Fallout 4







Il creation club è stato un successone

Gli sta piovendo merda da ogni dove, ma fa abbastanza ridere la difesa che hanno usato su twitter "non sono mod a pagamento, sono mini dlc"

Alla domanda "Ma perchè avete messo sul CC dei mod a pagamento che c'erano già free sul nexus come la hellfire powerarmor o la chinese stealth suit?"

"Non li hanno messi prima loro, perchè sono armature che vengono da FO3, quindi le abbiamo fatte prima noi, gnegnegne"

Mancano i prezzi 5 euro una power armor, 4 euro la chinese stealth, 1 euro il colore nero per le power armor vanilla, 50 cent al colore per il pipboy, 3/4 euro per una sola arma, 4 euro per uno zaino


Però siete troppo suocere
Non ci sono altri giochi grandi in dimensioni come li fa la Bathesda
Non deve essere cosa semplice , è una mole di lavoro immane , magari fosse tutto perfetto e completo , non lo è , ma inquadrando il gioco nella sua globalità , dopo aver passato la maggior parte del tempo ad esplorare e creare insediamenti il messaggio finale c'è

Dico che hanno rispetto per il giocatore perché alla fine , perfetto o no, RPG o FPS che sia, il rapporto soldi/tempo pende a loro favore

Prima di F4 o finito The Witcher 2 (prima di comprare il 3 dovevo finirlo per forza) , il terzo tentativo, due coglioni sanguinanti finirlo, una rottura di cazzo fuori scala ... voglio bene alla CPR , ma Gesù non è così che voglio passare il tempo dopo lavoro
quando arriva il momento che witcher 2 fa cagare e fallout4 dinventa un giocone superbello, è giusto farsene una ragione e vendere il pc, magari trovarsi un altro hobby, chessò i trenini o altro
Ma va che se ti sei divertito con FO4 mejo per te, anzi, son proprio contento! Per una decina di ore è piaciuto anche a me.

Ma che la Bethesda tenga ai suoi customers e stia attenta a rilasciare esperienze che valgono i loro soldi.... Un sacco di roba tagliata rispetto ai vecchi Fallout, bug a non finire, motore non ottimizzato, senza contare genialate nuove tipo il Bethesda market lì dove ti vendono le skin della power armor a 4€ l'una.... ecco, no.


in realtà anch'io l'ho apprezzato parecchio e mi ci sono divertito più di the witcher (che come te m'ha annoiato abbastanza nonostante sia oggettivamente un gran gioco)...parlo solo del gioco, non mi intrometto nella questione rispetto per i giocatori anche perchè non me ne fotte nulla sinceramente

poi voglio dire, qui c'è pure chi s'è finito dragon age 2 e mass effect andromeda, che per me è MOLTO più grave
Sta diventato uno di quei thread-confessione dove capisci chi bloccare e chi no


non farlo, adoro dialogare con te
ah e nessuno ha ancora detto che il 23 settembre esce la goty edition


Questo è il forum sempre stato cosi

Non ricordo a chi io e Speed abbiamo cambiato Avatar perchè osava dire che Mass Effect 2 era na cagata

Quella e Bioshock , penso, sono state le uniche due volte che sono andato dietro alla massa (dicendo che erano gioconi )

Però c'è anche un discorso di forbice di età sempre più ampia e che oggi secondo me si tende troppo a farsi una idea del gioco prima ancora che questo sia uscito , vedi appunto Andromeda , il quale se devo esprimere un parere personale non lo trovo una merda ma è alquanto narcolettico , almeno fin dove sono arrivato io (forse una 20ina di ore )

Ed il punto sta qui, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto troppo spesso non c'è più perchè si assumono posizioni di altri, o è pieno o è vuoto , nel caso della Bathesda , tutti i suoi giochi soffrono proprio di questo che puoi guardarli come mezzi vuoti o mezzi pieni io tendo a considerarli mezzi pieni nel caso di Skyrim e F4 , mentre tipo Oblivion e F3 in special modo son proprio mezzi vuoti

Mai detto che F4 sia un giocone , con qualche mod potrebbe esserlo, tipo lo SPECIAL andrebbe rivisto , ma in un ottica di un 40enne....e come detto devono fare giochi per una forbice che ormai va da 15 (diciamo cosi....mio nipote a 9 anni gioca a GTA5 e Watchdog ) a 50


Si ok, ma bisogna anche ocnsiderare quanto si vuol far pesare tutto quanto, partendo dalla fine il Market se lo tengono non penso ci sia da dire altro, i bug io ne ho visti pochi a dire il vero, sarà che li hanno già rattoppati non so com'era alla sua uscita ma do per certo che sia stato un colabrodo perchè successo anche con i precedenti giochi , sul motore non so che dire

La roba tagliata rispetto ai vecchi F, beh neanche a me piace XCOM nuovo per gli stessi principi, posso capire quindi le critiche, ma i tempi sono questi , e forse si vive troppo di ricordi di cose che non erano cosi spettacolari magari

Ma quando dico che tiene al consumatore , mi riferisco al fatto che non credo sia negabile che per 50€ la Bathesda di cose per farti passare ore e ore ne mette (incomplete ...ma ci sono ) questo intendevo

Con Oblivion e F3 mi son detto "Dio che merda di gioco...." e l'ho detto dopo che avevo fatto 80 ore....cioè la Bathesda è cosi , fallisse domani a me dispiacerebbe onestamente



pure io la penso come te sul discorso tempo/denaro i giochi bethesda se presi con lo spirito giusto ( openworld cazzoni ) non sono male , invece per quanto riguarda il paragone con tw2 non c'entra na cippa come paragonare mele con banane

invece in tw3 ci sono elementi openworld assimilabili ai giochi bethesda ( di fatto puoi cazzeggiare tutto il tempo per la mappa e fare tonnellate di side quest e simili ) , e se confronti tw3 con f4 , tw3 gli piscia in culo dallo spazio

gioca al piu' presto tw3 e poi vedi la differenza
Il paragone con Tw2 non c'è infatti , sono imparagonabili come generi , mi è uscito solo lo sfogo che è un mattone

Ho aspettato a comprare il 3 proprio perché arenato col 2 , anche se amici mi dicevano di saltarlo tranquillamente


Inviato dal mio FRD-L09
L'ultimo gioco di "grandi dimensioni" della Bethesda è Morrowind


fidati che adesso ti ci seghi male su tw3 ... se ti prende bene con i espansioni/dlc ( comprali subito che meritano assolutamente ) arrivi facile a 300 ore



invece skyrim ci fischia
segnalo che e' uscita la versione goty con tutti i dlc , si trova in vendita a circa 20/22 euro nei maggiori negozi di key ( esempio https://www.instant-gaming.com/it/2207-test-fallout-4-goty-edition/ )

imb4 " fallout merda bethesda merda "

io me lo accatto perfetto gioco da cazzeggio singleplayer !


in realtà è banalmente il gioco base con in più i codici per scaricare tutti i dlc usciti fino ad ora