sono proprio cascate occhi e braccia a quel punto!!
L'ho poi ripreso dopo mooolto tempo e l'ho riquittato quando trovo il "chapter" della Brotherhood of Steel (la tipa insulsa che si chiamava Lyons mi pare) dopo aver visto il super mutant alto come un palazzo che si muoveva stile omino della Michelin dei Ghostbusters è stata un altra fitta al cuore e ho chiuso definitivamente.

Sarà anche che quando sento certe personcine dire " Fallout 3 me lo sono divorato NV non l'ho neanche pisciato " come se fosse un vanto o uno sfottò, divento un jihadista dell'ISIS.

Ma non è neanche questione di gusti, Megaton è qualcosa di orripilante ed osceno, trovo Goodspring infinitamente meglio, chi dice il contrario non capisce un cazzo di settings scusate.
Gira benino, ma non hanno messo il V sync, stuttera da paura anche con gli FPS inchiodati a 60. Niente AO nemmeno dalle opzioni esterne, il look ne risente parecchio.

La trama parte bene ma si sfascia dopo soli 5-10 minuti nel banalismo più totale, l'enorme potenziale costruito accartocciato e buttato via in un attimo

(spoiler minore)

Spoiler

una storia che di "Fallout" ha ben poco. Bella la fuga verso il Vault, dovevano giocarci di più IMO. Il vault 111 è il meno interessante di tutti, e si scopre immediatamente il suo lore

Scontatissimo...è un difetto tipico degli open world/parchi giochi Disneyland "dofe poffo fafre tutto quello che foglio "
Secondo me la trama ha due problemi

1) Bethesda non ha un autore capace di scrivere una lista della spesa, figuriamoci la trama di un rpg (ricordiamo il finale di F3 con il supermutante in party, mi raccomando)

2) Il gioco è molto incentrato sui sintentici, di cui non frega un cazzo a nessuno e non sono mai stati parte integrante del lore di Fallout (nell'1 e nel 2 quasi non esistevano, perlomeno non in questa versione alla Blade Runner, e persino nel 3 dove li hanno introdotti loro sono molto in secondo piano).
Ma se guardi, quasi tutte le recensioni sono così, tranne le leccate più spudorate

Quella di Ars Tecnica è l'unica che fa combaciare testo e voto.
Mi correggo, il V sync è sempre forzato, per levarlo basta aprire il classico .ini

A 120 FPs è un altro gioco (come fluidità eccetra).

basta cazzo amd, non fare il barbone e fatti un intel con nvidia così capisco cosa stai dicendo, non ho l'unità di misura per valutare...traduci in un linguaggio comprensibile pl0x

ma poi hai 24gb di ram?

edit: ok mi sono cercato le tabelle comparative, è peggio del mio

infatti è intel il processore e secondo me è parecchio valido; utilizzo una 7950 e mi gira bene; sì 24 gb di ram.

che è un Core 2 Extreme? li avevo rimossi sorry

che ci fai con 24gb di ram?

inb4 non scatta quando tombo con undying

Madonna che vaccata (post)apocalittica era quella.

Poi perlomeno la hanno fixata, grazie al cielo, mettendo l'opzione con una qualche patch/espansione.

ma infatti l'ho evitato tutti sti anni

però ogni tot sento parlare e volevo farmi una cognizione di causa

scusa ma non avevi cercato e fatto il paragone del processore?

http://ark.intel.com/products/47921/Intel-Xeon-Processor-X5660-12M-Cache-2_80-GHz-6_40-GTs-Intel-QPI
si ma non ero andato così in basso da guardare i Core 2 X, pensavo fosse un AMD della serie 5600
Io giocai F:NV saltando il 3 per mancanza tempo e pc, e mi è piaciuto. F3 lo sto giocando ora in attesa del 4 e non mi pare malvagio. Se devo trovare dei grossi difetti, troppe location allungate con copia incolla di corridoi e stanze uguali, tipo il Vault 106, ad un certo punto che giocavo erano le 2.30 di notte, dovevo finire e non riuscivo ad orientarmi per uscirne fuori. E la local mappa non aiuta è tutta sfocata non si capisce un cazzo.

il FOV è bloccato a 1 o si può aumentare fino ai classici 90-110?

AO starebbe per?

non è un core 2 x

Il FOV e' "bloccato" ma si può modificare a piacimento dall'ini in 20 secondi netti.

AO = ambient occlusion, nel 2015 è abbastanza terrificante non avere l'opzione per attivarla, sembra tutto finto e fluttuante.